La prima stagione della serie televisiva Mindhunter (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 13 Ottobre 2017 al 13 Ottobre 2017. Disponibile in Italia dal 13 Ottobre 2017 al 13 Ottobre 2017.
Nel 1977 Holden Ford, un giovane agente dell'FBI che si occupa di negoziare in situazioni in cui ci sono ostaggi, inizia a lavorare con Bill Tench, veterano agente del Bureau che si occupa di psicologia criminale e che va in giro per gli States insegnando nuove tecniche investigative alle forze dell'ordine locali.
Cast
Holden decide di usare il suo tempo libero per cercare di aprire un dialogo con Ed Kemper, noto serial killer di studentesse. Bill non ne vuole sapere inizialmente, e quando le sue visite a Kemper non sono più un segreto, Holden riceve una lavata di capo dal suo direttore.
Cast
Holden e Bill si consultano con la Dottoressa Wendy Carr esperta in psicologia, che suggerisce ai due agenti di stabilire un protocollo e un format più scientifico per le loro interviste, in modo da poter gettare le basi per uno studio comprensivo delle menti criminali che sfuggono a ogni definizione.
Cast
Bill e Holden chiedono nuovamente aiuto alla Dottoressa Carr per iniziare a organizzare e classificare le informazioni ottenute fino ad ora dalle interviste che hanno condotto.
Holen e Bill tornano a lavorare su un misterioso caso in Pennsylvania che porta i due agenti a sospettare che si tratti di un delitto a cui hanno partecipato più di due persone.
Cast
Wendy riceve un'offerta molto allettante, che però la costringerebbe a lasciare Boston. Bill e Holden sono in difficoltà perchè non riescono a trovare un punto di incontro con le forze dell'ordine della Pennsylvania in merito al caso Altoona.
Cast
Wendy prende una decisione e lascia Boston, per unirsi definitivamente al team. Holden e Bill fanno fatica a reggere allo stress che deriva dal loro lavoro.
Cast
Ormai la mole di lavoro del team è tale da aver bisogno di un quarto elemento e mentre Bill e Wendy esaminano dei possibili candidati, Holden si occupa di un caso non di competenza dell'FBI ma che è alquanto inquietante.
Cast
Holden impiega metodi poco ortodossi durante un colloquio con un killer spietato e questo crea dissensi all'interno del team, fino al punto da richiedere un'indagine degli affari interni.
Cast
L'indagine interna dell'FBI crea tensioni tra Bill, Holden e Wendy. Intanto Ed Kemper ha tentato il suicidio per attirare l'attenzione di Holden, che una volta in sua presenza viene colto da un attacco di panico molto violento.
Cast
Damon Herriman si sdoppia: reciterà il ruolo di Charles Manson sia per David Fincher per la serie Mindhunter, sia per Quentin Tarantino in Once Upon a Time in Hollywood.
La videorecensione a cura di Alessia Starace su Mindhunter, serie originale Netflix prodotta da David Fincher e Charlize Theron!
Jonathan Groff interpreta il ruolo di Holden Ford, agente speciale dell'FBI che nel 1977 dà inizio a un rivoluzionario programma di ricerca sul comportamento criminale, in Mindhunter, l'acclamata serie di Joe Penhall: un prodotto atipico che può vantare un'eccellente scrittura e il contributo alla regia di David Fincher.
David Fincher ha svelato il fatto di cronaca attorno a cui ruoterà la seconda stagione della serie procedurale in arrivo su Netflix nel 2018.
Al London Film Festival abbiamo intervistato Jonathan Groff e Holt McCallany, i protagonisti della nuova serie tv Mindhunter, creata da David Fincher per esplorare le menti disturbate dei serial killer più pericolosi degli anni '70.
Il 13 ottobre debutterà su Netflix il nuovo show con protagonisti gli agenti dell'FBI esperti nella caccia ai serial killer.