L'uomo tigre (Tiger Mask) è una Serie TV con Katsuji Mori e Hidekatsu Shibata, trasmessa dal 1969 in Giappone. L'uomo tigre ha concluso la produzione nel 1971. È stata prodotta 1 stagione.
Il giovane orfano Naoto Date scappa nel corso di una visita allo zoo con l'orfanotrofio ed entra nel giro della Tana delle tigri, con l'intenzione di diventare un lottatore. Là viene allenato allo scopo di renderlo abile e spietato.
La serie TV L'uomo tigre è stata trasmessa in prima visione assoluta in Giappone dal 2 Ottobre 1969 al 30 Settembre 1971. L'uomo tigre è una serie terminata e si compone di 1 stagione.
Attualmente L'uomo tigre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'uomo tigre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Fabula Pictures, Kodansha Ltd. e Brandon Box annunciano la coproduzione internazionale di un film d'azione girato ispirato al celebre anime che sarà girato in Italia e in Giappone.
Approfittando dell'uscita di The First Slam Dunk nella sale italiane, analizziamo la storia e le caratteristiche del genere sportivo nei manga e negli anime giapponesi, tra discipline improbabili e straordinari successi.
E' scomparso all'età di 80 anni Keiichiro Kimura, creatore dell'Uomo Tigre morto per via di un attacco di cuore.
Il 30 settembre 1971, in Giappone, andava in onda l'ultima puntata del celebre anime, arrivato in Italia soltanto 11 anni dopo. Un anniversario che ci permette di approfondire uno dei personaggi più iconici dell'animazione televisiva.