Emancipazione (Emancipation) è l'episodio 5x08 della serie TV Dr House.
Informazioni sull'episodio 5x08 di Dr House:
Trama episodio 5x08 di Dr House . La squadra si occupa di una ragazza di 16 anni che, dalla morte dei genitori, si prende cura di se stessa lavorando per mantenersi; mentre era in fabbrica i suoi polmoni si sono improvvisamente riempiti di liquido e House sospetta che possa averer un problema al cuore. Nel frattempo Foreman chiede ad House il permesso di lavorare alla clinica, ma riceve un secco rifiuto. Convinto di potercela fare e determinato a dimostrare le sue capacità Foreman si fa carico di un caso pediatrico, ma le cose prendono una brutta piega, facendolo dubitare delle sue capacità.
Emancipation (in italiano Emancipazione) non è solo il titolo dell'ottavo episodio della quinta stagione di Dr. House: Medical Division, ma anche il tema portante che si sviluppa durante la narrazione e che segna un'evoluzione nei rapporti tra i personaggi, in particolare Foreman e Wilson, capaci …
Continua a leggere Dr House - Stagione 5, episodio 8: Emancipation
Ancora in sospeso la situazione sentimentale tra House e Cuddy, ma al centro dell'episodio vengono posti due casi clinici che hanno delle simmetrie nella risoluzione finale e un toccante risvolto umano.