La prima stagione della serie televisiva Scream (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 30 Giugno 2015 al 1 Settembre 2015. Disponibile in Italia dal 22 Ottobre 2015 al 22 Ottobre 2015.
Note:La stagione è stata messa a disposizione sulla piattaforma Netflix il 22 Ottobre 2015.
Un video caricato da alcuni studenti del liceo che mostra due ragazze baciarsi, Audrey e Rachel, diventa subito virale. Nina, una delle studentesse responsabili dell’episodio di cyber bullismo, viene brutalmente uccisa con il suo fidanzato Tyler; l’omicidio fa rivivere i ricordi legati ad una serie di omicidi di vent’anni prima. Emma riceve una telefonata da un numero sconosciuto.
Cast Immagini
Un altro omicidio viene commesso dal killer, che lo fa apparire come un suicidio; i rapporti tra Emma ed Audry peggiorano ed Emma si riavvicina al suo ex-fidanzato Will. La podcaster Piper Shaw arriva in città per indagare sugli omicidi e scopre qualcosa di inquietante sul passato familiare di Emma, che nel frattempo, continua a ricevere telefonate dallo sconosciuto.
Cast
Emma scopre che la madre le nasconde qualcosa sul suo passato; il killer continua a molestarla e la sfida a un gioco pericoloso. Riley riceve dei messaggi dal telefono di Tyler mentre Jake e Will sono legati ai cyber ricatti di Nina, una nuova vittima viene attirata in una trappola dal killer.
Cast
Emma riceve un misterioso messaggio del killer, la ragazza ed Audrey vanno in cerca di risposte. Will senza una borsa di studio non può andare alla Duke University e prova a trovare il denaro in altri modi. Emma e Will tentano di aprire un file video preso dal portatile di Nina ma le conseguenze sono imprevedibili.
Cast
Un video scandaloso mette in imbarazzo Emma che continua ad essere perseguitata dalle telefonate del killer. Una veglia viene organizzata per ricordare gli studenti uccisi. Brook confida ad Emma un segreto su Will che la riguarda, nel frattempo Will e Jake provano ad estorcere denaro al sindaco. Emma si avvicina a Kieran.
Cast
Audrey diventa la principale sospettata quando la polizia inizia ad indagare sulla morte di Rachel. La ragazza chiede ad Emma di far sparire un video che la metterebbe in cattiva luce. Will si rivolge a Piper sentendosi tradito da Jake.
Cast
Il Killer vuole costringe Emma a giocare a un letale gioco nascondino per salvare la vita di un amico, la ragazza intanto scopre un nuovo segreto sulla madre. Brooke decide di affrontare il padre e parlargli dei suoi sospetti. Il gioco di Emma con l’assassinino si conclude in maniera tragica.
Cast
Emma è scossa dagli ultimi avvenimenti, il padre di Brooke è indagato per omicidio. Emma riguarda il video girato all’ospedale abbandonato girato da Audrey. Noah ed Audrey riferiscono allo sceriffo i loro sospetti su Seth che intanto si incontra con Brooke nel teatro della scuola.
Cast
Seth viene prese in custodia dalla polizia, Emma e Piper convinte della sua innocenza, cominciano ad indagare e questa volta è Kieran ad entrare nella lista dei sospettati. Piper e Emma visitano la signora James, la madre di Brandon, che svela delle informazioni sul figlio di Brandon. Brooke progetta la sua festa post-Halloween.
Cast
Seth è scappato ed è ricercato dallo sceriffo Hudson. Il gruppo è frammentato Jake, Audrey, Brooke, e Kieran ignorano che il killer ha preparato un gran finale per loro. Noah ed Emma provano a salvare gli amici ed Emma si trova faccia a faccia con l’assassino.
Cast
Mentre Hollywood continua a piangere la scomparsa di Wes Craven, creatore della quadrilogia dedicata a Ghostface, oltreoceano si è conclusa la prima stagione della serie tv trasmessa da MTV ed ispirata proprio ai film che hanno riscritto le regole del cinema horror e slasher.
L'emittente ha annunciato che Scream ritornerà sugli schermi televisivi anche il prossimo anno, con nuovi omicidi e sorprese.
La saga creata da Wes Craven e Kevin Williamson rinasce in forma catodica, senza la partecipazione diretta dei suoi due padri.
MTV ha diffuso, dopo la première, un filmato dedicato alla prima stagione del serial.