La prima stagione della serie televisiva Smash (1), composta da 15 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 6 Febbraio 2012 al 14 Maggio 2012. Disponibile in Italia dal 19 Febbraio 2012 al 27 Maggio 2012.
Con il loro ultimo musical "Heaven on Heart" ancora in scena a Broadway, il team formato dalla scrittrice Julia Houston e dal musicista Tom Levitt decide di prendersi una pausa dal lavoro, soprattutto per permettere a Julia e al marito Frank di procedere con le pratiche di una tanto desiderata adozione.Tutto questo fino a quando il nuovo assistente di Tom non stuzzica la loro fantasia con l'idea di un musical su Marilyn Monroe. Nonostante le iniziali perplessità, il progetto sembra raccogliere consensi tanto che la produttrice Eileen Rand e il regista/coreografo accettano di partecipare all'impresa. A questo punto non rimane che scegliere il volto giusto per rappresentare l'indimenticabile Marilyn.Tra tutte spiccano la bionda Ivy e la sofisticata Karen. Chi tra loro riuscirà a diventare una stella?
Recensione Cast Immagini
L'esperienza e la sensualità di Ivy si scontrano con il talento e l'innocenza di Karen. Entrambe sono messe a dura prova dal forte temperamento del regista Derek Willis, ma tutte e due sono molto determinate nell'ottenere la parte da protagonista per il musical. Nel frattempo Julia e suo marito Frank sono alle prese con il lungo e complesso processo di adozione di una bambina orientale, mentre Eileen nel bel mezzo di un divorzio, lotta per finanziare il suo nuovo musical.
Recensione Cast Immagini
Con Ivy scelta per il ruolo principale e Karen relegata nel corpo di ballo, il musical comincia a prendere corpo e si avvia verso il workshop. Prima che inizi il duro lavoro, però, Karen riesce a tornare a casa nell'Iowa per partecipare alla festa di una sua amica in attesa di un bambino, mentre Ivy comincia ad avere dei dubbi sulle vere motivazioni del suo successo. Tutto dipende dalle sue doti artistiche o dalla relazione con il regista Derek?
Cast Immagini
Karen decide che ha bisogno di imparare come farsi strada nel mondo di Broadway. Eileen mette in pratica una nuova strategia per raccogliere fondi, Tom esce per una serata romantica e Derek organizza un party per una giovane celebrità.
Cast Immagini
Karen trova un nuovo modo per sfruttare le sue doti interpretative. Intanto la storia tra Michael e Julia si fa sempre più intensa, mentre Ivy sente di avere qualche problema nella relazione con Derek.Tra Eileen e l'ambiziosa assistente di Tom, Ellis, nasce un'alleanza.
Cast Immagini
Manca solamente una settimana all'inizio del workshop e la tensione comincia a farsi sentire su tutto il cast. In modo particolare lo stress sembra compromettere la performance di Ivy che, durante una delle ultime prove, rimane improvvisamente senza fiato. Qualche cosa di preoccupante sta accadendo alla sua voce, ma lo spettacolo deve andare avanti. Così, mentre la protagonista cerca di correre ai ripari con una cura miracolosa, la compagnia comincia a chiedersi se Karen sarà in grado di sostituirla, nel caso le sue condizione non migliorassero. Nel frattempo, Julia sta facendo i conti con il senso di colpa per il ritorno di fiamma con Michael, l'attore chiamato a coprire il ruolo di Joe di Maggio. A peggiorare il tutto è il risentimento del figlio Leo, testimone involontario di un bacio appassionato tra i due.
Cast Immagini
Per il cast e la produzione è arrivato il momento tanto atteso e temuto: la presentazione di Marilyn il musical ai probabili investitori ma le cose non sembrano andare bene per nessuno, tranne che per Karen. Notata da un produttore musicale, si chiede quanto il suo impegno nel workshop potrebbe danneggiare una futura carriera come cantante solista. Così, mentre Ivy lotta con tutta se stessa per riuscire ad esibirsi, Karen è costretta a prendere una decisione fondamentale per la propria vita. Allo stesso tempo Julia e Micheal devo inevitabilmente affrontare le conseguenze delle proprie scelte sentimentali.
