La prima stagione della serie televisiva Daredevil (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 10 Aprile 2015 al 10 Aprile 2015. Disponibile in Italia dal 22 Ottobre 2015 al 22 Ottobre 2015.
Trama di Daredevil 1. Matt Murdock è un avvocato non vedente che ha appena aperto uno studio insieme al collega e amico Foggy Nelson e insieme alla loro segretaria tuttofare Karen Paige - la loro prima cliente - cercano di trovare le prove per incastrare l'uomo che sta tramando nell'ombra per ottenere il controllo di Hell's Kitchen, il pericoloso e misterioso Wilson Fisk. Quello che Karen e Foggy non sanno, è che Matt, nonostante non abbia più la vista da quando è rimasto coinvolto in un incidente a nove anni, ha sviluppato gli altri 4 sensi in maniera abnorme, ed è l'alter ego dell'uomo mascherato che di notte si aggira per i vicoli di Hell's Kitchen, combattendo la mafia russa, la triade cinese, la yakuza giapponese... tutti componenti della rete ordita da Fisk per mettere a punto il suo piano di distruzione e "rinascita" della città.
Note:La stagione è stata messa a disposizione sulla piattaforma Netflix il 22 Ottobre 2015.
Matt Murdock e il suo amico Foggy Nelson aprono uno studio legale indipendente: la loro prima cliente è una segretaria della Union Allied, Karen, accusata di omicidio. Matt è non vedente a causa di un incidente occorso nell'infanzia che però ha sviluppato gli altri sensi in maniera sovrumana e sa che Karen è innocente, ma sa anche che sta nascondendo le prove che possono esporre la corruzione della Union Allied. Di notte Matt opera nel quartiere di Hell's Kitchen come vigilantes mascherato per combattere la criminalità e dopo aver salvato Karen da un assassino mandato per farla tacere, invia le prove contro la Union Allied alla stampa. Intanto James Wesley, braccio destro di colui che opera nell'ombra per il controllo della città, fa in modo da eliminare tutte le tracce che possano portare al suo capo, mentre la mafia russa rapisce un bambino per tendere una trappola al vigilantes mascherato...
Cast
Dopo essere finito nella trappola tesa dai russi è ridotto molto male e viene salvato da un infermiera di nome Claire Temple che lo cura nel suo appartamento. Uno dei mafiosi russi riesce a trovare Matt che però lo mette fuori combattimento e lo tortura fino a quando non svela il luogo dove è tenuto prigioniero il bambino. Foggy intanto cerca di fare il possibile per confortare Kare, ancora scossa dalla sua traumatica esperienza.
Cast
Matt e Foggy sono ingaggiati da Wesley per rappresentare John Healy, un sicario che ha ucciso un mafioso locale che però afferma di aver agito per legittima difesa. Matt scopre una connessione tra Wesley e la Union Allied e dopo aver vinto la causa affronta Healy nei panni del vigilantes mascherato per interrogarlo e scoprire chi è il suo capo. Dopo aver ottenuto il nome di Wilson Fisk, Healy si uccide perchè sa di essere un uomo morto. Karen intanto chiede aiuto al giornalista Ben Ulrich per trovare le prove che colleghino la Union Allied all'omicidio di Fisher. Fisk visita una galleria d'arte e acquista un quadro dipinto dalla responsabile della mostra, Vanessa Marianna.
Cast
I mafiosi russi Anatoly e Vladimir sono sotto pressione perchè Fisk gli ha ordinato di eliminare il vigilantes mascherato. Dopo aver scoperto che Claire lo conosce, la rapiscono per attirare Matt in una trappola, ma falliscono miseramente. Fisk invita Vanessa a cena, ma la serata viene interrotta bruscamente da Anatoly che rende Vanessa sospettosa delle attività di Fisk. Quest'ultimo, irritato dall'accaduto, uccide Anatoly in maniera brutale e Wesley decide di incolpare il vigilantes dell'accaduto in modo da scatenare la vendetta del fratello Vladimir. Ben e Karen indagano sulla Union Allied, seguendo "i soldi" e sperando di trovare delle prove concrete che li portino alla verità.
Cast
Matt è in cerca di Vladimir il quale è convinto che l'uomo mascherato sia al soldo di Fisk. Quest'ultimo intanto fa affari con Madame Gao, baronessa della droga, per rimpiazzare i russi nella distribuzione della merce. In seguito incontra nuovamente Vanessa e le spiega il suo piano di distruggere Hell's Kitchen in modo da poterla ricostruire in tutta la sua gloria. Matt scopre il nascondiglio di Vladimir ma proprio in quel momento Fisk fa esplodere una serie di ordigni che sconquassano Hell's Kitchen.
Cast
Dopo l'esplosione delle bombe Hell's Kitchen è nel caos: Foggy e Karen sono in ospedale, anche Claire è ritornata per dare una mano. Fisk ha inviato dei poliziotti corrotti a uccidere Vladimir e Matt, ma quest'ultimo riesce a salvare entrambi e a trovare rifugio in un edificio abbandonato. Purtroppo la situazione degenera subito e si trasforma in una sorta di assedio senza via d'uscita.
