DGA 2010, Mad Men e Glee conquistano le nomination TV

Due candidature per Glee e per Curb Your Enthusiasm, mentre Mad Men ne conquista tre nella categoria riservata ai drama. Annunciate anche le candidature per i registi delle miniserie.

Dopo il cinema, tocca al piccolo schermo: il Directors Guild of America ha appena annunciato le candidature per la televisione - sia per quanto riguarda i registi di miniserie, che i registi di episodi di serie televisive. In questo secondo contesto, ad ottenere il maggior numero di nomination sono due serial come Mad Men e Glee, che nel giro di poco tempo hanno conquistato un'affezionata fandom, e a Curb Your Enthusiasm.

Nello specifico, ad ottenere una candidatura per i DGA 2010 per le serie drammatiche, sono Jennifer Getzinger, Lesli Linka Glatter e Matthew Weiner, che hanno diretto rispettivamente gli episodi The Gypsy And The Hobo, Guy Walks Into An Advertising Agency e Shut The Door. Have A Seat di Mad Men; mentre i due registi candidati per le comedy series sono Paris Barclay e Ryan Murphy, autori dell'episodio Wheels e del Pilot di Glee. Murphy ovviamente è anche l'ideatore della serie musical, oltre che l'autore di un'altra amatissima serie televisiva come Nip/Tuck. Per quanto riguarda Curb Your Enthusiasm invece, sono stati candidati Larry Charles e Jeff Schaeffer per gli episodi The Table Read e Seinfeld.

Di seguito, tutte le nomination assegnate per la fiction tv:

DGA 2010: lista nomination