Kostas è una Serie TV con Stefano Fresi e Francesca Inaudi, trasmessa dal 2024 in Italia. Kostas ha concluso la produzione nel 2024. È stata prodotta 1 stagione.
Nel campo del giallo, Kostas Charitos si potrebbe definire il corrispettivo greco del nostro amato Montalbano. Instancabile e ironico, Kostas è il nuovo commissario della tv in servizio nell’affascinante e caotica Atene.
2009, esterno giorno, capitale della Grecia. Kostas Charitos (Stefano Fresi) è il commissario capo della Sezione Omicidi della Polizia di Atene, teatro di una serie di delitti che coinvolgono immigrati clandestini e spie silenti, imprenditori subdoli e giornalisti troppo curiosi. Un uomo ruvido, tenace, ironico, mosso da un profondo senso di giustizia, allergico alla tecnologia, alla burocrazia inutile che rallenta il lavoro, ai potenziali fidanzati della figlia Caterina (Blu Yoshimi), che ama alla follia e piuttosto amante dei vocaboli, cercando nelle loro pagine un senso sul comportamento umano che è costretto ad affrontare ogni giorno durante le indagini. Discute dolcemente con la moglie Adriana (Francesca Inaudi), con la quale è sposato da anni, e molto più animatamente con il proprio superiore Ghikas, senza filtri e senza rimorsi. Il suo obiettivo? Scoprire il colpevole e portare a casa il risultato, cosa che riesce a fare sempre.
Non gli sfuggono i dettagli come al suo vice (Marco Palvetti) e ha un rapporto complicato con Stefanos, il padre ex poliziotto all’epoca della dittatura, che non fece nulla durante gli interrogatori agli oppositori del regime, lasciando che accadessero. Un genitore di cui scoprirà nel corso della serie un lato umano inedito grazie all’incontro con Lambros, un vecchio rivoluzionario comunista che si offrirà di aiutarlo nei casi. Sullo sfondo una città complessa, caotica, vittima di un’urbanizzazione senza controllo, soffocata dal traffico e dalla burocrazia ma splendente di bellezze antiche, senza tempo, come Atene, che diventa sempre più protagonista attivo e reattivo della storia raccontata.
La serie TV Kostas è stata trasmessa in prima visione assoluta in Italia dal 12 Settembre 2024. In onda per la prima volta su Rai1 dal 12 Settembre 2024.. Kostas è una serie terminata e si compone di 1 stagione.
C'è un nuovo detective in città. Potremmo presentare così Kostas, la nuova fiction di Rai 1 in quattro serate (e in boxset su RaiPlay) con Stefano Fresi, Francesca Inaudi, Blu Yoshimi, Marco Palvetti, Massimo Mesciulam, Maria Chiara Centorami, Giulio Tropea, oltre a Michele Rosiello e …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Kostas
2024 - Eagle Pictures
Contiene 3 Dischi.
Per l'ultima puntata di Kostas, in onda stasera su Rai 1 in prima serata, l'ispettore interpretato da Stefano Fresi dovrà fare i conti con gli spettri del proprio passato.
Voliamo ad Atene con il Kostas Charitos di Stefano Fresi nella fiction tratta dai romanzi di Petros Markarīs, ogni giovedì sera su Rai1. Ma quali sono i luoghi dove è stata girata?
Atene, il rapporto di Kostas con il cibo, il ritorno agli anni Duemila (quando si giocava a Snake sul 3310): il nostro incontro video con i protagonisti della fiction, ogni giovedì su Rai1.
Ambientazione greca ma produzione tutta italiana per Kostas, la nuova serie con Stefano Fresi, in onda stasera su Rai 1 con la prima puntata: la trama, il cast e le puntate che compongono la prima stagione.
Palomar e Rai adattano i romanzi di Petros Markaris con protagonista un commissario sardonico e irriverente: il risultato non convince appieno, ma Stefano Fresi salva la fiction. Su Rai1 in quattro serate.