La seconda stagione della serie televisiva Lucifer (2), composta da 18 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 19 Settembre 2016 al 29 Maggio 2017. Disponibile in Italia dal 30 Settembre 2017 al 25 Novembre 2017.
Lucifer e Chloe lavorano al caso di omicidio di un'attrice. La fiducia di Chloe in Lucifer è messa a dura prova.
Lucifer sospetta che sua madre sia coinvolta in un terribile omicidio, ma lei si dichiara innocente.
Lucifer e Chloe indagano sul brutale omicidio dopo che il video di tale crimine viene diffuso sui social media. Quando compare un secondo video si rendono conto che potrebbe trattarsi di un serial killer.
Chloe e Lucifer sono a caccia di un killer. Maze convince Chloe a uscire con lei per una serata tra ragazze a bere drink. Chloe crede si tratti di una dimostrazione di amicizia, ma in realtà si tratta di una scommessa tra Maze e Lucifer.
Il fratello di Lucifer, Uriel si fa vivo quando c'è da scoprire chi è che ha ucciso il suo eroe preferito.
Lucifer ha uno scontro con Chloe durante un'indagine che spinge quest'ultima a fare coppia con Dan.
Dopo che l'uomo condannato per l'uccisione del padre di Chloe viene assassinato, nuovi indizi suggeriscono che sia stato incastrato. Maze è in cerca di lavoro mentre Lucifer cerca di imparare a essere "normale" imitando Dan.
Lucifer sta cercando la lama di Azrael quando scopre che è stata usata in una serie di omicidi violenti legati a una palestra di yoga.
Lucifer fa di tutto per proteggere la sua casa quando il proprietario viene ammazzato e il nuovo padrone di casa vuole demolire l'immobile.
Charlotte è determinata a far si che Lucifer lasci la Terra creando una frattura tra lui e Chloe. Amenadiel intanto ha cominciato a lavorare agli ordini di Charlotte e Maze mette in dubbio la sua lealtà.
La tensione tra Chloe e Lucifer rende difficili le indagini per un duplice omicidio, le cui vittime si scopre erano vecchie fiamme di Lucifer.
Lucifer e Chloe indagano su un misterioso killer mascherato che sta avvelenando degli studenti. Inoltre cercano di capire la loro nuova situazione sentimentali, dopo un bacio tanto atteso. Charlotte fa visita a Linda.
Lucifer ritorna all'Inferno per trovare un antidoto per Chloe mentre sua madre va all'Inferno per riportarlo indietro.
Lucifer si sta nascondendo, tagliando i ponti con la sua famiglia e i suoi contatti alla polizia. Ma l'omicidio di un chitarrista lo costringe a farsi vivo, con una donna misteriosa al suo fianco. Intanto Charlotte crede di aver trovato un modo per ritornare in Paradiso.
Lucifer cerca di controllare le sue emozioni quando scopre che la spada è l'unico modo che ha per ritornare a casa. Intanto Chloe lavora al caso di omicidio di un terapeuta e capo del consiglio di ammissioni di una prestigiosa scuola privata.
Quando un brutale omicidio avviene in un istituto per malattie mentali, il primo sospettato afferma di essere Dio. Lucifer, confuso dalla situazione, cerca di trovare il vero killer.
Charlotte aiuta Lucifer e Chloe a trovare chi ha ucciso l'uomo in possesso dell'ultimo pezzo della Spada.
Charlotte uccide accidentalmente un uomo, lasciando Lucifer a coprire le sue tracce con Chloe. Lucifer chiede a Maze di trovare Charlotte e Amenadiel che sono scomparsi.