La quattordicesima stagione della serie televisiva Law & Order: Unità speciale (14), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 26 Settembre 2012 al 22 Maggio 2013. Disponibile in Italia dal 30 Agosto 2013 al 15 Novembre 2013.
La squadra è in crisi per via della situazione in cui si è venuto a trovare il Capitano Cragen, che si è risvegliato con una escort morta nel suo letto, una potenziale testimone in un caso di omicidio. Il procuratore distrettuale Paula Foster dà il via a un'indagine su Foster, intanto il team deve fare i conti con il capitano Steven Harris, che è arrivato per sostituire Cragen.
Cast
Il team è messo a dura prova dagli eventi: il Capitano Cragen si è risvegliato con una potenziale testimone morta nel suo letto e finisce sotto indagine. Intanto al distretto arriva un nuovo capitano per prendere il suo posto. Nick nel frattempo ha difficoltà con il suo matrimonio.
Cast
L'autrice di un noto romanzo scandaloso viene stuprata da un famoso presentatore televisivo. Benson e Rollins cercano di convincere la vittima a sporgere denuncia. Purtroppo nella loro ricerca di dati per costruire il caso, il detective Amaro scopre un segreto che potrebbe distruggere la vita della vittima.
Cast
Il detective Eames sta lavorando per una task force congiunta per la Homeland Security e incrocia il suo cammino con il team per le indagini in merito a un traffico di schiave che ha delle connessioni con una cellula terroristica.
Cast
L'episodio è ambientato nel presente e nel passato e racconta la storia di un bambino scomparso da una fermata della metropolitana nel presente e un incidente simile occorso nel 1999 sullo stesso posto. Munch e Benson ricordano bene quel caso e si accorgono delle similitudini e decidono di riaprire il caso.
Cast
Una ragazza minorenne scompare dopo aver seguito sua sorella maggiore a una festa per collegiali a Manhattan. Il team si mobilita per rintracciare la ragazza ma si ritrovano a dover combattere con un rapitore che sa coprire molto bene le sue tracce, grazie all'uso della tecnologia. Il caso raggiunge un punto morto e l'assistente della procura Barba ritorna per dare una mano.
Cast
Il rapimento di un bambino dai giardini pubblici si trasforma presto in un complesso caso di custodia, poichè la rapitrice afferma di essere la madre biologica del piccolo. La donna afferma che il padre è un noto esperto legale, spingendo Benson e Amaro in un'indagine che cambierà per sempre la vita di entrambe le famiglie.
Cast
In seguito a un incontro con un professore, il detective Amaro avvia un'indagine su abusi sessuali in una prestigiosa scuola privata. Il consiglio scolastico crea interferenze con le indagini e Benson si rivolge all'Assistente della Procura Barba e a un insegnante in pensione per portare alla luce una terribile verità.
Cast
Un uomo armato e pericoloso si lascia alle spalle una scia di sangue insieme a Jeannie, una prostituta con la quale ha una relazione da anni. Il team cerca di convincere i colleghi del dipartimento di polizia che la vita di Jeannie è in pericolo e che vale la pena di salvarla.
Cast
Enrique Rodriguez, un onesto lavoratore di fede cattolica è determinato ad ottenere giustizia per sua sorella che è finita tra le macchinazioni di un'insabbiatura messa in atto dalla Chiesa. Lo scandalo diventa pubblico quando Padre Shea viene picchiato brutalmente. Quando la polizia arriva arresta il fratello della ex moglie di Fin, che però è convinto che si tratti di un errore e decide di indagare a fondo della faccenda.
Cast
Pam James, il procuratore distrettuale della Contea di Suffolk, sta lavorando allo stesso caso di omicidio di Barba. Tuttavia James arresta una vittima di stupro, sui cui la squadra ha indagato, come potenziale assassina, mentre Barba e il team sono convinti che il colpevole sia un'altra persona. Entrambi i casi vengono affrontati simultaneamente in aula e ognuno dei due avvocati deve lottare per la supremazia del suo caso.
Cast
Il team sta indagando sotto copertura per arrestare un uomo che aggredisce brutalmente altri uomini. Dopo aver raccolto prove per il procuratore Barba la squadra pensa di avere ormai la vittoria in tasca, ma Barba deve vedersela con un formidabile avvocato della difesa.
