La terza stagione della serie televisiva The Closer (3), composta da 15 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 18 Giugno 2007 al 3 Dicembre 2007. Disponibile in Italia dal 20 Gennaio 2008 al 8 Marzo 2008.
Trama di The Closer 3. La squadra è in crisi per una questione di budget ma Brenda è disposta a tutto pur di evitare il licenziamento di uno dei suoi 'ragazzi', che ormai sono diventati per lei una seconda famiglia. E di famiglia si parla durante il corso della stagione, a partire dal primo episodio che tratta un caso di bigamia, passando per una serie di casi dove i segreti oscuri delle famiglie americane vengono portati alla luce ed esaminati dall'occhio scrupoloso della nostra protagonista. Brenda subisce una serie di eventi durante la stagione, non ultimo dei quali la scoperta di avere un serio problema di salute che però fortunatamente si risolve con l'aiuto di un intervento chirurgico. Durante quei momenti difficili, Fritz decide di chiederla in moglie e Brenda accetta con gioia, felice anche di aver superato un grave ostacolo che avrebbe potuto impedirle di avere bambini. Nel finale di stagione, vediamo Brenda e Fritz ad Atlanta per seguire un testimone reticente che prende la strada della collaborazione grazie all'aiuto di mamma e papà Johnson.
La terza stagione si apre con un brutale triplice omicidio di una coppia e della loro bambina. Perquisendo la scena del crimine si scopre un sopravvissuto, il figlio Eric sotto l'effetto di droghe. Eric sembrerebbe il principale sospettato, ma le cose si complicano per via del lavoro del padre, una delle vittime, che sembra essere inesistente. C'è inoltre un altro indizio sul quale indagare, un cellulare rinvenuto nella casa che appartiene a uno psicologo, il Dottor Reichter, socio del partner e al momento non rintracciabile. Nel frattempo una crisi finanziaria minaccia dei tagli al bilancio, ma Brenda non è disposta a perdere neanche uno dei suoi collaboratori e cerca di trovare i finanziamenti necessari. Fritz, stanco di non avere un posto per i suoi effetti personali, cerca di convicere Brenda a prendere una casa più grande.
Cast
Il biglietto da visita di Provenza viene ritrovato sul cadavere di un teenager, membro di una gang. Sembra che la vittima stesse cercando di contattare il detective per avvertirlo di una sparatoria che stava per avere luogo. Brenda sospetta di un prete, che lavora in un centro per ragazzi problematici, ma scopre che ha un difensore di tutto rispetto, il Sergente Gabriel. Sul fronte privato, Brenda deve vedersela con suo padre che ha scoperto la sua convivenza con Fritz.
Cast
Durante il funerale di un ex collega di Flynn e Provenza, la bara cade, rivelando, oltre al corpo dell'amico defunto, anche quello di una donna bionda di cui Flynn e Provenza potrebbero sapere più di quello che pensano. Mentre indagano sull'accaduto e sul nuovo cadavere, Brenda deve affrontare una sposa inferocita convinta che il capitano sia responsabile del fallimento della sua cerimonia di nozze. Brenda e Fritz sono a caccia di una nuova casa.
Cast
In corsa contro il tempo la squadra è alla ricerca di una bimba di otto anni scomparsa mentre tornava a casa da scuola. Convinti che si tratti dell'opera di un pedofilo, il team si concentra in quella direzione, mentre Gabriel prende una decisione drastica per risolvere il caso, che mette in pericolo la sua carriera e l'indagine stessa.
Cast
La squadra ha a che fare con un caso stile hollywoodiano, con un assassino che afferma di aver ucciso sette persone ma che rifiuta di rivelare la sua identità.
Cast
Brenda e il team indagano sulla morte di un personal trainer avvenuta nel parcheggio di un ristorante. Il principale sospettato è il marito della donna che la vittima stava 'allenando', ma il loro unico testimone è il parcheggiatore del ristorante che soffre di un disturbo ossessivo compulsivo. Allo stesso tempo, per evitare tagli al bilancio e ottenere dei finanziamenti governativi, la squadra deve superare un corso anti terrorismo, che rende il lavoro quotidiano ancora più complicato.
Cast
La tensione per le strade è molto alta a causa di due omicidi occorsi in due gang latine. A complicare il lavoro della squadra omicidi ci pensa un cugino di una delle vittime, che si trasforma in vigilantes seguendo i suoi personali sospetti su chi sia il killer. La faccenda è molto delicata e va risolta immediatamente, prima che scoppi una vera e propria guerriglia nelle strade tra le varie gang. Nel frattempo Brenda riceve la diagnosi sui suoi problemi di salute.
Cast
In seguito alla scoperta di due donne uccise, le indagini preliminari portano alla conclusione che si tratti dell'opera di un serial killer che usa marchiare le sue vittime nell'ordine in cui le uccide. Una terza donna manca all'appello e la squadra setaccia la zona balneare prima che il killer colpisca ancora. Nel frattempo le notizie sulla salute di Brenda ottengono una reazione sorprendente da Fritz.
Cast
Dopo lo stress degli ultimi avvenimenti, Brenda viene rimossa dal servizio attivo dallo psichiatra del dipartimento. Le viene affidato un incarico 'leggero', ovvero fare da chaperon a un giornalista che sta scrivendo un articolo sulla polizia di Los Angeles. Ma mentre si trovano in auto, rischiano la vita a causa di una sparatoria diretta proprio contro la loro vettura. Brenda indaga sull'accaduto di cui è anche testimone, cercando di tollerare la scorta che la polizia le ha affidato per proteggerla. Nel frattempo i genitori di Brenda arrivano per una visita e Fritz incontra suo padre per la prima volta.
Cast
La squadra indaga sull'omicidio di una donna Cinese proprietaria di una compagnia di autobus turistici. Il cadavere viene rinvenuto a bordo di uno dei suoi autobus usato per portare in giro un gruppo di diplomatici Cinesi. Tornata a lavorare normalmente dopo gli ultimi avvenimenti, Brenda lascia Fritz a occuparsi dei suoi genitori.
Cast
Brenda si trova ancora una volta a 'litigare' con l'FBI sulla giurisdizione di un caso: una donna viene ritrovata morta in un burrone; la vittima lavorava per la Homeland Security ma stava per chiedere il trasferimento al dipartimento di polizia. Il suo cellulare criptato e il suo portatile sono stati rubati, ma Brenda insiste perchè lei e la sua squadra si occupino del caso.
Cast
Brenda e la sua squadra sono passati al microscopio dalla stampa e dal dipartimento per via di un caso che riguarda la morte di un noto avvocato divorzista trovato morto nella sua piscina. Nel frattempo Brenda scopre un segreto del passato di Fritz che le fa venire dei dubbi sul matrimonio.
Cast
Brenda è di nuovo in lotta contro il tempo; ha soltanto quarantotto ore per provare la falsità di un alibi, prima che l'indagine che sta protando avanti con la sua squadra, venga archiviata definitivamente. Nel frattempo la verità scoperta su Fritz potrebbe avere un impatto negativo sulla loro relazione.
Cast
Brenda sta cercando di rintracciare un testimone in Atlanta e approfitta dell'occasione per fare visita alla sua famiglia. Purtroppo, una volta trovato il testimone, la visita ai suoi parenti prende una direzione inaspettata.
Cast
Di ritorno a Los Angeles, il testimone di Brenda continua a essere reticente, costringendola a escogitare una strategia creativa per metterlo sulla buona strada per avere le informazioni necessarie a risolvere il caso.
Cast