Love, Death & Robots 2019

4.5/5
3.4/5
Stagioni
Episodi
Locandina di Love, Death & Robots

Love, Death & Robots è una Serie TV di genere Animazione, Antologica, Fantastico, Horror, Fantascienza, Commedia creata da Tim Miller con Scott Whyte e Nolan North, trasmessa dal 2019 in USA. La produzione di Love, Death & Robots è attualmente in corso. Sono state prodotte 3 stagioni per un totale di 35 episodi.

Genere
Animazione , Antologica , Fantastico , Horror , Fantascienza , Commedia
Creatori e soggettisti
Tim Miller
Attori
Scott Whyte, Nolan North, Matthew Yang King, Michael Benyaer, Josh Brener, Henry Douthwaite, Aaron Himelstein, Stefan Kapicic, Maurice LaMarche, Emily O'Brien
Stagioni
3
Episodi
35
Stato
In corso
Prima messa in onda italiana
Trasmesso per la prima volta in Italia il 15 Marzo 2019 dalla piattaforma in streaming Netflix.
Prima messa in onda originale
15 Marzo 2019
Paese
USA

Trama

La trama di Love, Death & Robots (2019). La serie antologica è composta da brevi storie animate, che spaziano tra generi diversi: fantascienza, fantasy, horror e comedy. Un approccio narrativo audace e fuori dagli schemi contraddistingue ciascuna storia, ogni episodio è concepito per essere facile da guardare, ma molto difficile da dimenticare.

Love, Death & Robots è una serie animata antologica prodotta da Netflix, destinata a un pubblico adulto, ed è una parziale rielaborazione di un defunto tentativo di reinventare il film Heavy Metal, uscito nel 1981. Ogni episodio ha un durata tra i sei e i diciassette minuti, e racconta una storia a sé stante, il più delle volte basata su un racconto di un noto autore di fantascienza. Il filo conduttore è l’ambientazione futuristica e l’esplorazione di temi legati al sesso e alla morte, spesso in congiunzione con l’escamotage narrativo degli automi. La serie fa uso di tecniche diverse di animazione, dai disegni tradizionali alla stop-motion alla CGI, a seconda della singola puntata, ed esplora anche generi diversi, dalla commedia all'horror passando per l'action. In alcuni casi, come nel sedicesimo episodio della prima stagione, ci sono anche componenti live-action, con attori famosi, che interagiscono con l’ambiente animato.

Stagioni ed episodi

Love, Death & Robots è una serie TV attualmente in corso composta da 3 stagioni. Uscita in USA il 15 Marzo 2019. Trasmesso per la prima volta in Italia il 15 Marzo 2019 dalla piattaforma in streaming Netflix..

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 18 15 Marzo 2019 15 Marzo 2019
Stagione 2 8 14 Maggio 2021 14 Maggio 2021
Stagione 3 9 20 Maggio 2022 20 Maggio 2022

Recensione

Sono passati oltre due anni da quella prima stagione che colpì e sorprese davvero tutti, ed ora eccoci di nuovo qui, con otto cortometraggi inediti e un anno particolarmente difficile alle spalle. Siamo cambiati in questi due anni, come persone e come spettatori, e insieme a noi, come vedremo in questa recensione di Love, Death & Robots 2, è in qualche modo è cambiata anche la serie antologica prodotta da David Fincher e Tim Miller disponibile su Netflix. L'impostazione base, ovviamente, è la stessa: tutti i cortometraggi sono animati (anche se con tecniche spesso molto differenti tra loro), ricchi di …

Continua a leggere Love, Death & Robots 2, la recensione: una seconda stagione più breve ma visivamente impressionante

Perché ci piace

  • Tantissimi episodi visivamente splendidi, con tanti stili di animazione diversi.
  • Le storie sono quasi tutte appassionanti e spesso anche sorprendenti.
  • La presenza di sequenze piene di sesso e violenza, ma anche temi profondi, rende la serie adulta e diversa da quello a cui siamo solitamente abituati.

Cosa non va

  • Come per tutte le antologie, il livello - seppur mediamente molto alto - varia di episodio in episodio. È inevitabile.

Cast

Scott Whyte Scott Whyte Nazista
Nolan North Nolan North Dave
Matthew Yang King Matthew Yang King Liang
Michael Benyaer Michael Benyaer Dr. Wehunt
Josh Brener Josh Brener K-VRC
Henry Douthwaite Henry Douthwaite Thom
Aaron Himelstein Aaron Himelstein Rookie
Stefan Kapicic Stefan Kapicic Nikolai Zakharov
Maurice LaMarche Maurice LaMarche Voce Narrante
Emily O'Brien Emily O'Brien La Donna

Vai al cast completo di Love, Death & Robots

Accoglienza

Attualmente Love, Death & Robots ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Love, Death & Robots è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa