Frozen II: Dietro le quinte 2020

4.0/5
2.9/5
Stagioni
Locandina di Frozen II: Dietro le quinte

Frozen II: Dietro le quinte (Into The Unknown: Making Frozen 2) è una Serie TV di genere Documentario, trasmessa dal 2020. Frozen II: Dietro le quinte ha concluso la produzione nel 2020. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 0 episodi.

Titolo originale
Into The Unknown: Making Frozen 2
Genere
Documentario
Stagioni
1
Stato
Terminata
Prima messa in onda italiana
Distribuita per la prima volta in Italia il 26 giugno 2020 dalla piattaforma streaming Disney+.
Prima messa in onda originale
26 Giugno 2020
Data di fine serie
26 Giugno 2020

Trama

La trama di Frozen II: Dietro le quinte (2020). I filmmakers, gli artisti, i compositori e il cast mostrano alle telecamere il duro lavoro, la passione e la collaborazione necessari per creare uno dei film più attesi della Disney.

Stagioni ed episodi

La serie TV Frozen II: Dietro le quinte è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 26 Giugno 2020 al 26 Giugno 2020. Distribuita per la prima volta in Italia il 26 giugno 2020 dalla piattaforma streaming Disney+.. Frozen II: Dietro le quinte è una serie terminata e si compone di 1 stagioni per un totale di 0 episodi.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 6 26 Giugno 2020 26 Giugno 2020

Recensione

Ci si può emozionare per lo speciale sulla realizzazione di un film? È a questa semplice domanda che risponde la nostra recensione di Frozen II: Dietro le quinte e il verdetto è assolutamente positivo. Siamo abituati a vivere il backstage delle produzioni di successo come contenuti extra degli homevideo, composti spesso di materiale frammentario e disomogeneo, tra interviste organizzate col cast e riprese carpite sul set. Per questo eravamo stati stupiti da Disney+ lo scorso mese con la serie che raccontava la realizzazione di The Mandalorian e abbiamo provato la stessa piacevole sensazione con Frozen II: Dietro le quinte, presentata …

Continua a leggere Frozen II: Dietro le quinte, la recensione: un viaggio emozionante “nell’ignoto” del processo creativo

Perché ci piace

  • La possibilità di sbirciare dietro le quinte di un film amatissimo e guardare il lavoro degli artisti coinvolti, dagli animatori ai registi passando per i voice talent che registrano canzoni e dialoghi.
  • La costruzione della docuserie attraverso le successive proiezioni interne del film e la progressiva messa a fuoco dei problemi presenti e relative soluzioni.
  • Il valore produttivo della serie, vero e proprio documentario sul processo creativo di un lungometraggio animato.

Cosa non va

  • Inevitabilmente meno interessante per chi è a digiuno dei due Frozen o non è particolarmente attratto dai making of.

Accoglienza

Attualmente Frozen II: Dietro le quinte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Frozen II: Dietro le quinte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa