La dodicesima stagione della serie televisiva Law & Order: Unità speciale (12), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 22 Settembre 2010 al 18 Maggio 2011. Disponibile in Italia dal 5 Agosto 2011 al 21 Ottobre 2011.
Benson e Stabler indagano sulla scomparsa di una bambina e scoprono che la madre aveva un'altra figlia scomparsa qualche anno prima...
Cast
Una bimba di 10 anni viene aggredita in modo talmente brutale da lasciarla senza memoria di se stessa. Fin scopre che non è l'unica vittima ad avere avuto questo tipo di amnesia.
Cast
Stabler e Benson stanno indagando su uno stupro di gruppo che però risulta complicato perchè la vittima rifiuta di rilasciare prove fisiche che potrebbero essere utili alle indagini. Ma Benson è determinata a fare giustizia.
Cast
Benson and Stabler indagano sulla morte di una teenager dovuta a un incidente d'auto con omissione di soccorso, ma l'autopsia svela che potrebbe trattarsi di omicidio. Le prove portano a un traffico di ragazze vendute come schiave.
Cast
I detectives stanno indagando sull'omicidio di una donna rinvenuta in una fontana. In seguito agli esami tossicologici, Benson e Stabler interrogano un professore dell'università locale, con la fama di avere idee radicali e altrettanto radicali metodi di far valere le sue opinioni.
Cast
Stabler and Benson stanno indagando sul caso di due stupri le cui vittime, due uomini, sono stati deturpati da ferri roventi.
Cast
Benson e Stabler sono occupati con il caso di una donna stuprata e assassinata, il cui corpo è stato ritrovato in una lavanderia industriale. Il caso, inizialmente semplice, si scopre essere molto più complicato del previsto e mentre il mistero si dipana altre vittime vengono a galla.
Cast
Benson e Stabler stanno indagando sullo stupro dell'agente Dana Lewis quando quest'ultima decide di non collaborare ulteriormente alle indagini per via della sua missione sotto copertura.
Cast
Stabler sta partecipando a una manifestazione al campus di Kathleen, ma presto il divertimento si trasforma in lavoro quando una studentessa denuncia un'aggressione sessuale. Purtroppo le indagini portano alla luce poche prove inconfutabili e il tutto si riduce alla parola della vittima contro quella dello stupratore.
Cast
Benson, con la speranza di trovare la madre di Calvin, vorrebbe occuparsi di un caso che ha a che fare con Vivian Arliss ma Cragen affida le indagini a Tutuola e Munch. Tuttavia Benson non si fa problemi di protocollo e procede per conto proprio.
Cast
Benson e Stabler indagano sul corpo di un ragazzo ritrovato abbandonato su una giostra. Inizialmente i due detective pensano a un caso di bullismo ma la verità è ancora più scioccante.
Cast
Una giovane donna subisce un'aggressione ma ci sono indizi legati al suo passato che potrebbero aiutare i detective a risolvere il caso.
Cast
Benson e Stabler indagano sullo stupro di una donna di cui la sua coinquilina è stata testimone dopo essere stata legata al suo letto. La vittima è in pessime condizioni ma la sua partner ricorda dei dettagli che potrebbero essere utili al caso, ma i detective incontrano un ostacolo per via della reticenza del padre di Ann Jackson, la donna in ospedale.
Cast
Un'assistente della Procura di Brooklyn viene uccisa e Benson sospetta del primo detective che è arrivato sulla scena del crimine. Mentre continua le sue indagini si rivolge a una vecchia conoscenza nell'ufficio del Procuratore per aver una mano.
Cast
Stabler e Benson sono frustrati dal sistema legale che potrebbe permettere il rilascio del principale indiziato in un caso di abuso.
Cast
Stabler e Tutuola indagano su uno stupratore che si diverte a riprendere le sue aggressione e a metterle on line, umiliando ulteriormente le sue vittime.
Cast
Benson e Tutuola sono incaricati di indagare sul rapimento della sorella di Alicia Hardings, una presentatrice televisiva. L'assistente della Procura Paxton viene coinvolta ma il suo interessamento non è del tutto oggettivo.
Cast
Benson e Stabler indagano sulla morte di una donna trovata assassinata nel suo appartamento.
Cast
Benson e Stabler stanno lavorando sotto copertura come una coppia di sposi che è in cerca di 'ravvivare' la loro vita amorosa frequentando un club di scambisti.
Cast
Durante il caso riguardante l'abuso e l'omicidio di un bambino, Benson e Stabler si rendono conto che dovranno richiedere il consulto del Dottor Jackson.
Cast
Casey Novak torna in città quando il cugino di Joe Dekker, procuratore di Los Angeles, viene accusato di stupro. Dekker arriva da Los Angeles per difenderlo.
Cast
Benson e Stabler trovano un neonato abbandonato e le loro indagini portano a una bambinaia che ha qualcosa da nascondere.
Cast
Una donna, Bree Mazelon, è pronta a difendere suo figlio quattordicenne, Hunter, che è stato ritrovato nudo e addormentato nel letto di una giovane donna. I due detective cercano di capire cosa sia realmente successo.
Cast
Una testimone chiave per un caso di stupro viene assassinata mentre sta facendo shopping con sua figlia. I detective Benson e Stabler sono incaricati di risolvere il caso ma durante le loro indagini tutto il team al distretto corre dei rischi.
Cast
L'attrice è stata ingaggiata dalla produzione come una donna che è stata avviata alla prostituzione quando era ancora in giovane età e probabilmente avrà a che fare con il caso su cui Stabler e Benson stanno indagando.
La bella attrice ha raggiunto un accordo con i produttori per partecipare come guest in un episodio dello show che andrà in onda agli inizi del 2011: il suo ruolo sarà quello di una moglie picchiata dal marito.