La prima stagione della serie televisiva Hill House (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Ottobre 2018 al 12 Ottobre 2018. Disponibile in Italia dal 12 Ottobre 2018 al 12 Ottobre 2018.
Steven Crain, scrittore di libri a carattere sovrannaturale, riceve una telefonata da sua sorella minore, Nellie, che da' il via a una catena di eventi. Nel passato vediamo come la famiglia Crain arriva a Hill House per ristrutturarla e metterla nuovamente in vendita, ma presto i piccoli Luke e Nellie si rendono conto che la casa non è normale...
La morte di Nel obbliga la famiglia ad affrontare i fantasmi del suo passato e Shirley ricorda il suo primo incontro con la morte mentre si trovava a Hill House da bambina, una vicenda che ha poi condizionato tutta la sua vita.
Theo, dottoressa in psicologia che aiuta bambini con problemi, usa il suo "tocco" speciale per scoprire che cos'è che sta tormentando una piccola paziente. Nel passato vediamo come Theo ha iniziato a sviluppare questo suo sesto senso.
Luke ha raggiunto i novanta giorni di sobrietà, ma il suo splendido risultato rischia di andare in frantumi quando una sua amica fugge dal centro di riabilitazione e lui decide di seguirla. Mentre cerca di ritrovarla e riportarla al sicuro, Luke si accorge che c'è qualcosa che non va con Nel, la sua gemella, con cui fin da piccolo ha avuto un legame molto speciale.
Nellie è stata perseguitata fin da piccola da uno spettro particolare, quello della "signora con il collo storto". Adesso da adulta, dopo essere rimasta vittima della casa, Nellie capisce chi è veramente la signora che l'ha terrorizzata fin da bambina.
Una riunione di famiglia impossibile quella dei Crain, che si sono dati appuntamento da Shirley per il funerale della piccola Nell. C'è una tempesta che continua a oscurare tutto e Hugh, il papà, ricorda un'altra tempesta, tanti anni prima a Hill House, durante la quale la piccola Nell scomparve.
I Crain dicono addio a Nell, la tensione tra i membri della famiglia è molto alta, Shirley è in collera con Theo e suo marito e Hugh cerca di parlare con i suoi figli che non lo hanno mai perdonato per via del suo silenzio su quanto accaduto alla loro mamma. Si scopre il collegamento dei Dudley alla casa e un segreto nei muri di Hill House viene svelato.
Shirley e Theo sono terrorizzate da eventi strani che accadono a casa della maggiore durante la notte di Halloween. Intanto Hugh e Steven sono in cerca di Luke che ha rubato l'auto di Theo e la carta di credito di Shirley dopo il funerale di Nell ed è determinato a "uccidere" Hill House.
Nel passato assistiamo alla spirale buia che ha inghiottito Olivia durante il suo periodo a Hill House e quello che l'ha portata alla notte della sua morte.
La famiglia Crain è riunita a Hill House nella Stanza Rossa di cui finalmente si scopre il segreto. Nell riesce a salvare i suoi fratelli e sorelle e spiega cosa sta succedendo. Hugh ritrova sua moglie Olivia e le fa una promessa mentre Steven e suo padre finalmente fanno la pace.
Hill House, secondo quanto dichiarato dal creatore della serie Mike Flanagan, avrebbe potuto concludersi con un cliffhanger.
Hill House potrebbe avere una seconda stagione e Mike Flanagan ha confermato che la storia della famiglia Crain, al centro dei primi episodi, si è conclusa.
Hill House, la nuova serie Netflix, porta gli spettatori all'interno di una casa infestata, ecco una piccola guida ai fantasmi nascosti negli episodi.
Dopo il plauso della critica e il successo di pubblico, Hill House riceve anche i complimenti di Stephen King, serie horror certificata doc!
Hill House avrebbe potuto concludersi in modo molto più dark rispetto alla versione finale, ecco le dichiarazioni del regista Mike Flanagan.