Fantasilandia (Fantasy Island) è una Serie TV creata da Gene Levitt con David Hedison e Dack Rambo, trasmessa dal 1978 in USA. Fantasilandia ha concluso la produzione nel 1984. Sono state prodotte 7 stagioni.
Ogni settimana a Fantasilandia arrivano ospiti che vogliono realizzare un sogno, talvolta frivolo, talvolta no, ritrovare una figlia data in adozione, superare una fobia, incontrare il grande amore, essere il numero uno nello sport, insomma, ce n'è per tutti i gusti e il Signor Roarke garantisce che ogni desiderio verrà esaudito, ma bisogna far attenzione a cosa si desidera, perchè talvolta le conseguenze non sono quelle volute e si finisce per realizzare che la vera felicità non sta nella realizzazione di un desiderio, ma nel riconoscere la ricchezza che abbiamo nella nostra vita. Un po' filosofo, un po' maestro Jedi, il Signor Roarke fa in modo che i suoi ospiti vivano esperienze uniche grazie alle quali lasciano l'Isola più che soddisfatti del loro viaggio. In compagnia del piccolo Tattoo, da il benvenuto a tutti quelli in cerca di un sogno e ci guida tenendoci per mano insegnandoci a spiccare il volo.
La serie TV Fantasilandia è stata trasmessa in prima visione assoluta in USA dal 20 Gennaio 1978 al 19 Maggio 1984. Fantasilandia è una serie terminata e si compone di 7 stagioni.
Attualmente Fantasilandia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Fantasilandia e le nomination:
Fantasilandia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
In arrivo il film reboot di Fantasilandia, Michael Pena sarà il protagonista Mr. Roarke, padrone dell'isola dei sogni insieme al piccolo Tatoo.
Il regista di Obbligo o verità scelto per dirigere l'adattamento di Fantasilandia, popolare serie TV anni degli anni '80.
La nuova versione, al femminile, non sarà più ambientata su un'isola, bensì a San Francisco.
E' in cantiere una pellicola biografica che racconterà la storia di Hervé Villechaize, l'attore nano che fu protagonista della serie di culto degli anni '80.
L'attore americano è in trattative per far parte del cast di un film ispirato alla popolare serie televisiva interpretata da Ricardo Montalban ed Hervé Villechaize.