I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya 2019

1.5/5
3.5/5
Stagioni
Locandina di I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya

I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya (Saint Seiya: Knights of the Zodiac) è una Serie TV di genere Animazione, Avventura, Fantastico creata da Masami Kurumada, trasmessa dal 2019 in Giappone. La produzione di I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya è attualmente in corso. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 0 episodi.

Titolo originale
Saint Seiya: Knights of the Zodiac
Genere
Animazione , Avventura , Fantastico
Creatori e soggettisti
Masami Kurumada
Stagioni
1
Stato
In corso
Prima messa in onda italiana
Trasmessa in Italia per la prima volta il 19 Luglio 2019 dalla piattaforma in streaming Netflix.
Prima messa in onda originale
19 Luglio 2019
Paese
Giappone

Trama

La trama di I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya (2019). Serie animata reboot della famosa saga dei Cavalieri dello Zodiaco degli anni '80. I Cavalieri sono dei prescelti che indossano armature potentissime ispirate alle costellazioni dello Zodiaco e hanno il compito di proteggere la reincarnazione della de greca Atena. I Cavalieri aiutano Atena a combattere le divinità dell'Olimpo che intendono distruggere l'umanità.

Stagioni ed episodi

I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagioni. Uscita in Giappone il 19 Luglio 2019. Trasmessa in Italia per la prima volta il 19 Luglio 2019 dalla piattaforma in streaming Netflix..

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 19 Luglio 2019 19 Luglio 2019

Recensione

In questa recensione di Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco troverete qualche anticipazione sulla storia della nuova stagione, un male necessario a spiegare le principali differenze tra il reboot di Netflix e la serie animata degli anni '80 con cui sono cresciuti tantissimi italiani. Contro ogni previsione, infatti, Netflix ha deciso di proseguire col progetto di Toei Animation nonostante lo scarso successo di critica e pubblico. La scorsa estate vi abbiamo parlato delle prime sei puntate in toni tutt'altro che positivi, e così ci siamo approcciati a questa seconda tranche di episodi con la speranza che la situazione fosse migliorata. …

Continua a leggere Saint Seiya: I Cavalieri dello Zodiaco 2, la recensione, Netflix prosegue il reboot del famosissimo anime

Perché ci piace

  • Il nuovo design delle armature
  • il character design abbastanza fedele a quello della serie originale

Cosa non va

  • L'impoverimento della storia e dei personaggi
  • Il ritmo troppo frenetico
  • Le animazioni altalenanti

Cast

Vai al cast completo di I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya

Accoglienza

Attualmente I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa