Lamù (Urusei Yatsura) è una Serie TV creata da Rumiko Takahashi con Machiko Washio e Michihiro Ikemizu, trasmessa dal 1981 in Giappone. Lamù ha concluso la produzione nel 1986. Sono state prodotte 9 stagioni.
Le bizzarre avventure di un gruppo di liceali che vivono a Tomobiki, località immaginaria nel distretto cittadino di Nerima, Tokyo, dove frequentano l'omonimo Liceo. La vicenda in particolare ruota intorno ad Ataru Moroboshi, un ragazzo estremamente sfortunato e donnaiolo, e a Lamù, figlia del grande capo degli Oni giunto dallo spazio per invadere la Terra. Vestita unicamente di un bikini tigrato, Lamù s'innamora di Ataru dopo aver frainteso una sua frase per una proposta di matrimonio.
La serie TV Lamù è stata trasmessa in prima visione assoluta in Giappone dal 14 Ottobre 1981 al 19 Marzo 1986. Lamù è una serie terminata e si compone di 9 stagioni.
Attualmente Lamù ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lamù è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Lamù La Ragazza dello Spazio - La serie - Vol. 3
2021 - Koch Media
Contiene 21 Ore e 40 Minuti di contenuti su 7 Dischi.
Lamù - La ragazza dello spazio - La serie TV - Vol. 1
2020 - Koch Media
Contiene 18 Ore e 45 Minuti di contenuti su 7 Dischi.
Lamù La Ragazza dello Spazio - La serie - Vol. 3
2021 - Koch Media
Contiene 21 Ore e 40 Minuti di contenuti su 7 Dischi.
Lamù, la serie animata con protagonista la sexy ragazza dello spazio dai capelli verdi, arriva oggi su Italia 2, per la prima volta in chiaro in Italia.
35 anni fa esordiva l'anime di Lamù, cartone animato ispirato al manga di Rumiko Takahashi: scopriamo dieci curiosità sull'aliena più sexy della storia, vestita soltanto di un bikini tigrato, che ha fatto sognare migliaia di ragazzini e prodotto altrettante cosplayer.
Il canale 149 di Sky annuncia la messa in onda della storica serie giapponese dedicata all'extraterrestre più sexy della storia dell'animazione.