La prima stagione della serie televisiva Marchlands (1), composta da 5 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 3 Febbraio 2011 al 3 Marzo 2011.
La piccola Alice Bowen muore nel 1968 e sua madre, come il resto della famiglia, è sconvolta. Quasi 20 anni dopo, inizia a tormentare un'altra ragazzina che ora vive nella sua stanza. E nel presente la casa ancora sembra infestata.
Cast
Nel 1968: Evelyn chiede al prete locale, Padre Boyle, di consigliare Ruth e Paul su come superare la morte di Alice. Nel 1987: Helen ed Eddie cercano di venire a patti con la convinzione di Amy di vedere il fantasma di Alice, quando il gatto affoga nel laghetto. Nel 2010: Nisha continua ad esplorare la nuova casa, in cui è rinchiusa sin dall'incidente. Più scopre, più si sente spaventata.
Cast
Nel 1968: Ruth e Paul fanno un test di fertilità che mette ulteriormente alla prova il loro rapporto. Ruth decide di partire e va a Leeds in autobus. Nel 1987: Eddie ed Helen non sanno come gestire le visioni della figlia. Eddie indaga per capire se ci sia un fondo di verità, mentre Helen vorrebbe solo andare avanti, senza incoraggiare la bambina. Nel 2010: Nisha inizia il travaglio e Ruth deve aiutarla a partorire perchè l'ambulanza non arriva in tempo. Altre cose misteriose accadono in casa.
Cast
Nel 1968: Ruth e Paul si riuniscono, ma nel paese circolano voci riguardo il tempo che ha passato a Leeds e questo li divide ancora una volta. Nel 1987: Scott, il figlio di Helen ed Eddie, credo che nessuno si curi di lui, perchè sono tutti distratti da Amy. Anche lui ha delle visioni, ma non crede di potersi confidare con nessuno. Nel 2010: Nisha viene a conoscenza di voci sulla storia tra Mark ed Olive e va a parlare con lei.
Cast
Nel 1968: Paul e Ruth non sono d'accordo sul trasferirsi da Marchlands. Nel 1987: Eddie ed Helen continuano a litigare, finchè non accade qualcosa di grave che riunisce la famiglia. Nel 2010: Nisha e Mark cercando di far funzionare il loro rapporto. Ruth si sta occupando della bambina quando riceve una rivelazione da parte del fantasma e va ad indagare. Nisha e Mark decidono di affrontarla dopo aver capito chi sia realmente.
Cast