La prima stagione della serie televisiva Iron Fist (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 17 Marzo 2017 al 17 Marzo 2017. Disponibile in Italia dal 17 Marzo 2017 al 17 Marzo 2017.
Danny Rand, figlio del ricchissimo imprenditore, ritorna a New York dopo molti anni per riprendere il posto che gli spetta nell'azienda di famiglia. Tutti lo hanno sempre creduto morto nel tragico incidente aereo che costò la vita anche ai suoi genitori, ma Danny è miracolosamente sopravvissuto. Gli attuali manager della Rand Enterprise, figli di Harold Meachum, e amici d'infanzia di Danny, non credono alle parole di questo sconosciuto che pensano sia un impostore a caccia di soldi, così dopo svariati tentativi lo fanno ricoverare, forzatamente, in un ospedale psichiatrico.
Cast
Danny è sotto l'effetto di costanti droghe somministrate dallo staff ospedaliero e non riesce a trovare la concentrazione necessaria per scappare. Durante le sedute con il suo dottore, Danny parla dell'incidente e di come sia stato allevato dai monaci guerrieri e di come sia diventato l'Iron Fist, un guerriero mistico che è il nemico giurato de La Mano. Harold, che si trova sotto il giogo della Mano decide di visitarlo personalmente in ospedale. In seguito, sia Joy, sia Harold sono convinti che si tratti veramente di Danny e Harold ordina a Ward di farlo liberare e di portarlo al sicuro.
Cast
Scopriamo che Harold è sotto i diretti ordini di Madam Gao che è la principale distributrice di eroina a New York (dettaglio scoperto in Daredevil). Colleen viene agredita dagli uomini di Ward, ma lei riesce a sistemarli senza problemi e lascia che Danny si nasconda nel suo Dojo per la notte. Dopo aver rifiutato un'offerta di 100 milioni di dollari, Danny contatta Jeri Hogarth, avvocato di successo e vecchia amica di famiglia. Anche graize all'aiuto segreto di Joy, Danny riesce ad averla vinta e a far ammettere legalmente la sua vera identità. Nel frattempo Harold costringe Ward a comprare un determinato molo di scarico per conto della Mano.
Cast
Danny si risveglia nella penthouse dove Harold e Ward gli spiegano che la Mano lo ha fatto resuscitare, ma che da allora ha tenuto la Rand Enterprise in scacco per utilizzarla per i propri fini. Harold chiede a Danny informazioni sull'Iron Fist ed è felice di scoprire che è un nemico giurato della Mano. in seguito ordina a Ward di organizzare una conferenza stampa per annunciare il ritorno di Danny al pubblico. Danny fa subito sentire la sua voce di azionista maggioritario durante una riunione del consiglio direttivo, e dopo un agguato da parte della Triade, Danny scopre che il molo acquistato dal Ward è di grande interesse per la Mano e si chiede perchè.
Cast
Un nuovo tipo di eroina sintetica fa il suo debutto a New York, una droga che rischia di dilagare come una piaga immediatamente visti i suoi effetti, Danny cerca di ottenere l'aiuto di Ward, che però lo considera un lunatico. Così Danny si rivolge a Colleen che lo accompagna al molo per raccogliere prove schiaccianti del traffico di eroina. Quello che scoprono però è il chimico che ha sintetizzato la formula, il quale viene ferito gravemente. Mentre Claire si occupa di lui, Danny è determinato a salvarne la figlia, Sabina, tenuta in ostaggio da Gao.
Cast
Per tranquillizzare sua sorella, Ward si libera di tutti i farmaci di cui è ormai dipendente e infatti ben presto cade in una crisi di astinenza che gli fa perdere del tutto la concentrazione e spaventa sua sorella. Insieme a Danny va a controllare i magazzini della Rand per scoprire dove si trova la ragazza Sabina. Quando trovano una testa mozzata con un "invito" particolare per Danny, Ward si rende conto che non si trattava di fantasie di un lunatico. Danny si reca all'incontro e accetta la sfida per salvare Sabina. Madam Gao però bara e cambia le regole, e nonostante Danny vinca tutti gli incontri la Mano continuerà a usare la Rand per i suoi fini.
Cast
Due uomini della Mano arrivano alla penthouse di Harold per punirlo in merito alla sua collaborazione con Danny, ma lui li elimina e chiama Ward per farsi aiutare con i corpi. Dopo che Madam Gao ha fatto intendere che conosceva suo padre, Danny comincia a indagare sul passato. Danny incontra il consiglio direttivo e ordina di chiudere la fabbrica di Staten Island mantenendo attivo il salario gli operai. Alla fine, Danny, Ward e Joy sono cacciati via dall'azienda con un meeting d'emergenza e con il voto unanime dei soci. Ward ha l'ennesimo scontro con suo padre e in un momento di follia omicida lo uccide per poi liberarsi del suo corpo nel fiume.
