La prima stagione della serie televisiva Make It or Break It - Giovani campionesse (1), composta da 20 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 22 Giugno 2009 al quarto trimestre 2010. Disponibile in Italia.
Una ragazza, con il sogno di partecipare alle Olimpiadi, porta una ventata di novità nella palestra The Rock, in Colorado.
Cast Immagini
Dopo che Marty e Lauren abbandonano la squadra, i genitori cercano di aiutare le ragazze a prepararsi per le gare Nazionali. Ogni cosa diventa stressante ed Emily è preoccupata per la sua borsa di studio. Nel frattempo i genitori si incontrano per discutere del futuro della palestra: Payson, Kaylie ed Emily vanno a Denver per avere delle risposte da Marty. Ma quando arrivano al nuovo Club molto esclusivo per il quale i ragazzi hanno abbandonato la vecchia palestra, si rendono conto che non c'è confronto con il livello di attrezzature e corsi di allenamento. Tuttavia Lauren comincia ad avere dei rimorsi per aver lasciato i suoi vecchi amici, specie dopo aver ricevuto una fredda accoglienza dai nuovi colleghi.
Cast Immagini
Al The Rock, le ragazze continuano a lavorare senza nessuna vera indicazione, ma a sorpresa Lauren e Steve ritornano con un nuovo allenatore. Emily, Payson e Kaylie decidono di approfittare degli ultimi momenti di libertà, prima che il nuovo coach prenda in mano la situazione, e si recano alla festa della scuola. Ma durante il party Emily s'imbatte in Razor, Kaylie litiga con Carter e Payson è convinta che sta perdendo solo tempo. Nel frattempo il compleanno di Lauren va male quando Summer arriva a sorpresa durante la cena.
Cast Immagini
Sasha decide di punire le ragazze per aver partecipato al party facendole lavorare duramente e la giornata trascorre a suon di sudore fino a quando la lezione non è stata ben digerita.
Cast Immagini
The Rock organizza una manifestazione, una sorta di sfilata per le madri e le figlie per raccogliere fondi per poter iscrivere le ginnaste alle gare Nazionali in Boston.
Cast Immagini
Sasha decide di preparare le ragazze alle gare Nazionale organizzando un'amichevole con il Club di Denver, mettendole di fronte alla tensione che si crea durante una gara.
Cast Immagini
Tutti al The Rock sono concentrati quasi esclusivamente sulle Nazionali, in un clima di stress che non aiuta le ragazze, inoltre Emily deve affrontare le conseguenze delle sue azioni.
Cast Immagini
La squadra festeggia l'addio per la partenza per Boston, dove si terranno le gare Nazionali. Ma insieme alle celebrazioni si crea un clima di tensione per via di alcuni segreti svelati.
Cast Immagini
Carter confessa la sua infedeltà a Kaylie, la quale sconvolta sparisce la notte prima delle Gare Nazionali. Le ragazze si organizzano per ritrovarla prima che sia troppo tardi.
Cast Immagini
Finalmente è il momento della verità e si vedrà se il duro lavoro delle ragazze darà i suoi frutti a Boston, dove l'obiettivo è guadagnarsi un posto nella squadra Nazionale degli U.S.
Cast Immagini
Le ragazze della squadra festeggiano la loro vittoria alle gare nazionali, mentre Payton cura la sua ferita alla schiena e si sente sempre più distaccata dalla famiglia e le amiche.
Cast Immagini
Marty è nominato capo della squadra nazionale; le ragazze sono furiose per la notizia, così cercano di farlo espellere. Intanto Sasha trova un modo per far sì che Payson sia partecipe della vita della palestra, Kaylie confronta Carter riguardo il suo tradimento e Razor aiuta Emily in matematica.
Cast Immagini
Kaylie si reca in California per partecipare a una festa con le ragazze. Payson incontra un luminare dell'ortopedia per un consulto. Chloe intanto usa internet per incontrare nuova gente mentre qualcuno ospita segretamente Carter che è stato cacciato di casa.
Cast Immagini
La vita di Payson diventa ancora più difficile quando deve frequentare il liceo dopo anni di insegnanti privati. E con la sua inesperienza diventa subito il bersaglio dell'ape regina, la ragazza più popolare della scuola. Le cose si complicano quando Kaylie, Emily e Lauren le fanno visita, ma dopo aver incontrato Ike, un outsider come lei, Payson si sente risollevata e più fiduciosa.
Cast Immagini
Il giorno di San Valentino è dietro l'angolo e le ragazze sono costrette ad affrontare le loro situazioni sentimentali. Payton riceve fiori e cioccolatini da un suo nuovo amico a scuola.
Cast Immagini
San Valentino è dietro l'angolo e le ragazze, volenti o nolenti, sono costrette ad affrontare le loro turbolente vite sentimentali.
Cast Immagini
Emily scopre che sua madre sta uscendo con Steve. Payson intanto ha un appuntamento con un mago della chirurgia ortopedica.
Cast Immagini
Sasha invita la squadra nazionale cinese a un incontro amichevole al The Rock. Payson torna in palestra per la prima volta dopo la sua operazione. Dopo le rivelazioni che Ronnie ha fatto ad Alex, Kaylie ha bisogno di una spalla su cui piangere e Carter è pronto a darle sostegno. Emily si trova tra l'incudine e il martello, con Damon che cerca di riconquistarla e il ritorno di Leo.
Cast Immagini
Kaylie si sente divisa a metà, tra la lealtà alla squadra e la pressione del Comitato Nazionale che le consiglia di non partecipare alla gara amichevole con le cinesi. Emily si sta allenando a una nuova routine, ma ha problemi di concentrazione per via di Damon.
Cast
Le ragazze stanno per affrontare le avversarie cinesi, ma non sono pronte, almeno a livello psicologico: Kylie decide di lasciare la squadra ed Emily è ancora insicura sulle sue abilità ginniche e avere il cuore infranto non è un aiuto, riusciranno le ragazze a ritrovare la fiducia in se stesse e lo spirito di squadra?
Cast Immagini
Razor tornerà presto a Boulder per riconquistare la timida Emily Kemetko, ma durante la sua assenza le cose sono cambiate nella vita e nel cuore di Emily e il ritorno del suo primo amore sconvolgerà gli equilibri di Make it or Break it.
Nessuna novità sui canali in chiaro, ma grandi appuntamenti sui canali pay per i fan di Desperate Housewives e Brothers & Sisters. In arrivo anche la seconda stagione de La vita segreta di una teenager americana, la terza di The Unit e le novità Make It or Break It e Sanctuary.