Il Caso Ziqqurat 2019

3.5/5
3.0/5
Locandina di Il Caso Ziqqurat

Il Caso Ziqqurat è una Serie TV di genere Giallo, trasmessa dal 2019 in Italia. La produzione di Il Caso Ziqqurat è attualmente in corso. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 0 episodi.

Genere
Giallo
Stagioni
1
Durata episodio
5 Min
Stato
In corso
Prima messa in onda italiana
Trasmessa in Italia per la prima volta il 20 Marzo sul sito web Ziqqurat.Artchivio.net.
Prima messa in onda originale
20 Marzo 2019
Paese
Italia

Trama

La trama di Il Caso Ziqqurat (2019). Serie web interattiva dove il pubblico "gioca" con gli otto episodi per scoprire un mistero, rintracciare il colpevole di un assassinio e portare a galla la verità. Fatta eccezione per il primo e ultimo episodio, la serie non è lineare e può essere guardata in qualsiasi ordine.

Stagioni ed episodi

Il Caso Ziqqurat è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagioni. Uscita in Italia il 20 Marzo 2019. Trasmessa in Italia per la prima volta il 20 Marzo sul sito web Ziqqurat.Artchivio.net..

Recensione

Detective in erba, a rapporto! A mettere alla prova le capacità di osservazione e ascolto degli appassionati di gialli grandi e piccini ci pensa Il caso Ziqqurat, prima serie web interattiva italiana. Difficile sintetizzare nella nostra recensione de Il caso Ziqqurat un'esperienza che stimola la concentrazione e al tempo stesso ci incuriosisce al punto di voler tornare avanti e indietro più e più volte per esplorare i segreti della stimolante web serie, ma ci proveremo lo stesso. Cosa è esattamente Il Caso Ziqqurat? E' una serie tv metatelevisiva ambientata in uno studio in cui si gira un programma per bambini …

Continua a leggere Il caso Ziqqurat, la recensione: la prima web serie interattiva, tra Melevisione e Agatha Christie

Perché ci piace

  • E' una web serie stimolante e divertente, un esperimento riuscito che potrebbe aprire la strada a tante nuove produzioni italiane.
  • La serie fonde le potenzialità interattive con l'intrattenimento mettendo in campo una serie di personaggi curiosi e sfaccettati. I più ferrati nella tv per ragazzi apprezzeranno la presenza del mitico Tonio Cartonio in un ruolo inedito.
  • L'indagine, stimolante e non banale, chiede allo spettatore di mettersi alla prova attivando le proprie capacità investigative...

Cosa non va

  • ...anche se la visione, a causa della brevità, si consuma in un arco di tempo ridotto. Vista la piacevolezza, la durata degli episodi avrebbe potuto essere più lunga.
  • La modalità interattiva richiede uno sforzo iniziale per entrare nella logica della visione che,
  • al primo impatto, potrebbe infastidire gli spettatori più pigri.

Cast

Vai al cast completo di Il Caso Ziqqurat

Immagini e foto

Vai alla galleria completa