Cast
Danny capisce che suo padre si stava recando a Anzhou per chiudere le attività illegali di Gao e che l'incidente aereo è stato organizzato proprio da quest'ultima. Insieme a Wing e Temple, s'infiltra nell'edificio prima dell'arrivo di Gao, ma per farlo Danny deve sconfiggere un temibile avversario. Alla fine Danny decide di risparmiare Madam Gao e di consegnarla alle autorità.
Cast
Danny porta Gao al Dojo dove Claire le somministra il siero della verità, ma la tattica non funziona. Si scopre che Wing è stata avvelenata durante il viaggio e Bakuto spiega a Danny che l'unico a poterla salvare è lui con il suo Pugno d'Acciaio, ma dopo averlo fatto Danny sviene. Intanto Harold è resuscitato di nuovo e finge di aver perdonato Ward, ma poi lo incastra piazzando dell'eroina nella sua auto e lo fa ricoverare nell'ospedale psichiatrico. Joy incontra finalmente suo padre.
Cast
Danny è ancora scosso dopo aver combattuto e aver salavato la vita di Wing quindi cerca di ricaricare le sue energie con l'aiuto di Bakuto. Intanto la Rand Enterprise subisce un altro scossone.
Cast
Danny e Davos si recano da Claire per avere aiuto con la ferita di Danny. Colleen parla con Claire e con Danny, cercando di spiegare le sue motivazioni per il tradimento, ma ben presto si accorge che è lei la prima a essere stata tradita dal suo maestro. Davos mostra amarezza per il fatto che Danny abbia lasciato il Monastero e abbandonato i suoi doveri di protettore della città. Harold e Joy organizzano una trappola per Bakuto, per farlo uscire allo scoperto.
Cast
Bakuto fa un'offerta a Ward mentre lui si trova in ospedale e lui accetta di condurlo da suo padre - e da Danny - pur di salvare Joy. Bakuto però non mantiene la sua parola e ferisce gravemente Joy pur di ricattare Danny e spingerlo a consegnarsi. Colleen e Davos affiancano Danny nella sua battaglia con Bakuto, ma la tensione tra Davos e Danny esplode e i due si affrontano. Intanto Harold fa incastrare Danny con accuse di traffico di droga.
Cast
Harold si fa vedere nuovamente in pubblico, convinto di aver sistemato Danny per sempre con le accuse di traffico di droga, Jeri incontra Danny, Colleen e Claire e gli fa presente quali siano le sue opzioni per combattere le accuse inventate da Harold. Danny scopre da Madame Gao che è stato Harold a far uccidere la sua famiglia. Il confronto finale ha luogo e Danny ne esce vittorioso, ma una volta tornato a K'un Lun con Colleen scopre che la via è chiusa.
Cast
Nonostante le stroncature, la serie si conferma il principale successo di pubblico della piattaforma streaming.
Come da tradizione, anche la nuova serie Marvel su Netflix contiene dei dettagli calibrati per i conoscitori della fonte fumettistica.
Pur migliorando su alcuni fronti, la quarta serie Marvel su Netflix continua, negli ultimi sette episodi, a non essere del tutto all'altezza del materiale di base e di quanto venuto prima sulla piattaforma di streaming.
Abbiamo incontrato a New York Jessica Stroup e Tom Pelphrey, che ci hanno racontato la loro avventura nei panni di Joy e Ward Meachum in Iron Fist, il nuovo show creato dalla collaborazione tra Netflix e Marvel.
L'interprete di Danny Rand osserva come la percezione del suo personaggio sia cambiata dopo l'elezione di Trump in America.
Giudizi severi sulla serie interpretata da Finn Jones che sembrerebbe un passo indietro rispetto ai precedenti show sui Defender.
Netflix ha diffuso nuovi materiali promozionali della serie Marvel in arrivo il 17 marzo.
L'attore è stato accusato di propagandare l'uguaglianza mentre recita in una serie che, pur essendo incentrata sulle arti marziali, dà poco spazio ai personaggi asiatici.
Il costume giallo e verde di Danny Rand per il momento resterà nel cassetto. Faremo la conoscenza del nuovo eroe Marvel su Netflix il 17 marzo.
La featurette "Io sono Danny" e la motion key art dedicate al personaggio interpretato da Finn Jones.