La seconda stagione della serie televisiva Mr. Selfridge (2), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 19 Gennaio 2014 al 30 Marzo 2014. Disponibile in Italia dal 8 Ottobre 2022.
E' il 1914 e il magazzino sta festeggiando il suo quinto anniversario tuttavia Harry e sua moglie Rose si sono allontanati sempre di più in questo periodo. La situazione è influenzata anche dalla scrittrice Delphine Day e da suo figlio Gordon, un quindicenne che vuole lasciare la scuola e lavorare in negozio. Agnes Towler ritorna da Parigi , mentre il marito di Lady Mae torna inaspettatamente in città per organizzare un ricatto.
Cast
Lo staff è preoccupato per la guerra imminente, convinto che se dovesse scoppiare, Selfridge deciderebbe di ritornare negli States. Per rassicurare i suoi dipendenti, Selfridge organizza un'expo in un ristorante di Palm Court e una festa per lo staff, che viene celebrato al club di Delphine, su richiesta di Rose.
Cast Immagini
Agnes ha difficoltà a organizzare l'esposizione per via di Mr. Thackeray. Lord Loxley si reca in visita per informare Selfridge che potrebbe fare in modo da avere Churchill come ospite d'onore per l'esposizione in cambio di informazioni. Lady Mae scopre che suo marito è in bancarotta.
Cast
Gli uomini dello staff di Selfridge si arruolano spinti dal fratello di Agnes, George. Selfridge promuove Henri Leclair come suo vice. Rose, Delfphine, Lady Mae organizzano una vendita di cioccolata per aiutare i primi rifugiati della guerra.
Cast Immagini
Selfridge vorrebbe fare di più per aiutare gli sforzi bellici così Delfphine organizza una partita di carte con una serie di figure governative che potrebbero dare una mano. Crabb organizza esercitazioni di tiro al bersaglio col fucile per lo staff e Rose fa in modo che anche le donne siano incluse.
Cast Immagini
I prodotti tedeschi sono eliminati dalla vendita; il governo coglie un'opportunità per mandare Selfridge in missione a Berlino per raccogliere informazioni. Selfridge organizza un concerto di beneficenza e Lady Mae fa sì che un suo vecchio amico, il cantante Richard Chapman, partecipi all'evento.
Cast Immagini
In assenza di Selfridge, il magazzino è nelle mani di Grove e Crabb che devono vedersela con l'arresto di Leclair, accusato di spionaggio. Con la morte di uno dei suoi impiegati, Gordon si accinge a scrivere una lettera di condoglianze alla famiglia. Lady Mae lascia Loxley, Agnes riceve un telegramma, Leclair viene scagionato dalle accuse di spionaggio ma consegnato agli americani che lo vogliono arrestare per truffa.
Cast Immagini
Selfridge è tornato dal suo viaggio in Germania e scopre che la sua reputazione è stata diffamata da Lord Loxley in sua assenza, causando un calo delle vendite. Delphine gli da' una mano organizzando una visita al magazzino per Mark Sennett, il re delle comiche americano. Lady Mae vorrebbe aiutare Selfridge per rimediare al danno fatto da Loxley, ma lui rifiuta.
Cast
Harry è determinato a risollevare le sorti del magazzino, che continua a perdere clienti e chiede a Delphine di organizzare un evento speciale nel ristorante Palm Court. Leclair suggerisce di invitare una giornalista americana per scrivere un reportage su Selfridge. Le figlie di Selfridge e sua madre arrivano dagli States proprio quando Rose viene diagnosticata con una malattia polmonare che la allontana dalla città.
Cast
Victor e Agnes informano Selfridge della loro intenzione di licenziarsi in procinto del matrimonio mentre Leclair vuole unirsi all'esercito francese. Selfridge comunica a Delphine che non vuole più vederla. Lady Mae sta frugando tra i documenti di Loxley per cercare una prova che scagioni Harry. Miss Mardle confessa al suo violinista cosa prova per lui. Rose parla con suo marito delle sue gravi condizioni di salute.
Cast
Intervista a Grégory Fitoussi, che ci parla del successo personale conquistato grazie al period drama britannico di ITV, Mr. Selfridge