Cast
In un flashback del passato vediamo come Matt ha imparato a gestire i suoi doni grazie all'aiuto di un burbero insegnante di nome Stick. Adesso il maestro è tornato da Matt dopo averlo abbandonato da ragazzo e chiede il suo aiuto per eliminare un pericoloso carico che sta per arrivare nel porto di New York. Nobu, uno degli associati di Fisk, è responsabile per la sicurezza di questo carico, "Black Sky", che si scopre essere un bambino. Quando Matt si rende conto che Stick vuole ucciderlo si oppone e lotta contro il suo mentore intimandogli di lasciare la città.
Cast
Foggy e Karen confidano a Matt il loro piano per esporre le attività criminali di Fisk e gli presentano Ben Ulrich, che sta ancora aiutando i due con le indagini. Matt insiste affinché si usino mezzi legali per eliminare Fisk e sotto le spoglie dell'uomo mascherato consegna a Ben del materiale su Fisk. Purtroppo il loro piano va all'aria quando il criminale, su consiglio di Vanessa, annuncia pubblicamente i suoi piani di ricostruzione per Hell's Kitchen, diventando istantaneamente l'eroe della città.
Cast
Dopo che Fisk si è esposto pubblicamente, Ben, Foggy e Karen cercano di scoprire qualcosa nel suo passato che possla collegarlo agli eventi criminosi di cui è responsabile. Matt si reca nella galleria d'arte di Vanessa con la speranza di capire meglio il suo nemico e incontra Fisk di persona. Elena Cardenas viene assassinata da un tossicodipendente mandato da Fisk causando una dura reazione emotiva in Karen, Foggy e Matt che si reca in un magazzino abbandonato per affrontare Fisk, ma ad attenderlo trova Nobu...
Cast
Foggy ha scoperto l'identità segreta di Matt e tra i due amici nasce un confronto emotivo che lascerà il segno in entrambi. Karen e Ben trovano la madre di Fisk in una lussuosa casa di riposo e scoprono che Fisk ha ucciso suo padre quando era ragazzo. Durante una serata di gala, Vanessa e altre persone sono ricoverate in ospedale a causa di un avvelenamento.
Cast
Matt trova Melvin Potter e gli chiede di costruire un costume/armatura per combattere Fisk. Vanessa è in ospedale, in via di guarigione, mentre Wesley ha rapito Karen dopo aver scoperto che si è recata nella casa di riposo della madre di Fisk.
Cast
Matt riesce a smantellare la catena di montaggio di Madame Gao e lei decide di ritornare nella madre patria per affari ben più importanti. Karen è in preda agli incubi per quanto avvenuto con Wesley e beve per dimenticare. Matt comprende che per portare a termine la sua missione ha bisogno dei suoi amici e fa pace con Karen e insieme decidono di riaprire l'ufficio.
Cast
Dopo il funerale di Ben Ulrich, Matt e Foggy si ritrovano alla palestra e i due amici finalmente cominciano nuovamente a dialogare, mettendo da parte il passato. Fisk scopre che Madame Gao e Owlsley hanno cospirato per uccidere Vanessa e che quest'ultimo ha nascosto il Detective Hoffman come assicurazione contro di lui. Fisk non cede alle minacce e uccide il suo ex socio. Matt riesce a salvare Owlsley prima che gli uomini di Fisk lo uccidano per farlo tacere, ma gli intima di costituirsi e confessare la verità. Fisk viene arrestato ma riesce ad evadere durante il trasporto, ma il vigilante mascherato, con indosso il costume creato da Potter, riesce a fermare la sua fuga dopo una sanguinosa lotta in un vicolo. Matt, Foggy e Karen celebrano il loro successo mentre i media parlano di "Daredevil" e delle sue gesta eroiche.
Cast
Daredevil 3 arriva oggi su Netflix: la nostra intervista Charlie Cox a cui abbiamo rubato qualche confessione sulle terza stagione della serie e non solo.
Lo showrunner spiega perché alcuni personaggi dei fumetti sono usciti di scena durante la prima stagione dello show e parla dei possibili legami con le altre serie che verranno prodotte da Netflix.
La prossima stagione della serie Marvel/Netflix arriverà il prossimo anno, ma con un'importante assenza.
La serie si riaggancia agli eventi mostrati in The Avengers. Il Marvel Cinematic Universe si espande nell'universo dell'Uomo senza paura.
L'eroe cieco della Casa delle Idee, già portato sullo schermo nel 2003, inaugura un nuovo filone televisivo delle produzioni Marvel, grazie alla partecipazione di Netflix.
Il nuovo motion poster rivla la trasformazione completa del protagonista da avvocato in vigilante.
Diffuse online le locandine dello show della Marvel che debutterà su Netflix il 10 aprile.
La nuova immagine promozionale è ambientata nelle strade del quartiere di New York e rivela qualche breve estratto dei dialoghi.
La serie Marvel interpretata da Charlie Cox sarà disponibile su Netflix a partire dal 10 aprile.
Tra gli interpreti dei nemici dell'Uomo senza Paura, Rob Morgan, Matt Gerald, Peter Shinkoda, Wai Ching Ho, Nikolai Nikolaeff e Gideon Emery.