Storia della mia famiglia è una Serie TV creata da Filippo Gravino con Eduardo Scarpetta e Vanessa Scalera, trasmessa dal 2025 in Italia. La produzione di Storia della mia famiglia è attualmente in corso. È stata prodotta 1 stagione.
La serie originale italiana di Netflix racconta la storia di Fausto, che per una malattia incurabile si trova a dover decidere, nell'ultimo giorno della sua vita, di affidare i due figli Libero ed Ercole alle persone a cui più tiene: la madre Lucia, il fratello Valerio e i due amici Maria e Demetrio. La serie è infatti anche la storia di una improbabile famiglia allargata, che si trova a dover gestire la inattesa responsabilità che Fausto lascia loro, una eredità concreta che si accompagna anche a quella morale ed emotiva con cui devono fare i conti.
Storia della mia famiglia è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagione. Uscita in Italia il 19 Febbraio 2025. Distribuita sulla piattaforma streaming Netflix il 19 Febbraio 2025.
Quando abbiamo letto dell'arrivo su Netflix di Storia della mia famiglia, abbiamo subito drizzato le antenne leggendo il nome del suo autore, Filippo Gravino, già sceneggiatore di recente di un altro Original italiano, ossia la convincente serie di ACAB. Così, una volta ricevuti gli episodi, …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Il senso del dramedy nell'ottima serie diretta da Claudio Cupellini: grande cast e grande scrittura. Su Netflix dal 19 febbraio.