I cavalieri dello zodiaco (Seinto Seiya) è una Serie TV creata da Takao Koyama e Yoshiyuki Suga, trasmessa dal 1986 in Giappone. I cavalieri dello zodiaco ha concluso la produzione nel 1989. Sono state prodotte 3 stagioni.
Serie anime su un gruppo di guerrieri noti come Cavalieri, ognuno in possesso di un'armatura il cui guardiano si trova nelle costellazioni celesti. Il loro compito è quello di proteggere la reincarnazione della dea Atena mentre lei cerca di salvare la Terra da forze oscure che vorrebbero distruggerla.
La serie TV I cavalieri dello zodiaco è stata trasmessa in prima visione assoluta in Giappone dal 11 Ottobre 1986 al 1 Aprile 1989. Trasmessa per la prima volta in Italia il 26 Marzo 1990 su Odeon TV.. I cavalieri dello zodiaco è una serie terminata e si compone di 3 stagioni.
Attualmente I cavalieri dello zodiaco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I cavalieri dello zodiaco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.5 su 10
I Cavalieri dello zodiaco - Parte 3
2024 - Eagle Pictures
Contiene 6 Ore di contenuti su 6 Dischi.
I Cavalieri dello zodiaco - Parte 2
2024 - Eagle Pictures
Contiene 10 Ore e 24 Minuti di contenuti su 6 Dischi.
I Cavalieri dello zodiaco - Parte 1 - Le dodici case
2023 - Eagle Pictures
Contiene 14 Ore e 35 Minuti di contenuti su 5 Dischi.
Siete ancora scottati dal pessimo I Cavalieri dello Zodiaco appena uscito al cinema? Ecco qualche consiglio per scoprire o riscoprire l'opera di Masami Kurumada.
Scorpiamo insieme che cosa ci rivela il poster de I Cavalieri dello Zodiaco e quando potremo vedere al cinema la pellicola diretta da Tomek Baginski.
Il 28 aprile debutterà in Giappone il film live-action intitolato Knights of the Zodiac: The Beginning e il trailer regala qualche scena delle nuove avventure dei Cavalieri dello Zodiaco.
Il regista del film live-action dedicato alle avventure dei Cavalieri dello Zodiaco ha condiviso alcuni scatti in bianco e nero dal set.
É stato svelato il cast principale de I Cavalieri dello Zodiaco, il film live action tratto dal manga Saint Seiya: tra i protagonisti anche Sean Bean e Famke Janssen.