Glee, il primo episodio in DVD dal 3 febbraio

Il 3 Febbraio arriva in DVD il primo episodio della serie tv fenomeno negli Stati Uniti

Già fenomeno negli Stati Uniti con 8,6 milioni di telespettatori a puntata, 2 milioni di soundtrack scaricate da iTunes, 4 nomination ai Golden Globe 2010 nelle categorie miglior comedy, miglior attrice protagonista, miglior attore e miglior attrice non protagonista; gLee è pronta a sbarcare nel nostro paese e a diventare un vero e proprio fenomeno di culto anche per i ragazzi italiani.
gLee mescola in modo a dir poco perfetto comedy, drama e musical, battute esilaranti e brillanti, e dialoghi freschi e veloci. Il successo della serie non è solo l'avvincente contemporanea realtà descritta, ma è soprattutto l'ampio risalto dato alla musica che nella serie ricopre un ruolo fondamentale. Grande attenzione infatti, da parte dei produttori, ai successi degli ultimi venti o trent'anni che vengono reinterpretati dai protagonisti di gLee.
Una scelta dall'indiscusso successo, tanto che negli Stati Uniti, dopo il passaggio nel programma, i brani interpretati nel corso della puntata hanno registrato un aumento delle vendite del 200 per cento. Un segnale importante, tanto da spingere artisti di fama mondiale, tra i quali Madonna, a cedere i diritti dei propri successi pur di farli reinterpretare dai liceali protagonisti della serie.

In concomitanza con la messa in onda in Italia degli episodi della prima stagione di gLee su Fox Channel, il 3 febbraio arriva in DVD gLee - Il Film, l'episodio pilota che ha dato il via alla serie tv più acclamata e attesa degli ultimi anni. gLee è ambientata alla William McKinley High School, liceo dell'Ohio che vantava un prestigioso club musicale extrascolastico, il Glee Club, che oggi è però considerato il covo degli sfigati, lasciando a farla da padrone nella scuola solo cheerleaders e giocatori di football.
Un insegnante di spagnolo, Will Schuester (Matthew Morrison) prenderà a cuore la causa del Glee Club e cercherà di trasformare il penoso gruppo di cantanti e ballerini in una squadra vincente, formata da talenti diversissimi ma straordinari, spingendo un gruppo di ragazzi emarginati dalla scuola a mostrare il proprio potenziale artistico.
A colpi di musica e umorismo, una storia classica raccontata in modo del tutto originale, per permettere ai ragazzi di capire che il successo, quello vero e duraturo, non si ottiene seguendo la massa, ma lavorando duramente e puntando solo sulle proprie capacità.
Dal 3 Febbraio, gLee - Il Film è disponibile in DVD Limited Edition, arricchito da esilaranti contenuti speciali inediti, proiettando gli spettatori alla scoperta del divertente e colorato mondo di gLee:

SHOMANCE, anteprima non ufficiale del secondo episodio della serie tv
Preparare gLee di Ryan Murphy - un'intervista esclusiva al regista sul processo di realizzazione e sui retroscena della serie tv
Scuola di Ballo;
Opinioni;
Audizione di Rachel "On My Own";
Audizione di Mercedes "Respect"