Cast
L'Agente dell'FBI, Dana Lewis sospetta che un caso di stupro di 25 anni fa sia connesso con una serie di casi irrisolti sparsi per tutto il paese e si unisce al team per indagare sul caso. Lewis è convinta di sapere chi è il responsabile dei crimini ed è alla ricerca di prove, ma Benson ed Amaro hanno dei dubbi sulla colpevolezza del sospettato.
Cast
Un bidello aggredisce un allenatore sportivo e il team scopre che il suo comportamento violento è il risultato di abusi sessuali. I detective presto scoprono che ci sono altre vittime dello stesso stupratore, incluso un detenuto nel braccio della morte. Quando la verità viene finalmente a galla, Benson chiede aiuto a Bayard Ellis per indagare sul caso del detenuto prima che la data dell'esecuzione si avvicini.
Cast
Il Detective Rollins torna a casa e trova sua sorella Kim, incinta, picchiata dal suo fidanzato. Il team fa di tutto per tenere Kim al sicuro, ma una visita inaspettata forza la mano di Rollins. Gli Affari Interni sono costretti ad aprire un'indagine e la squadra rischia di perdere uno dei suoi membri.
Cast
Una promettente cantante viene aggredita brutalmente dal suo ragazzo, una star dell'hip-hop. Barba cerca di costruire un caso solido, ma la vittima rifiuta di fornire il suo aiuto, nonostante gli sforzi di Benson di rassicurarla. Il caso si trasforma presto in un circo mediatico.
Cast
Mentre si prepara per testimoniare contro Bart Ganzel, Brian Cassidy viene accusato di stupro da una donna. Il procuratore Barba, Benson e il resto della squadra cercano di fare il possibile per aiutare Cassidy, che insieme al suo avvocato usa una linea di difesa insolita per far decadere le accuse.
Cast
Una nota giornalista sportiva si rivolge a Benson per denunciare la sua aggressione sessuale a opera di un cameraman. La squadra si prepara a un processo difficile, specie quando si scopre che la vittima è rimasta incinta come risultato dello stupro.
Cast
Nonostante il suo background apparentemente normale e una terapia già in corso, Henry diventa sempre più asociale e violento. I detective devono scoprire se Henry è al di là di ogni recupero, se la sua psicopatia è codificata nel suo DNA e per scoprirlo si affidano al Dottor George Huang.
Cast
Il team sta indagando su un accusa di stupro ai danno di una studentessa universitaria ma gli sforzi dei detective sono frustrati dalle azioni dei ragazzi appartenenti alla confraternita dell'accusato e dagli agenti di sicurezza del campus. Uno sguardo più approfondito rivela altre vittime e il fatto, agghiacciante, che l'amministrazione del college era a conoscenza di quanto accaduto.
Cast
Una teenager viene brutalmente aggredita durante un concerto. Dopo aver raccolto testimonianze contrastanti sull'incidente, Amaro punta le indagini su una guardia della sicurezza, Frank Patterson, un veterano di guerra che soffre di PTSD. Quando il caso va in tribunale, Frank ricorda improvvisamente un frammento chiave di quanto accaduto.
Cast
Il Dipartimento viene attaccato da due cecchini e il team è alla ricerca di risposte. Tutuola scopre che c'è un link tra la sparatoria e dei casi su cui ha indagato in passato quando faceva parte della narcotici. Dopo aver preso i contatti con il suo ex partner per cercare nuovi indizi, i killer colpiscono nuovamente.
Cast
Benson e Amaro sono chiamati a indagare sul caso di una donna aggredita e ritrovata nelle vicinanze della casa del Sindaco. La vittima è in coma e i detective devono ricostruire il puzzle della sua identità e di cosa le è accaduto.
Cast
Il Detective Rollins esegue un arresto di routine in merito a un caso di indecenza pubblica, ma seguendo il suo istinto chiama il resto della squadra per indagare sull'uomo che si scopre una minaccia molto più grave del previsto.
Cast
Il celebre pugile nello show più visto sulle reti tematiche: 1.68% e 480.000 spettatori.
Per il suo debutto televisivo l'ex pugile ha scelto il ruolo di un uomo rinchiuso nel braccio della morte. Nell'episodio figurerà anche Ed Asner.
L'attore è stato scelto per comparire nell'episodio che andrà in onda il prossimo 2 gennaio.
L'attrice di 'Medium' comparirà in un episodio di novembre nei panni di una squillo. Nello stesso episodio anche Anne Meara e Jason Gedrick.