La prima stagione della serie televisiva Halt and Catch Fire (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 1 Giugno 2014 al 3 Agosto 2014.
Joe MacMillan è un brillante ex dirigente della IBM con idee chiare su un futuro sviluppo dei computer, ma non ha le conoscenze necessarie per realizzare le sue idee. Presto le cose cambiano quando Joe fa la conoscenza di Cameron Howe, genio dell'ingegneria informatica e Gordon Clark, un ingegnere addetto al reparto vendite della Caridff Electric.
Recensione Cast Immagini
Joe e gli altri scampano gravi conseguenze delle indagini condotte dai legali della IBM dopo aver mentito spudoratamente su quello che stanno facendo. Tuttavia anche se si sono salvati in extremis, Cameron sarà costretta a lavorare da sola sotto stretta sorveglianza lontana da Gordon.
Recensione Cast Immagini
Gordon e Cameron lavorano alacremente e con difficoltà per realizzare la visione di Joe mentre quest'ultimo si trova a Boston per raccogliere capitali da investire nel loro progetto.
Recensione Cast Immagini
Una crisi minaccia il futuro del BIOSe richiede la collaborazione di tutto affinchè la situazione si risolva.
Recensione Cast Immagini
Cameron si ritrova con un nuovo capo, Joe e Gordon invece sono impegnati con un meeting d'affari per ottenere una parte fondamentale per la loro macchina.
Recensione Cast Immagini
Cameron ha un'idea che però la fa scontrare con Gordon, lasciando Joe ad affrontare una difficile decisione. Nel frattempo l'uragano Alicia si abbatte sulla città.
Recensione Cast Immagini
Un volto del passato di Joe minaccia il suo nuovo legame con Cameron. Nel frattempo, con Donna fuori città, Gordon sente tutto il peso del suo lavoro.
Recensione Cast Immagini
La Cardiff Electric è colpita da uno scandalo mentre il team si sta preparando per il COMDEX. Bosworth opera un sacrificio per il bene della programmazione del Personal Computer.
Recensione Cast Immagini
Delle nuove complicazioni e degli avversari imprevisti minacciano di deragliare il lavoro del team alla COMDEX.
Recensione Cast Immagini
E' venuto il momento di mettere in produzione il computer della Cardiff Electric ma i primi esemplari prodotti di Giant evidenziano un problema tecnico che minaccia di creare ritardi nella produzione.
Recensione Cast Immagini
Il network AMC ha rinnovato il drama ambientato negli anni Ottanta, che tornerà sugli schermi la prossima estate.
Con un finale bellissimo e malinconico si chiude, forse per sempre, la nuova coraggiosa serie della AMC. Ma se anche non verrà rinnovata, e se anche in pochi si accorgeranno del suo vero valore, non sarà certo una sconfitta, perché l'emittente statunitense si conferma garanzia per una TV intelligente e mai banale.
Termina con 1984 la prima, e forse unica, stagione di Halt and Catch Fire che porta a compimento il percorso personale dei protagonisti della serie AMC.
Ad un episodio dal finale di stagione, la nuova serie AMC regala un altro buon episodio ed un viaggio al Comdex di Las Vegas.
Il "Gigante" è pronto, ma nuovi imprevisti si frappongono all'obiettivo di Joe e compagni in un episodio di transizione che conduce al finale di stagione.
Un episodio di transizione, poco equilibrato e non riuscito, che porta i personaggi al loro limite in vista del finale sempre più vicino.
Doppio successo per Cameron in un episodio che mette in luce l'aspetto più umano di Joe e l'abilità di Lee Pace nell'interpretarlo.
Le relazioni familiari dei protagonisti sono al centro di un altro riuscito episodio della nuova serie AMC.
Un episodio al femminile che ci porta nel vivo della lavorazione del nuovo PC della Cardiff Electric mentre approfondisce i personaggi di Carmen e, soprattutto, Donna.
Più debole dei sui predecessori, High Plains Hardware è il classico episodio di transizione, che però non fallisce nell'approfondimento dei tre protagonisti e nel dare spazio ad alcuni dei comprimari.