La prima stagione della serie televisiva Killing Eve (1), composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 8 Aprile 2018 al 27 Maggio 2018. Disponibile in Italia dal 15 Ottobre 2018 al 26 Novembre 2018.
Eve Polastri è un'agente di sicurezza dell'MI5 ma il suo attuale lavoro non la gratifica e vorrebbe un ingaggio più avventuroso. In seguito all'omicidio di un politico russo, Eve riceve l'incarico di proteggere l'unico testimone dell'accaduto e si ritrova in rotta di collisione con un'assassina straordinaria di nome Villanelle.
Immagini
Dopo il suo recente ingaggio, a Villanelle viene ordinato di prendersi una pausa, ma lei non ne vuole sapere e va avanti con la sua prossima missione. Intanto Eve riceve un'occasione d'oro quando le chiedono di unirsi a un'unità segreta dell'MI6 che sta cercando di rintracciare Villanelle e l'organizzazione per la quale lavora.
Quando Villanelle uccide un colonnello cinese in una clinica di Berlino, Eve e Bill si recano sul posto per indagare. Mentre Eve e Bill indagano su una serie id piste, Villanelle si diverte a giocare al gatto e al topo con loro.
Immagini
Dalle indagini di Berlino si scopre la possibilità di una talpa e questo porta Eve a organizzare la sua prima operazione di sorveglianza. Villanelle intanto è mandata in Inghilterra per uccidere un agente del controspionaggio. Villanelle si chiede si se tratti di Eve...
Dopo essere sopravvissuta a un terribile incontro ravvicinato con Villanelle, Eve è riuscita a nascondere la talpa in un luogo segreto dove finalmente potranno riuscire a ottenere informazioni sull'organizzazione.
Immagini
Nadia si trova in una prigione russa e Villanelle, Eve e Konstantin cercano di raggiungerla, ognuno per ragioni diverse. Eve comincia a interrogarsi sulla natura e le richieste del suo lavoro per Carolyn.
Kenny è a Mosca e Carolyn ordina a Eve e Kenny di ritornare a Londra perchè Nadia è stata assassinata mentre aspettava di essere rilasciata nelle mani degli inglesi. In prigione Villanelle uccide la sua compagna di cella dopo che lei tenta di aggredirla.
Eve e Kenny affrontano Carolyn ma si ritrovano di fronte a una sorpresa che li porterà ad addentrarsi ancora di più nella cospirazione. Villanelle è in fuga con un ostaggio che potrebbe essere più difficile del previsto da gestire.
Killing Eve sbarca su TimVision da oggi 15 ottobre: protagonista la Sandra Oh di Grey's Anatomy nella serie thriller già rinnovata per una seconda stagione.
Sandra Oh e Jodie Comer sono le strepitose protagoniste della più sorprendente novità di quest'annata, una serie imperniata sul conflitto a distanza fra un'agente dei servizi segreti britannici e una giovane e inafferrabile sicaria: la recensione della prima stagione dell'imperdibile Killing Eve.