La terza stagione della serie televisiva Switched at Birth (3), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 13 Gennaio 2014 al 8 Dicembre 2014. Disponibile in Italia dal 11 Dicembre 2015 al 8 Gennaio 2016.
Bay e Daphne iniziano il loro ultimo anno di scuola, Toby viene assunto come coach della squadra di hockey delle ragazze. Kathryn inizia a prendere lezioni di tip tap che le danno aiuto a combattere la depressione che sta affrontando. Angelo decide di dare a Regina i soldi per comprare l' attività di Whitney.
Cast
Bay si sforza di fare colpo sul suo insegnante d'arte e nel frattempo spronata da Toby si impegna per migliorarsi nell’hockey sul prato. Daphne fa un errore alla clinica dove lavora come volontaria ma Campbell corre in suo aiuto; Kathryn invita Renzo a casa per cena mentre Emmett indaga su alcuni atti di vandalismo.
Cast
Bay chiede una lettera di raccomandazione al suo nuovo professore che la invita a una una mostra d'arte a Minneapolis. Kathryn è in ansia perchè Toby vuole andare a vivere da solo. Regina trova un opportunità di lavoro con Wes, un imprenditore immobiliare.
Cast
Daphne cerca un paziente che ha dimesso per sbaglio. Bay prova a riportare Tank al corso d’arte. Regina ed Angelo hanno una discussione di affari. Toby fatica a reclutare giocatrici. Regina mostra a Wes un edificio da ristrutturare nel suo vecchio quartiere.
Cast
John lega con la madre di Nikki mentre aiutano Toby a trasferirsi nel nuovo appartamento. Altrove, Kathryn va a New York per promuovere l'idea di un secondo libro. Bay sospetta che Tank abbia una cotta per lei mentre Daphne si preoccupa per la vita domestica di Sharee.
Cast
Daphne organizza la festa del 21 ° compleanno per Campbell. Kathryn and Renzo organizzano una festa a tema per festeggiare l’accordo per il nuovo libro. Bay cerca di essere invitata alla festa della confraternita di Tank.
Cast
Il matrimonio di Kathryn e John è in crisi. Daphne vuole aiutare Sharee a cercare sua madre. Regina si trova in difficoltà con Wes perché la madre è contraria al progetto di ristrutturazione.
Cast
Daphne vorrebbe diventare dottore a dispetto della sua sordità. Emmett aiuta Bay con il suo progetto artistico. Travis invita la sua ragazza al ballo della scuola.
Cast
Daphne assiste Angelo con una raccolta fondi presso la clinica. Nel frattempo, la relazione tra Bay e Tank è tesa per via dei pregiudizi di Marby Beth. John invita un ex collega di baseball per ottenere informazioni per il libro di Kathryn.
Cast
Nikki torna inaspettatamente dal Perù. Nel frattempo, Daphne e Bay e si preparano per una grande partita di hockey, e la rivalità con la squadra avversaria è molto forte. I rapporti di Regina con i vecchi vicini si rivelano utili.
Cast
Il libro di Kathryn viene pubblicato abusivamente on line prima del rilascio ufficiale. Bay fa una scoperta sulla nuova fidanzata di Emmett. Daphne incontra qualcuno del suo passato in clinica. Regina prende posizioni sul nuovo progetto di Wes e viene licenziata.
Cast
Toby parte per l’Islanda, Emmett subisce del bullismo da parte di Matthew. Bay sente di provare qualcosa sia per Tank che per Emmett. Daphne vuole trovare il responsabile degli atti di vandalismo contro Regina e chiede ad Angelo di trasferirsi da loro.
Bay e Emmett non accettano di subire il ricatto di Matthew e fanno una scoperta sorprendente. Daphne ottiene una promettente opportunità in clinica mentre Kathryn è perseguitata dal suo passato. Regina pensa di acquistare una pistola per difesa personale.
Bay teme che la sua amicizia con Emmett sia finita. Nel frattempo, Travis incontra Derrick Coleman, stella del football e suo eroe personale. Kathryn e John si scontrano con Regina sulle spese del college per Daphne.
Toby ritorna dall'Islanda con una nuova visione della vita. Bay ha una notizia inaspettata per quanto riguarda il college ed Angelo aiuta Daphne a superare i momenti di stress. Regina si trova di fronte ad un dilemma etico per il progetto dell’East Riverside.
Dopo un terribile incidente automobilistico Angelo è in grave pericolo di vita, i membri della famiglia si riuniscono in ospedale per stargli vicino. La tensione porta Daphne a lanciare dure accuse a Regina. Emmett trova il testamento di Angelo, ma Bay gli dice di metterlo via.
John accompagna Bay e Daphne a Chicago per incontrare un cugino delle ragazze e per visitare alcuni college. Emmett incontra per la prima volta Tank. Kathryn prova a far riavvicinare Renzo e Leo. Toby chiede a Tank se vuole dividere l’appartamento con lui.
Melody è entusiasta che Emmett sia stato accettato a Gallaudet. Daphne litiga con Regina mentre Bay cerca di ricucire la sua amicizia con Tank sostenendolo quando si incontra con il padre.
Daphne organizza il Senior Ditch Day (i ragazzi dell’ultimo anno saltano le lezioni) per i suoi compagni di classe. Bay cerca di conoscere meglio la storia medica della famiglia di Angelo. Kathryn si fa accompagnare da Regina alla festa organizzata dal suo editore a New York.
Regina, Kathryn e John sono scioccati quando Bay parla del comportamento autodistruttivo di Daphne. Emmett pianifica il ballo di fine anno perfetto ma Bay vorrebbe disertarlo per il codice di abbigliamento deciso dalla scuola. Tank chiede a Toby di non esibirsi come DJ alla sua vecchia confraternita.
Il giorno del diploma per Bay e Daphne è arrivato. Nel frattempo, Daphne teme che gli errori fatti in passato possano influenzare il suo futuro. Bay fa una mossa a sorpresa per salvare Daphne.
Quando Bay e Daphne si ribellano alle tradizioni natalizie delle loro madri, un "miracolo di Natale" le fa vivere in una realtà alternativa dove lo scambio alla nascita non è mai avvenuto.