La tredicesima stagione della serie televisiva Grey's Anatomy (13), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 22 Settembre 2016 al 18 Maggio 2017. Disponibile in Italia dal 14 Novembre 2016 al 12 Giugno 2017.
Note:ABC conferma la serie con una tredicesima stagione il 4 Marzo 2016.
Una persona dello staff viene ricoverata in ospedale e Bailey cerca di capire cosa sia successo. April e Catherine hanno uno scontro mentre Meredith nasconde un enorme segreto che cambierà il suo rapporto con Alex e Maggie.
Cast Immagini
Meredith riflette sulle persone verso cui si sente leale e cerca di capire il da farsi, Alex invee affronta le conseguenze delle sue azioni. Amelia e Owen organizzano una cena con degli ospiti sorprendenti mentre Jackson da' un suggerimento ad April.
Cast
Amelia aiuta Meredith e Maggie a risolvere un problema, Arizona è presa tra Alex e Andrew mentre Ben si ritrova di fronte a una nuova situazione. Intanto in ospedale arriva una famiglia coinvolta in un incidente stradale occorso durante un funerale.
Cast
Nathan continua a cercare di rompere il ghiaccio con Meredith per avere l'opportunità di uscire con lei, ma alla fine lei gli chiede di rimanere soltanto colleghi. Alex sta ancora lavorando alla clinica ed è sospeso da qualsiasi tipo di intervento chirurgico. Amelia ha dei dubbi sull'eventualità di avere figli con Owen mentre Bailey informa Andrew che non deve discutere del suo caso contro Alex con il resto dello staff.
Cast
Edwards diventa l'assistente preferita dell'ospedale e a Jo la cosa non va giù. Sia Bailey sia Meredith hanno entrambi pazienti in attesa di un trapianto di fegato ma la paziente di Meredith ha un problema perchè la sorella non può essere donatrice visto che incinta. Intanto Amelia e Owen decidono di provare ad avere un figlio e lei è convinta di essere già in attesa, ma i ricordi del passato la tormentano e non sa se essere felice o rattristata quando scopre di non essere incinta.
Cast
Al Grey Sloane arriva un volto del passato che porta tensione tra lo staff. Karev riceve la data in cui si terrà l'udienza in tribunale e Meredith gli fa compagnia per dargli supporto morale. Karve incontra una ragazza e si rende conto che mostra dei sintomi preoccupanti e le consiglia di farsi visitare alla clinica. Owen si accorge che Amelia è fin troppo silenziosa dopo aver scoperto di non essere rimasta incinta, ma non sa che lei si sente in realtà sollevata per questo.
Cast
Al Grey Sloan Memorial arriva Eliza Minnick, una dottoressa ingaggiata per un consulto sulle tecniche di insegnamento dello staff. Il suo arrivo getta gli insegnanti nel panico, ma nonostante i suoi metodi e il suo atteggiamento è evidente che l'ospedale ha bisogno di un rinnovamento. Amelia confessa a Owen di non volere figli, ma non gli dice il perchè. Richard accetta di collaborare con la Minnick, ma lei afferma che se dovesse entrare a far parte dello staff non ha intenzione di condividere la sua posizione.
Cast
Richard, Meredith, Owen e Stephanie stanno operando un paziente, un uomo coinvolto in un incidente stradale, che è in pessime condizioni. Richard, innervosito dal fatto che i suoi colleghi stanno trattando il paziente in maniera fredda e meccanica li sfida a fare una sorta di gioco, ad immaginare la vittima come una persona che conoscono, chiunque loro vogliano. Owen si ritrova ad affrontare dei demoni del suo passato mentre Stephanie vede una giovane versione di se' stessa.
Cast
Alex prende una decisione in merito al suo futuro visto che rischia di finire in prigione. Richard vuole sapere perchè Elkiza si trova al Seattle Grace, intanto all'ospedale arrivano le vittime del crollo di un palazzo.
Cast
Bailey, Arizona e Jo si occupano di una teenager incinta dal temperamento violento che si trova in prigione.
Cast
Tutti gli Assistenti si organizzano e decidono di far si che il primo giorno di Eliza al Seattle Grace sia terribile.
Cast
La madre di Maggie arriva inaspettatamente per una visita. Bailey è costretta a prendere una decisione difficile quando uno degli Assistenti non vuole lavorare con Eliza. Stephanie rimane coinvolta nelle faccende personali di Owen e Amelia.
Cast
Lo staff dell'ospedale è in subbuglio e i dottori rimangono coinvolti nel conflitto che sta affliggendo gli assistenti. April affronta una dura giornata nel suo nuovo ruolo all'ospedale.
Cast
Alex scopre che le cose sono molto cambiate da quando lui si è assentato. Jo deve prendere una decisione difficile in merito a un caso. Arizona cerca di tenersi a distanza da Eliza.
Cast
Richard, Jackson, April e Catherine si occupano di un caso molto difficile che complica le politiche ospedaliere. Amelia affronta i suoi sentimenti per Owen, mentre Meredith si ritrova in mezzo ad Alex e Nathan per via di un paziente.
Cast
Jackson e April si recano in Montana per una complicata operazione chirurgica su un giovane paziente.
Cast
Diane Pierce ritorna al Grey Sloan Memorial mentre Owen e Amelia stanno collaborando per curare un paziente con grave trauma fisico.
Cast
La salute della madre di Maggie peggiora e i dottori sono indecisi su come trattarla. Richard intanto affronta il tradimento di Bailey sul programma dei residenti.
Cast
Maggie è impegnata in un caso molto importante e molti dottori sono preoccupati che lei non sia all'altezza dell'incarico. Stephanie e Andrew si occupano di Isaac che accusa dolori addominali. Arizona fa amicizia con NAthan e gli da dei consigli su Meredith.
Cast
Nathan e Meredith si ritrovano a bordo dello stesso aereo e finiscono per fare sesso nel bagno, anche se lei insiste che non significa nulla. L'aereo è colpito da forte turbolenza e i due si prendono cura dei feriti.
Cast
Bailey chiede aiuto ad Aprile per far riconciliare Catherine e Richard. Maggie capisce che qualcosa è successo tra Nathan e Meredith durante il volo. Il caso di Alex, una donna incinta con cancro al pancreas, colpisce particolarmente Amelia.
Cast
Aprile e Meredith scoprono che la loro paziente ha un tumore inoperabile, ma lei ne era già a conoscenza ed è rassegnata al suo destino, Maggie però non è d'accordo. Meredith decide di portare Nathan a a casa sua. Andrew è pronto a dichiararsi a Jo, ma lei lo ferma dicendo che sa già tutto.
Cast
Alex cerca di risolvere il problema del marito di Jo, ma si rende conto che non c'è via d'uscita. Owen riceve la notizia che sua sorella Megan, precedentemente creduta morta, è stata ritrovata viva. I dottori stanno lavorando su due vittime, una coppia che ha avuto un'incidente d'auto, ma si scopre che la donna ha lanciato l'auto fuori strada di proposito per evitare di essere stuprata. Lo stupratore scappa e appicca il fuoco per trovare una via d'uscita quando l'ospedale viene messo in lockdown.
Cast
L'ospedale sta affrontando un'evacuazione di massa, Stephanie è costretta a operare Erin mentre il fuoco divampa e riesce a salvarla per miracolo. Nathan viene a sapere da Meredith che Megan è viva. Owen e Amelia si recano alla base dove Megan è stata trasportata.
Cast
Torna su Fox Life, dal 14 Novembre, la serie di Shonda Rhimes ambientata al Seattle Grace Hospital. Vediamo cinque motivi per cui le avventure di Meredith ancora appassionano dopo dodici anni.