Morto Keiichiro Kimura, addio al papà dell'Uomo Tigre

E' scomparso all'età di 80 anni Keiichiro Kimura, creatore dell'Uomo Tigre morto per via di un attacco di cuore.

Il regista e disegnatore giapponese Keiichiro Kimura, creatore del popolarissimo Uomo Tigre, è morto all'età di 80 anni a causa di un attacco di cuore.

Kimura si è unito alla Toei Animation nel 1961 e ha lavorato come regista di animazione e disegnatore di personaggi di film e serie tv quali Cyborg 009 e L'uomo tigre. L'autore aveva, inoltre, lavorato come animatore negli anime Speed Racer, Lupin, l'incorreggibile Lupin e Casshern Sins, ma anche nei cartoon Mimì e la nazionale di pallavolo, Sam ragazzo del West, Sally la maga.

Leggi anche: L'Uomo Tigre: 10 curiosità su un'icona imbattibile

Nel 2014, Awesome Japan ha dato via su Kickstarter al crowdfunding per il corto di Keiichiro Kimura Go! Samurai. Il figlio del regista, Takahiro Kimura, ha diretto e montato il video composto da oltre 2.000 frames disegnati a mano dal padre.

Takahiro Kimura ha annunciato la morte del padre ieri su Twitter esprimendo eterno rispetto per il suo lavoro di animazione, che vivrà dentro di lui.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!