Dept. Q: Sezione casi irrisolti (Dept. Q) è una Serie TV con Leah Byrne e Matthew Goode, trasmessa dal 2025. La produzione di Dept. Q: Sezione casi irrisolti è attualmente in corso. È stata prodotta 1 stagione.
Carl Morck è un detective misantropo di Edimburgo che torna a lavoro dopo essere sopravvissuto a una sparatoria costata le gambe al collega e migliore amico James Hardy, rimasto paralizzato, e la vita ad una giovane recluta.
Pieno di sensi di colpa, viene messo a capo di una nuova sezione del dipartimento, chiamata Sezione Q, per provare a risolvere casi di alto profilo rimasti irrisolti con nuovi fondi. Trova due partner inaspettati in Akram Salim, ex poliziotto siriano con un passato oscuro alle spalle, e in Rose Dickinson, segretaria costretta alla scrivania dopo un esaurimento nervoso.
Ma sarà il caso che sceglieranno - la scomparsa di un pubblico ministero particolarmente agguerrita e detestata da tutti, dal complicato passato familiare - a scombussolare ulteriormente la sua vita e a portare alla luce il passato scabroso del dipartimento.
Dept. Q: Sezione casi irrisolti è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagione. Uscita il 29 Maggio 2025. Distribuita per la prima volta il 29 maggio 2025 dalla piattaforma streaming Netflix.
Se c'è una cosa che sanno fare bene gli inglesi, quelli sono i racconti ad episodi di genere thriller, soprattutto quando si tratta di storie circoscritte. A volte però riescono addirittura ad alzare ancora di più il tiro ed è quello che sembra accadere in …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
In streaming su: |
---|
![]() |
Attualmente Dept. Q: Sezione casi irrisolti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dept. Q: Sezione casi irrisolti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10
La serie con protagonista Matthew Goode e tratta dai romanzi dello scrittore danese Jussi Adler-Olsen ha ottenuto un discreto successo in streaming
Ecco un po di interessanti curiosità sulla nuova serie crime di Netflix, firmata dallo showrunner de La regina degli scacchi.
Matthew Goode è respingente ed irresistibile in una serie crime coi controfiocchi, che riflette sulle macchie della giustizia. In streaming su Netflix.