La prima e ultima stagione della serie televisiva Planet Earth, composta da 11 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 11 Aprile 2006 al 10 Dicembre 2006.
Trama di Planet Earth 1. Una serie di documentari in alta definizione che esplorano ambienti e segreti del nostro pianeta.
Immagini inedite delle meraviglia del mondo al suo stato naturale. Il primo episodio espone lo spirito dello show e anticipa allo spettatore cosa vedrà nelle puntate che verranno.
Una visita ai misteriosi animali delle montagne, tra i più difficili da incontrare dell'intero pianeta, alla scoperta delle loro incredibili gesta.
Soltanto il 3 per cento dell'acqua della terra è dolce, ma dove è presente la fauna è ricchissima e il territorio scolpito dall'azione dei flutti. L'acqua ha creato grotte, valli e magnifiche cascate.
Un episodio che ci mostra la vita in aree che non sono interssate dalla luce del sole.
Alcuni degli animali più particolari del pianeta vivono nel deserto, e devono coesistere con la costante assenza di acqua, elemento normalmente indispensabile per la vita.
Anche nei luoghi dove sembra impossibile possa esistere la vita animale, ci sono specie che proliferano, anche in condizioni incredibilmente difficili. Un episodio dedicato ai pinguini Imperatore e ad altre meravigliose specie che vivono tra i ghiacci.
Un episodio dedicato ai grandi branchi di animali che abitano le vastissime pianure che ricoprono circa un quarto della superficie terrestre.
Le camere ad alta definizione scoprono angolature e segreti mai visti prima d'ora sulla vita nelle grandi foreste.
Le grandi creture del mare e le loro esplorazioni in cerca di cibo nelle acque gelide.
Esploriamo specie straordinarie come rinopitechi, leopardi amur e tigri siberiane.
L'oceano è un ecosistema incocepibilmente vasto che è stato esplorato solo in minima parte; questo episodio si spinge un po' oltre, fino a rivelare le incredibili e misteriose specie che abitano i fondali più profondi.