La sesta e ultima stagione della serie televisiva House of Cards, composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 2 Novembre 2018 al 2 Novembre 2018. Disponibile in Italia dal 2 Novembre 2018 al 2 Novembre 2018.
Note:La serie è stata rinnovata con una sesta stagione il 31 Agosto 2017.
Claire è il primo Presidente donna degli Stati Uniti e per tale motivo si trova sotto grandi pressioni. Una coppia di fratelli molto potenti nel panorama politico, Annette e Bill Shepherd cercano di influenzare le correnti politiche degli U.S.A.
Immagini
Claire si scontra con gli Shepherds e Mark Usher che le fa pressioni affinché firmi il Future Act. Doug fa una mossa inaspettata.
Immagini
Gli Shepherds fanno pressioni su Claire per quanto riguarda la nomina alla Corte Suprema. Doug sta lavorando per costruire un nuovo futuro per se’ stesso. Claire si consulta con Jane sulla questione Siria.
La crisi in Siria peggiora e il Presidente russo Viktor Petrov vuole fare un accordo con Claire. Sorgono interrogativi su dove si trova Tom Yates.
I nemici di Claire stanno organizzando un complotto per farla rimuovere dal suo ufficio e lei gli fa credere di essere vulnerabile. Le indagini di Doug lo portano a scoprire un segreto.
Claire fa dei cambiamenti nello staff della Casa Bianca. Gli Shepherds cercano di reclutare Doug come loro alleato. Mark sta attraversando un periodo di intenso scrutinio e Jane gli offre dei consigli.
Mentre la famiglia Shepherds cerca di attaccare la posizione di Claire, Doug sparisce dalla circolazione, ma continua a perseguire i suoi obiettivi.
Claire cerca di distruggere la memoria di Frank. Doug provoca Claire rilasciando alla stampa degli estratti del diario di Frank. Tra gli Shepherds si crea una frattura.
Dopo l'addio di Spacey, gli intrighi della Casa Bianca si concentreranno sul personaggio di Claire.
Prima dell'uscita di scena di Kevin Spacey, la vita privata dell'ex Presidente Underwood sarebbe stata al centro della nuova stagione.
Robin Wright sarà la star della serie dopo il licenziamento di Kevin Spacey, al centro di alcune accuse per molestie sessuali.
Ted Sarandos ha annunciato ufficialmente che le riprese degli ultimi episodi riprenderanno nel 2018.
Online oltre 38.000 persone stanno sostenendo la proposta ideata per far proseguire lo show senza l'interprete di Frank Underwood.
I produttori dello show hanno annunciato lo stop alla produzione delle puntate inedite in attesa di valutare la complessa situazione in cui si trova il protagonista.
Uno degli spinoff potrebbe essere incentrato sul personaggio di Doug Stamper, interpretato da Michael Kelly.
La storia di Frank Underwood si concluderà con gli episodi le cui riprese sono attualmente in corso in Maryland, la decisione non è però legata alle accuse rivolte a Kevin Spacey.