La terza stagione della serie televisiva Happy Days (3), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 9 Settembre 1975 al 2 Marzo 1976. Disponibile in Italia.
In città sta per aprire un nuovo negozio di ferramenta, e Howard, preoccupato di veder scendere i propri guadagni decide di mettere in affitto l'attico di famiglia. Fonzie si propone per l'appartamento, ma Howard e Marion sono convinti che Fonzie porterà solo guai.
Cast
Fonzie considera la sua moto come il suo bene più prezioso, e quando sparisce va su tutte le furie. Richie sa bene che fine ha fatto la motocicletta, ma ha paura di dirlo all'amico.
Cast
Che succede a Fonzie? Il ragazzo teme di aver perso tutto il suo caratteristico fascino, e per riscattarsi decide di compiere un gesto mirabolante, cioè saltare 14 bidoni in fila con la moto.
Cast
Il record è segnato! Fonzie riesce a saltare i 14 bidoni, ma non ne esce indenne, infatti scivola su una macchia d'olio e viene portato in ospedale.
Cast
Cosa non si fa per il lavoro? Il signor Howard infatti, per mettere a segno un importante affare costringe il proprio figlio, Richie, ad uscire con la figlia dell'uomo con cui sta cercando di concludere l'accordo. L'appuntamento al buio porterà conseguenze inaspettate...
Cast
Stufo delle continue umiliazioni inflittegli dai due bulli Frankie e Rocco, Richie si iscrive ad un corso di arti marziali con la speranza di farla pagare ai due farabutti.
Cast
Dopo che i vetri della scuola in cui va Richie sono stati ritrovati infranti, viene instituito il coprifuoco che vieta ai minori di uscire dopo una data ora. Ralph, Richie e Potsie rispetteranno questa ingiusta restrizione?
Cast
Colto da una crisi di mezza età durante i festeggiamenti del suo quarantacinquesimo compleanno, il signor Cunningham fa una pazzia.
Cast
Si dice in giro che presto le bande dei Falcons e dei Dragons scateneranno una rissa da Arnold's. Per evitare che la cosa degeneri e porti spiacevoli conseguenze, l'agente Kirk chiede aiuto a Fonzie, ex membro dei Falcons.
Cast
E' il giorno di San Valentino e tutti sono in grande fermento, tutti tranne Richie, che ha da poco chiuso con la sua ragazza. Ovviamente Fonzie non lascia un amico in difficoltà, e con i suoi consigli cercherà di risollevare il morale a Richie.
Cast
E' quasi Pasqua e Ralph, Potsie e Richie non hanno ancora organizzato nulla. Fonzie suggerisce loro di affittare una casetta sul lago, un posto molto frequentato dalle ragazze. I tre sono impazienti di racimolare i soldi per l'affitto dello stabile e passare una meravigliosa vacanza.
Cast
Al gruppo di Richie, Potsie e Ralph si aggiunge un nuovo batterista: Stecchino. Richie organizza una festa alla quale si deve partecipare in coppia, ma quando si saprà che Stecchino è un ragazzo di colore molti rinunceranno ad andare.
Cast
Joanie si innamora perdutamente di Potsie e chiede consigli a Fonzie su come conquistarlo.
Cast
Ralph è il pagliaccio della compagnia, sempre impegnato a fare scherzi e battute. La cosa a lungo andare è diventata un peso per la sua ragazza che lo lascia, così che il ragazzo cade in depressione.
Cast
Stanca della piattezza della sua vita, Marion propone al marito di partecipare a una gara di ballo, ma lui rifiuta. Nonostante questo la signora Cunningham non rinuncia alla sua idea e prende lezioni di ballo da Fonzie.
Cast
E' il compleanno di Fonzie e gli viene organizzata una festa a sorpresa dove tutti ricordano i momenti più belli della loro amicizia.
Cast
L'officina dove lavora Fonzie cambia gestione. Il nuovo gestore del garage è ossessionato dall'ordine e la pulizia e impone ai dipendenti delle rigide regole. Fonzie non sopporta questo nuovo regime e decide di trovarsi una nuova occupazione.
Cast
Quando Ralph, Richie e Potsie vengono a sapere di un'importante partita di football cercano i biglietti, ma sono troppo costosi, così si improvvisano baby-sitter per racimolare un pò di bigliettoni, ma la cosa si rivelerà più difficile del previsto.
Cast
Ancora una volta Potsie, Richie e Ralph sono chiamati a suonare da Arnold's, però poco prima dell'inizio del concerto Potsie fa sapere che non ci sarà e Ralph e Richie devono trovare un cantante che lo sostituisca.
Cast
Fonzie ora abita a casa Cunningham, nell'attico, e un giorno decide di mettere una piccionaia su tetto chiedendo il permesso ad Howard. Lui glielo concede, e poco dopo il tetto crolla. Howard è infuriato per i danni che Fonzie ha causato rimanendo anche ferito.
Cast
Quale migliore modo di incontrare ragazze carine se non ad un concorso di bellezza? Richie, Potsie e Ralph organizzano quindi un concorso, mettendo in palio un viaggio a Hollywood. Non avendo i soldi per il premio, i 3 amici pianificano una strategia con Fonzie, ma le cose non andranno nel verso giusto...
Cast
Fonzie deve occuparsi del cugino dodicenne, che però lascerà libero di fare quello che vuole tanto il ragazzino finirà in un mare di guai.
Cast
L'affascinante Fonzarelli in conseguenza a continue emicranie decide di andare dall'oculista, il padre di Ralph, che gli consiglia di mettere gli occhiali. Fonzie però non vuole compromettere il suo fascino.
Cast
Fiori d'arancio in arrivo anche per Arnold, che sta per prendere in moglie una donna giapponese di nome Momo. Ma sulle nozze sembra gravare il peso di una maledizione...
Cast
Il presidente dell'unico fan club al mondo di Happy Days, Giuseppe Ganelli, rivive i 40 anni della sitcom con aneddoti sugli attori ed esperienze personali e stila una classifica dei migliori episodi delle 11 stagioni.