La prima stagione della serie televisiva Secret City (1), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 5 Giugno 2016 al 3 Luglio 2016. Disponibile in Italia dal 26 Giugno 2018 al 26 Giugno 2018.
La giornalista Harriet Dunkely, specializzata in giornalismo politico, è determinata a scoprire la verità che si cela dietro la morte di un ragazzo il cui cadavere è stato ritrovato sulle sponde di un lago. Harriet sospetta che ci sia dietro una cospirazione che se portata a galla potrebbe cambiare per sempre il panorama politico dell'Australia.
Una persona che Harriet ha intervistato in merito all'omicidio è morta, un'altra è scomparsa. La cospirazione è ben celata e coinvolge persone potenti, senza scrupoli che hanno molto da perdere.
Un omicidio scioccante lascia Harriet emotivamente distrutta ma anche furiosa. Le agenzie di intelligence australiane sono determinate a insabbiare il tutto, ma Harriet ha ricevuto un indizio che soltanto lei potrà capire.
Un sofisticato cyber attack lascia il controllo aereo australiano in panne per tredici terrificanti minuti. Tutte le prove puntano alla Cina come origine dell'attacco.
Determinata a diventare cacciatrice piuttosto che preda, Harriet convince l'Agente Charles Dancer a mettersi sulle tracce del suo aggressore e assassino mentre lei indaga su come un assassino cinese possa operare in Australia in apparente libertà.
La storia di Harriet sembra aver costretto i cinesi a rilasciare in libertà Sabin Hobbs ma le connessioni tra i servizi segreti australiani e l'omicidio rimangono nell'ombra.