Cast Immagini
Mentre il gruppo cerca di gestire la delusione per il fallimento della presentazione, Eillen deve affrontare il suo ex marito e l'arrivo improvviso della figlia. Ma i problemi per la produttrice non sono certo finiti. Derek sta progettando un tradimento cercando di ottenere l'aiuto di Karen per rubare lo show a Tom e Julia.
Cast
Ivy e Karen sono ancora una volta testa a testa per uno spot televisivo su un succo d'arancia. Tom e Julia intanto stanno lavorando al musical e cercano di trovare un nuovo titolo per lo spettacolo.
Cast
Gli investitori sono tutti riuniti per assistere alla prima lettura del musical Marilyn, ma la produzione si trova a dover affrontare l'assenza improvvisa della protagonista, fuggita a Cuba dopo la sua improvvisa crisi di nervi sul palcoscenico. però, seguendo la dura filosofia dello show business secondo la quale lo spettacolo deve comunque andare avanti, Derek decide di mettere in scena il musical sostituendo Ivy con Karen, la quale accetta con evidente entusiasmo. Nello stesso tempo la "giovane" relazione tra Tom e John sta attraversando la sua prima difficoltà. Il problema è rappresentato dalla presenza sempre più costante di Sam nella vita di Tom. Anche se i due sono profondamente diversi, la chimica nata tra loro non può essere nascosta, tanto meno allo sguardo attento di John.
Cast
Il cast e nervoso e eccitato di fronte all'incredibile occasione di condividere il palcoscenico con la famosa star cinematografica Rebecca Duvall. I problemi, però, vengono sollevati fin dalla prima prova quando l'attrice mostra tutta la sua evidente incapacità di sostenere i numeri vocali. A quel punto Derek propone di utilizzare Ivy come controcanto, mentre Karen viene retrocessa nel coro. Ma per alcuni membri del cast i problemi non si limitano solamente allo spettacolo in corso. Julia, ad esempio, si confronta con Frank per parlare dei problemi vissuti dal figlio Leo. Il ragazzo, sconvolto dalla separazione dei genitori, sta collezionando risultati scolastici sempre più negativi. Un fallimento di cui Julia sente di essere la prima responsabile.
Cast
Prima di iniziare le prove Derek confida a Karen i suoi dubbi sulla performance di Rebecca, considerando la ragazza l'alternativa migliore per interpretare Marilyn. La conversazione viene ascoltata da Ellis che riferisce a Randall della posizione precaria di Rebecca. L'attrice, in tutta risposta, arriva in ritardo alle prove e si rifiuta di lavorare sulla canzone Mr and Mrs Smith, che deve essere riadattata completamente alle sue limitate possibilità vocali. Consapevole di avere in Karen una concorrenza pericolosa, Rebecca invita la ragazza a festeggiare in un club insieme a lei e ad esibirsi in una canzone per la platea. La sua versione di Run di Leona Lewis l'affascina a tal punto da proporla come l'ombra di Marilyn.
Cast
Derek si sente sempre più attratto da Rebecca Duvall, cosa che da' dei problemi a Ivy. Karen arriva a un punto di svolta e deve scegliere tra Dev e lo show. Eileen affronta Julia sul possibile ritorno di Michael Swift.
Cast
Bombshell è pronto ad affrontare il pubblico per la prima volta e una grave crisi colpisce Rebecca Duvall. Tom e Julia cercano di risolvere il problema prima del debutto. Frank deve abituarsi al ritorno di Michael Swift nella sua vita. Dev cerca di riconciliarsi con Karen, ma ci sono delle informazioni riguardo Ivy che stanno per venire a galla.
Cast
La sera della prima è finalmente arrivata e Tom e Julia sono in lotta contro il tempo per salvare il musical. Derek prende una decisione che cambierà la vita di Ivy e Karen per sempre. Ellis svela la sua vera faccia.
Cast
Inaugurato in mid-season, lo show creato da Theresa Rebeck che vede Steven Spielberg nel ruolo di produttore esecutivo è stato accolto calorosamente dalla critica. In Italia il debutto è previsto per domenica 19 febbraio su Mya.