Nadia - Il mistero della pietra azzurra 1990 - 1991

N/D
4.2/5
Poster della serie-tv Nadia - Il mistero della pietra azzurra

Nadia - Il mistero della pietra azzurra (Fushigi no umi no Nadia) è una Serie TV di genere Animazione, Avventura, Drammatico, Ragazzi, Fantastico, Romantico, Fantascienza con Noriko Hidaka e Toshiharu Sakurai, trasmessa dal 1990 in USA. Nadia - Il mistero della pietra azzurra ha concluso la produzione nel 1991. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 0 episodi.

Titolo originale
Fushigi no umi no Nadia
Genere
Animazione , Avventura , Drammatico , Ragazzi , Fantastico , Romantico , Fantascienza
Attori
Noriko Hidaka, Toshiharu Sakurai, Yoshino Takamori
Stagioni
1
Durata episodio
30 Min
Stato
Terminata
Prima messa in onda originale
13 Aprile 1990
Data di fine serie
12 Aprile 1991
Paese
USA

Trama

La trama di Nadia - Il mistero della pietra azzurra (1990). Correva l’anno 1889. Molte navi affondarono misteriosamente negli oceani. Tra la gente comune si sparse la voce di un mostro marino risvegliatosi dal suo antico sonno, mentre i capi di stato presero ad accusarsi l’un l’altro di far uso di nuove armi. La tensione internazionale crebbe. In quell’epoca, il mondo stava vivendo il più straordinario sviluppo tecnologico e scientifico dai tempi della Rivoluzione Industriale, mentre le Grandi Potenze si scontravano senza sosta per il dominio coloniale di Asia e Africa. Così, alla fine del XIX secolo, la civiltà era al suo apice, ma gli uomini guardavano con ansia crescente l’avvicinarsi di un conflitto mondiale.

Stagioni ed episodi

La serie TV Nadia - Il mistero della pietra azzurra è stata trasmessa in prima visione assoluta in USA dal 13 Aprile 1990 al 12 Aprile 1991. Nadia - Il mistero della pietra azzurra è una serie terminata e si compone di 1 stagioni per un totale di 0 episodi.

Cast

Noriko Hidaka Noriko Hidaka
Toshiharu Sakurai Toshiharu Sakurai
Yoshino Takamori Yoshino Takamori

Vai al cast completo di Nadia - Il mistero della pietra azzurra

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Nadia - Il mistero della pietra azzurra e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Nadia - Il mistero dei due doppiaggi - In Italia, Nadia - Il mistero della pietra azzurra ha avuto due doppiaggi. Il primo realizzato nel 1991, per la trasmissione sull'emittente Mediaset con il titolo Il mistero della pietra azzurra, presentava molti tagli e censure di svariate scene e dialoghi ed addirittura l'eliminazione di un intero episodio per la presenza di canzoni giapponesi.
Nel 2003, la Yamato S.R.L ha commissionato un nuovo doppiaggio della serie fedele all'originale giapponese che ha reintegrato l'episodio censurato negli anni '90 e per l'occasione è stato cambiato il titolo con Nadia - Il mistero della pietra azzurra. Questa versione è stata distribuita per l'home-video a partire dal 2003 ed è andata in onda per la prima volta sul canale satellitare MAN-GA nel 2010.

Accoglienza

Attualmente Nadia - Il mistero della pietra azzurra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Nadia - Il mistero della pietra azzurra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Nadia - Il mistero della pietra azzurra - Box 1
2015 - CG Entertainment
Contiene 8 Ore e 20 Minuti di contenuti su 5 Dischi.

dvd

Nadia - Il mistero della pietra azzurra - Box 2
2015 - CG Entertainment
Contiene 9 Ore e 18 Minuti di contenuti su 5 Dischi.

Tutti gli home video