Confronting A Serial Killer 2021

3.5/5
1.0/5
Stagioni
Locandina di A confronto con un seriel killer

Confronting A Serial Killer è una Serie TV di genere Documentario, trasmessa dal 2021 in USA. La produzione di Confronting A Serial Killer è attualmente in corso. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 0 episodi.

Genere
Documentario
Stagioni
1
Stato
In corso
Prima messa in onda italiana
Distribuita per la prima volta in Italia il 18 aprile 2021 sulla piattaforma streaming STARZPLAY
Prima messa in onda originale
16 Marzo 2021
Paese
USA

Trama

La trama di Confronting A Serial Killer (2021). La serie racconta la storia della relazione senza precedenti tra l’acclamata giornalista Jillian Lauren e il serial killer più efferato della storia americana, Sam Little, e la corsa contro il tempo dell’autrice per identificare le vittime. Sam Little è morto di recente in prigione all'età di 80 anni, dopo aver evitato la giustizia per i suoi crimini per decenni.

Stagioni ed episodi

Confronting A Serial Killer è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagioni. Uscita in USA il 16 Marzo 2021. Distribuita per la prima volta in Italia il 18 aprile 2021 sulla piattaforma streaming STARZPLAY.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 5 16 Marzo 2021 18 Aprile 2021

Recensione

Come il sempre maggiore numero di prodotti true crime, disponibili tanto in canali dedicati al genere quanto nei cataloghi delle piattaforme streaming più popolari, non fa che confermare, ripercorrere la vita di serial killer divenuti poi tristemente famosi, ma anche approfondire casi specifici che ebbero un forte impatto sociale e culturale in un certo periodo, mette anche efficacemente in luce i difetti e le lacune di un sistema che permette a determinate realtà di proliferare. Nella recensione di Confronting a Serial Killer, docuserie appena arrivata su StarzPlay, vedremo come questo sia l'obbiettivo principale del suo autore Joe Berlinger (come lo …

Continua a leggere Confronting a Serial Killer, la recensione: Su Starz la docuserie su uno dei killer più efferati di sempre

Perché ci piace

  • Il tema da cui prende il via, difficile da digerire ma di cui è importante parlare.
  • La narrazione tramite il punto di vista privilegiato di Jillian Lauren.

Cosa non va

  • Cinque episodi sembrano troppi, la narrazione diventa un po' ripetitiva.
  • Spesso le reazioni di Jillian Lauren sono troppo preparate e poco naturali.

Cast

Vai al cast completo di Confronting A Serial Killer

Accoglienza

Attualmente Confronting A Serial Killer ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Confronting A Serial Killer è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa