La prima stagione della serie televisiva Glee (1), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 19 Maggio 2009 al 8 Giugno 2010. Disponibile in Italia dal 25 Dicembre 2010 al 20 Ottobre 2010.
Will Schuester è un ottimista insegnante delle superiori che cerca di rimettere in piedi il club di canto della McKinley High School, reinventando allo stesso tempo sè stesso. Nel farlo, stimola una gruppo di emarginati a mettere in luce il loro vero potenziale, incurante delle dure critiche da parte di tutti.
Cast Immagini
Il Glee Club sta per affrontare la sua prima performance davanti al corpo studentesco. Quinn capisce che Rachel ha dei sentimenti per Finn e fa di tutto per tenersi il suo uomo. Nel frattempo la moglie di Will svela delle notizie inaspettate che lo costringono a riflettere. Inoltre scopre che ha bisogno di reclutare altre persone per il New Directions per presentarsi alle gare regionali.
Recensione Cast Immagini
Will costituisce un gruppo 'a cappella' e trascorre più tempo con loro che con le New Directions e gli viene chiesto di esibirsi all'incontro Insegnanti-Genitori. Intanto Kurt è sotto pressione e il nuovo interesse di Mercedes, a caccia di una relazione, non lo aiuta affatto.
Recensione Cast Immagini
Kurt si unisce alla squadra di football per far colpo su suo padre. La storia tra Finn e Quinn subisce uno sviluppo sorprendente. Rachel è convinta che la sua 'luce' sia offuscata quando Tina riceve una parte migliore della sua durante le prove. Sue continua a tramare per smantellare il club.
Recensione Cast Immagini
Gli equilibri si agitano quando una nuova voce, April Rhodes, presta la sua voce alle New Directions.
Recensione Cast Immagini
Will decide di dare al gruppo nuovi stimoli organizzando una gara tra ragazzi contro ragazze. Nel frattempo Terri si fa assumere come infermiera a scuola, pur non avendo nessuna qualifica in merito, per tenere d'occhio Will.
Recensione Cast Immagini
Il nuovo incarico di Sue come co-direttrice del Club Glee le da' la possibilità di fare ulteriori danni e in questo spirito decide di dare del filo da torcere ai ragazzi con una nuova, durissima, competizione.
Recensione Cast Immagini
Al McKinkey High le cose stanno cambiando e i ragazzi più popolari imparano cosa significa stare dall'altra parte dei riflettori. Intanto al Glee Club, Will comincia a usare nuovi metodi per dare l'ispirazione ai suoi ragazzi.
Recensione Cast Immagini
Will incoraggia i ragazzi del Glee Club a mostrare solidarietà ad Artie e chiede a ognuno di loro di entrare in scena ed esibirsi su una sedia a rotelle. Kurt e Rachel sono in gara per accaparrarsi una parte da solista.
Recensione Cast Immagini
I ragazzi del club sono impegnati in duetti per cantare delle ballate, ma un membro del gruppo si ammala, costringendo gli altri a formare un trio. Intanto Rachel cambia opinione sul Signor Schuester.
Recensione Cast Immagini
Kurt da una mano a Rachel con il suo look, ma il suo aiuto nasconde in realtà uno scopo, mentre Will sta cercando di scoprire informazioni su quello che sta combinando Sue.
Recensione Cast Immagini
Rachel scopre che il Glee Club non avrà la foto nell'annuario scolastico, cosa di cui i membri delle New Directions sono ben grati, visto che inevitabilmente l'evento fomenta ulteriori rappresaglie contro di loro da parte degli altri studenti, ma Rachel è disposta a tutto pur di ottenere il riconoscimento dovuto.
Recensione Cast Immagini
La lunga strada verso la gara è quasi terminata, ma non mancano gli ultimi ostacoli da superare. La posta è alta e la situazione diventa sempre più frenetica mentre ci si avvicina al giorno della competizione.
Recensione Cast Immagini
Freschi della vittoria alle Provinciali, i New Directions si sentono in cima al mondo. Con rinnovata energia, il club inizia a lavorare ai nuovi numeri per le Regionali, ma l'interesse di Rachel per un rivale, Jesse St. James, rischia di rovinare l'atmosfera del gruppo. Il professor Schuester fa visita a Shelby Corcoran, istruttrice delle Vocal Adrenaline, con l'intenzione di confermare le ragioni di Jesse, mentre, di nuovo single, considera se portare la relazione con Emma al livello successivo. Intanto Sue Sylvester torna dal suo appartamento a Boca con la rinnovata intenzione di distruggere Will ed il Glee Club.
Recensione Cast Immagini
Will scopre che i ragazzi fanno un po' troppo i prepotenti con le loro controparti femminili e per dargli una lezione usa le canzoni della Regina del pop, Madonna. Intanto Mercedes e Kurt affrontano l'arduo compito di insegnare a Sue Sylvester che cos'è il 'Vogue'.
Recensione Cast Immagini
Sue prenota l'auditorium per le cheerios per tutta la settimana, così Mr. Shue è costretto a cercare un altro posto per far provare il Glee Club. Durante le sue ricerche s'imbatte in April Rhodes che ancora una volta duetta con Will e le New Directions. Inoltre Kurt ha fatto da cupido tra suo padre e la madre di Finn, ma i suoi piani non hanno i risultati sperati. Infine Sue costringe Mercedes a una dieta ferrea per far bella figura con un giornalista che scriverà un articolo su di lei, ma per fortuna Quinn darà una mano a Mercedes a capire che ammalarsi per vanità non è una cosa saggia.
Recensione Cast Immagini
Will scopre una lista di cose negative sul Glee Club e si mette a caccia del responsabile. Dal passato di Sue emerge un video con Olivia Newton John.
Recensione Cast Immagini
Rachel è disperata perchè perde la voce per via di una laringite e non può cantare. Kurt cerca di far colpo su suo padre trasformando il suo look.
Recensione Cast Immagini
Un vecchio nemico di Will dei tempi del liceo si fa di nuovo vivo al liceo McKinley per distruggere il Glee Club. Nel frattempo i sogni segreti di Artie vengono alla luce.
Recensione Cast Immagini
Rachel decide di confrontarsi con sua madre, Tina è costretta dal preside a rinunciare al suo goth look e le New Directions si ispirano a Lady Gaga e alle sue canzoni.
Recensione Cast Immagini
Mercedes da una mano a Quinn per esprimere il suo lato 'funky'. Nel frattempo Terri Schuester torna con un piano per riconquistare Will, il quale a sua volta ha un piano per sistemare Sue.
Recensione Cast Immagini
Quinn diventa sempre più ansiosa ora che il parto si avvicina, inoltre le Gare Regionali sono finalmente arrivate, ma riuscirà il Glee Club a trionfare sui piani malefici di Sue Sylvester?
Recensione Cast Immagini
L'episodio The Power of Madonna è stato la punta di diamante della serie e non sono ancora terminate le ultime battute che si parla già di un 'sequel', progetto avallato da Madonna con grande entusiasmo.
L'attrice è stata contattata per il finale di stagione insieme a Josh Groban per un ruolo specifico nell'evento clou dell'episodio.
L'album con le cover che il cast di Glee ha realizzato per l'episodio Madonna-centric, è già pronto per essere pre-ordinato sul web.
L'attrice ha accettato di calcare il palcoscenico del Glee Club in previsione del ritorno della serie in primavera: il suo ruolo sarà quello di antagonista di Jane Lynch.
L'attore si riunirà a Joss Whedon sul set di Glee per l'episodio che verrà diretto da quest'ultimo: l'ideatore Ryan Murphy ha dichiarato che sta creando un ruolo scritto appositamente per lui.
Due candidature per Glee e per Curb Your Enthusiasm, mentre Mad Men ne conquista tre nella categoria riservata ai drama. Annunciate anche le candidature per i registi delle miniserie.
Il 3 Febbraio arriva in DVD il primo episodio della serie tv fenomeno negli Stati Uniti
I ragazzi del Glee Club della McKinley High School si prendono una pausa e ci danno appuntamento ad aprile 2010, per mettere a punto nuove canzoni e divertenti coreografie. E mentre oltreoceano impazza la Glee mania sull'onda del loro inarrestabile successo, la serie è in procinto di sbarcare anche in Italia, dove siamo sicuri conquisterà un grande numero di fan.
La vincitrice del Tony Award si unirà al cast della serie dove interpreterà la direttrice di un coro dal nome Vocal Adrenaline che è in competizione con le New Directions.
Dopo l'anteprima natalizia, Glee prosegue ufficialmente dal 21 gennaio alle ore 21.10 sul canale 110 di Sky.