La prima stagione della serie televisiva S.W.A.T. (1), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 2 Novembre 2017 al 17 Maggio 2018. Disponibile in Italia dal 4 Febbraio 2018 al 26 Gennaio 2019.
Il tenente Hondo della SWAT è diviso tra la lealtà alle strade in cui è cresciuto e il dovere verso i suoi colleghi quando gli viene affidato il compito di dirigere un'unità tattica specializzata.
Cast
La squadra deve trovare quattro condannati in fuga prima che li trovi una squadra rivale; la leadership di Hondo viene messa in discussione quando il nuovo arrivato, Jim Street, ignora il protocollo.
Jim Street mette a repentaglio il suo posto nella squadra accettando di fare un favore alla madre detenuta. La squadra cerca uno spietato trafficante di droga che usa gli immigrati come corrieri.
Un terrorista interno muore in un'esplosione e la S.W.A.T. deve affrettarsi a trovare il suo complice prima che faccia esplodere altri dispositivi.
Quando una banda che si spaccia per la S.W.A.T. commette una serie di effrazioni in un quartiere di lusso, Hondo e il team sospettano che le famiglie derubate nascondano qualcosa. Deacon e Luca devono proteggere un giocatore professionista di hockey minacciato di morte.
Hondo manda Jim Street sotto copertura per smascherare un giro di furti di auto di lusso legato a uno spietato trafficante. Inoltre, Hondo visita un adolescente ferito, recentemente da un ex membro della squadra SWAT, che accusa sintomi di PTSD.
Un amico d'infanzia di Hondo gli chiede di proteggere suo figlio dalla violenza di una banda mentre è in prigione. Luca è in lutto per la morte del nonno, una legenda tra gli SWATT, e nel frattempo deve conservare un doloroso segreto di famiglia.
I piani del team per godersi le vacanze di Natale con le loro famiglie e gli amici subiscono una battuta d’arresto quando un cartello della droga è in cerca di vendetta dopo che il suo deposito di lingotti d'oro è stato scassinato. Jessica attira l'attenzione di Michael Plank, presidente della commissione di polizia, quando gli espone le sue idee su come migliorare la divisione SWAT.
Hondo è sospeso dal servizio dopo una denuncia per condotta scorretta. Deacon viene messo a capo della squadra per smascherare una banda che sta colpendo i dispensari di marijuana.
La squadra interviene per salvare dei civili presi in ostaggio durante una rivolta carceraria, Hondo sospetta che i detenuti abbiano delle motivazioni non ancora chiarite. Inoltre, la moglie di Deacon, Annie, si ferma al quartier generale per celebrare il decimo anniversario di Deacon con la divisione SWAT e la sua visita prende una svolta inaspettata.
Hondo si unisce a un vecchio amico della DEA per combattere un giro di contrabbando di droga e smascherarne il leader.
Hondo e il suo team collaborano con l'FBI per fermare un gruppo di terroristi interni che vogliono compiere un attentato usando del gas al cianuro.
L'arresto di un immigrato clandestino mette in cattiva luce la SWAT con i cittadini. Nel frattempo il presidente della commissione di polizia scopre la relazione tra Hondo e Jessica.
La squadra di Hondo deve rintracciare un serial killer che è sfuggito alla giustizia fingendosi morto. Hondo si preoccupa della salute mentale di Buck che soffre di depressione dopo il suo licenziamento.
Un amico di Hondo viene ucciso durante una missione congiunta FBI / SWAT. Jessica si preoccupa che il della leader della task force dell'FBI possa mettere in pericolo la squadra.
Hondo e la squadra sono sulle tracce di un'ereditiera rapita. Mumford annuncia che si è sposato per la quarta volta facendo scattare dei campanelli d'allarme all'interno della squadra.
La squadra è chiamata a liberare una famiglia tenuta in ostaggio da un ex detenuto, la missione ha una svolta inaspettata che ha un impatto sulla squadra; Jim accetta che Chris gli riscriva il suo profilo sul sito di appuntamenti online.
Hondo deve confrontarsi con il risentimento che nutre verso il padre quando, con la sorella, cerca di convincerlo che non può più vivere da solo. Nel frattempo nel giorno di pattuglia della SWATT, Chris fa coppia con Mumford che intende farle un'offerta sorprendente.
La madre di Jim Street esce di prigione e lui non sa se accoglierla a casa o meno. Hondo e il team sono incaricati di proteggere un importante giornalista russo che è in visita a Los Angeles.
La vita e la carriera di Hondo sono in pericolo quando i suoi capi e Jae Kim scoprono che ha sorvegliato segretamente il sequestratore del suo figlioccio con l'aiuto dell'agente della DEA in pensione Katrina Walsh. Street e la madre hanno difficoltà ad abituarsi alla nuova situazione.
Hondo e Deacon devono mettere in pratica tutte le loro abilita per sfuggire a una banda di mercenari armati che gli sta dando la caccia, dopo un agguato, sulle Angeles Mountain.
Una finta chiamata al 911 mette Hondo e la squadra sulle tracce di un gruppo terroristico pronto a colpire con delle bombe. Il rapporto di Jim con sua madre mette a repentaglio la sua carriera. Il presidente della commissione di polizia mette in difficoltà Jessica.
La lavorazione della seconda stagione della serie HBO è stata sospesa dopo che un incendio ha devastato 200 acri dell'area in cui si stava girando.