La seconda stagione della serie televisiva In Treatment (2), composta da 35 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Novembre 2015 al 8 Gennaio 2016. Disponibile in Italia dal 23 Novembre 2015 al 8 Gennaio 2016.
Giovanni Mari è stato denunciato dal padre di Dario, un suo paziente scomparso, l’uomo ritiene lo psicoterapeuta responsabile della morte del figlio. Giovanni decide di affidare la sua difesa all’avvocato Irene, che è anche una sua ex paziente.
Cast
Lea e Pietro si sono separati, la donna decide di portare il figlio Mattia alla seduta di terapia, il ragazzo non ha preso bene la decisione dei genitori, più tardi si presenta anche Pietro.
Cast
Un maturo manager inizia le sue sedute terapeutiche con Giovanni Mauri, l’uomo dichiara di soffrire di attacchi d’ansia dei quali non conosce la natura.
Cast
Una giovane donna di nome Elisa decide di cambiare analista e si rivolge a Giovanni, Elisa ha avuto, con il precedente analista differenti opinioni su un problema di salute che la mette in pericolo.
Cast
Giovanni va in analisi da Anna, nell’occasione il terapista parla delle ultime notizie sulla morte di Dario. Giovanni incontra Mara, la prima donna di cui si è innamorata, anche lei in analisi perché il suo matrimonio è in crisi.
Cast
Irene, avvocato che assiste Giovanni per il caso della morte del carabiniere Dario, va allo studio e comunica a Giovanni che non lo seguirà più.
Cast
Mattia è il primo ad arrivare allo studio confessando a Giovanni di avere problemi di autostima. Poco dopo la seduta continua anche con Pietro e Lea.
Cast
Prima di aprire lo studio Giovanni fa quattro chiacchiere con la figlia, dopo incontra Guido, il manager continua a parlare poco e a non aprirsi a Giovanni.
Cast
Elisa fa sapere a Giovanni che è ancora ferma sulla sua posizione, non vuole curarsi, ma finalmente ha deciso di rivelare al suo ex fidanzato le sue condizioni di salute.
Giovanni va da Anna per la sua seduta, allo studio si incontra nuovamente con Mara, Anna e Giovanni hanno un ennesimo litigio.
Nonostante la decisione presa la scorsa settimana, Irene si presenta per una nuova seduta. L’avvocato però provoca Giovanni che riesce a dominare la sua rabbia.
E’ la volta di Pietro Lea e il figlio Mattia, quando i genitori cominciano a litigare pesantemente, il ragazzo decide di andare nella sala d’attesa.
Giovanni riceve Guido, da poco tornato da un viaggio in India, dove ha incontrato la figlia, il manager vuole parlare di quest’esperienza con il terapeuta.
Elisa, si presenta alla seduta molto giù di morale, la seduta va avanti lentamente, ma Giovanni ottiene che Elisa parli di un argomento fondamentale.
Giovanni passa la notte con la sua prima fiamma, mentre i due parlano Giovanni ricorda qualcosa del suo passato che aveva completamente rimosso.
Irene è sempre più provocatoria contro Giovanni arrivando a violare quelli che sono i limiti professionali e a sfidarlo sul suo campo.
Lea parla con Giovanni del rapporto tra padre e figlio, Pietro e Mattia si sono riavvicinati secondo Lea il fatto è stato troppo improvviso.
Giovanni trova Guido più depresso del solito, il manager gli parla dei problemi familiari e di salute, poi gli rivela che adesso anche sul lavoro ci sono problemi.
Giovanni riceve Elisa, la ragazza mostra le sofferenze dovute alla sua malattia. In seguito a questo, la seduta è molto più corposa del solito.
Il padre di Giovanni è molto malato, l’uomo decide di mettere il genitore al centro della sua seduta settimanale con Anna.
Il lutto subito porta Giovanni a interrogarsi sulle emozioni che sta provando. Nel frattempo arriva Irene molto contenta per una notizia ricevuta.
Mattia e Pietro sono stati insieme da soli per due settimane, Giovanni e Pietro sono in disaccordo, quest’ultimo, infatti, crede che le cose non siano andate bene.
Guido non è in grado di presentarsi da Giovanni per la sua seduta settimanale, la figlia Lavinia decide di andare al posto suo.
Dopo tanti tentennamenti Elisa ha deciso di iniziare il trattamento di chemioterapia, nel frattempo ha parlato con la sua miglior amica rivelandole della sua malattia.
Giovanni è molto giù dopo aver partecipato al funerale del padre, quando inizia la sua seduta settimanale con Anna, capisce di nutrire ancora del rancore verso la collega.
Giovanni aspetta Irene, la donna arriva allo studio sconvolta per aver ricevuto una bruttissima notizia che l’ha gettata nella disperazione.
Giovanni riceve Mattia, il ragazzo è andato via dalla scuola senza autorizzazione, vuole parlare con Giovanni di qualcosa che lo angoscia.
Guido arriva allo studio con la figlia Lavinia. Giovanni inizia una seduta con i due che si rivela molto faticosa e profonda.
Giovanni riceve Elisa, la ragazza è arrabbiatissima con lui, la donna accusa il terapeuta di essere stato indiscreto.
Anna e Mara discutono di Giovanni che nel frattempo ha ricevuto una convocazione dalla Commissione dell'Ordine degli Psicologi.
Giovanni riceve delle notizie che lo mettono su di morale, dopo di che arriva Irene che gli comunica che non andrà più in terapia con lui.
Lea ha parlato con Mattia dicendogli che vuole trasferirsi con lui a Londra, il ragazzo è molto scosso e ne parla con Giovanni per un’intera seduta.
Lo stato d’animo di Guido è completamente cambiato, il manager è talmente su di giri che vorrebbe aumentare il numero delle sedute settimanali.
Elisa comunica a Giovanni che questa è la sua ultima seduta, la donna non andrà più in terapia, anche se Giovanni è sollevato dall’atteggiamento costruttivo di Elisa.
Mari va da Anna, l’argomento della seduta è una proposta molto importante che Giovanni ha fatto di recente alla donna.
Un implacabile faccia a faccia senza sosta: quello fra uno psicologo e i suoi pazienti, ma anche quello di un essere umano con se stesso e i propri fantasmi. Debutta oggi su Sky Atlantic la seconda stagione di In Treatment, con Sergio Castellitto di nuovo nel ruolo del dottor Giovanni Mari, impegnato a destreggiarsi fra casi professionali e questioni familiari.
A due anni e mezzo dall'esordio di In Treatment, Sergio Castellitto torna a vestire i panni dello psicologo Giovanni Mari, impegnato fra i piccoli, grandi drammi dei suoi pazienti e i propri problemi familiari: il nostro incontro con Castellitto, Michele Placido, Isabella Ferrari, Barbora Bobulova e gli altri interpreti della serie in onda su Sky Atlantic.
La nostra intervista con il direttore di Sky Atlantic, Antonio Visca, che ci illustra le novità della nuova rete e lo spirito con cui verranno scelte le produzioni da trasmettere.