E poi il silenzio - Il disastro di Rigopiano è una Serie TV creata da Pablo Trincia con Pablo Trincia, trasmessa dal 2024 in Italia. La produzione di E poi il silenzio - Il disastro di Rigopiano è attualmente in preparazione. È stata prodotta 1 stagione.
La docuserie racconta la vicenda che sconvolse l'Italia nel 2017. Il 18 gennaio, infatti l'hotel Rigopiano, alle pendici del Gran Sasso, viene colpito e quasi completamente distrutto da una valanga. Al suo interno, oltre allo staff, c’erano gli ospiti che la sera prima avevano raggiunto la struttura tra mille difficoltà: uomini, donne e bambini intrappolati lì a causa di una forte nevicata e che poi sono rimasti vittime della tragedia. Il bilancio fu di ventinove morti e undici sopravvissuti.
E poi il silenzio - Il disastro di Rigopiano è una serie TV in preparazione attualmente annunciata per 1 stagione. L'uscita in Italia è prevista nell'anno 2024. In onda per la prima volta il 20 novembre su Sky e in streaming su NOW.
Spesso Pablo Trincia si è occupato di raccontare casi complessi, vicende di cronaca impresse nella nostra mente perché sconvolgenti, notizie veicolate dai telegiornali che ascoltiamo quotidianamente. Quello che però vediamo, anche distrattamente mentre cuciniamo o sostiamo stanchi sul divano, è solo la punta di un …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
A otto anni dalla tragedia, stasera su TV8, dalle 21:30, va in onda la docuserie E poi il silenzio. Il disastro di Rigopiano, nata dall'omonimo podcast di Pablo Trincia.
La docuserie di Sky Italia, Sky TG24 e Chora Media è l'adattamento dell'omonimo podcast. Abbiamo ascoltato le parole di Pablo Trincia, del suo team e dei sopravvissuti che hanno raccontato quanto la giustizia sia ancora lontana.
Umanità, dolore, empatia: la nuova docuserie di Sky, Sky TG24 e Chora Media firmata da Pablo Trincia racconta la tragedia dell'Hotel Gran Sasso.
Le emozioni, le scelte, e quella parola (attuale) che fa la differenza: la nostra intervista al giornalista, che ha raccontato il progetto tratto dal podcast di Sky Italia e Sky TG24 realizzato da Chora Media.