Come vendere droga online (in fretta) 2019

3.0/5
3.2/5
Stagioni
Episodi
Locandina di Come vendere droga online (in fretta)

Come vendere droga online (in fretta) (How to Sell Drugs Online (Fast)) è una Serie TV di genere Commedia, Crime, Drammatico creata da Philipp Käßbohrer e Matthias Murmann con Maximilian Mundt e Danilo Kamperidis, trasmessa dal 2019 in Germania. La produzione di Come vendere droga online (in fretta) è attualmente in corso. Sono state prodotte 2 stagioni per un totale di 12 episodi.

Titolo originale
How to Sell Drugs Online (Fast)
Genere
Commedia , Crime , Drammatico
Creatori e soggettisti
Philipp Käßbohrer, Matthias Murmann
Attori
Maximilian Mundt, Danilo Kamperidis, Lena Klenke, Damian Hardung, Leonie Wesselow, Luna Schaller, Bjarne Mädel
Stagioni
2
Episodi
12
Durata episodio
30 Min
Stato
In corso
Prima messa in onda italiana
Trasmessa per la prima volta in Italia il 31 Maggio 2019 dalla piattaforma in streaming Netflix.
Prima messa in onda originale
31 Maggio 2019
Paese
Germania

Trama

La trama di Come vendere droga online (in fretta) (2019). Per riconquistare la sua ex, un liceale e il suo migliore amico decidono di organizzare la più ampia operazione di vendita di droga online.

Come vendere droga on line (velocemente) prende il via quando Morritz, un ragazzo di 17 anni piccolo genio dell'informatica, viene lasciato dalla fidanzata, Lisa, che durante un soggiorno all'estero si è innamorata del dealer della scuola. Per provare a riconquistarla, Morritz decide di entrare anche lui nel bussiness della vendita di sostanze stupefacenti per dimostrarsi migliore del suo rivale. Morritz però farà tutto dalla sua cameretta, sfruttando le sue conoscenze informatiche per creare un sito web dove vendere ecstasy on-line. Si farà aiutare nell'impresa dal suo migliore amico Lenny, ma i due si troveranno presto a dover affrontare le conseguenze di un inaspettato successo. Come dei veri manager, dovranno gestire i rapporti con la clientela e con i fornitori, i problemi logistici e finanziari e naturalmente... non farsi scoprire !

Ispirato alla storia vera di un 18enne di Leipzig che nel 2013 creò, da solo, un business da milioni di euro vendendo droga sul Darknet attraverso il suo sito Shiny Flakes, la serie affronta le problematiche delle nuove generazioni che vivono in un mondo iper-connesso, presentandoci, in sei puntate dal ritmo travolgente, le vicissitudini di due geek un po' ingenui a cui ci si affeziona in fretta.

Stagioni ed episodi

Come vendere droga online (in fretta) è una serie TV attualmente in corso composta da 2 stagioni. Uscita in Germania il 31 Maggio 2019. Trasmessa per la prima volta in Italia il 31 Maggio 2019 dalla piattaforma in streaming Netflix..

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 6 31 Maggio 2019 31 Maggio 2019
Stagione 2 6 21 Luglio 2020 21 Luglio 2020

Recensione

Non possiamo che cominciare questa recensione di Come vendere droga online (in fretta) con un'informazione che potrebbe sbalordirvi: la serie tedesca, creata per Netflix da Philipp Käßbohrer e Matthias Murmann, è ispirata ad una (incredibile) storia vera. La vicenda a cui si rifà apertamente Come vendere droga online (in fretta) è infatti quella di un teenager tedesco che, dalla comodità di camera sua e del suo portatile, gestiva un impero della vendita di droghe online, l'Amazon delle sostanze illegali in poche parole. Gli autori della serie, che hanno fatto della storia di questo intraprendente imprenditore un prodotto televisivo incentrato sul …

Continua a leggere Come vendere droghe online (in fretta), la recensione: Netflix e il suo Breaking Bad per adolescenti

Perché ci piace

  • Che la serie utilizzi la (particolarissima) storia di Moritz per parlare di amicizia e di come si diviene adulti.
  • Il montaggio veloce e scelte di regia originali e quasi sperimentali.
  • Mortiz e l’amico Lenny, entrambi ben costruiti ed interessanti.

Cosa non va

  • I comprimari (soprattutto i personaggi adulti) non vengono approfonditi a dovere.
  • Non sempre la serie riesce a mantenere il giusto ritmo.

Cast

Maximilian Mundt Moritz Zimmermann
Danilo Kamperidis Lenny Sander
Lena Klenke Lisa
Damian Hardung Dan Riffert
Leonie Wesselow Fritzi
Luna Schaller Gerda
Bjarne Mädel Buba

Vai al cast completo di Come vendere droga online (in fretta)

Accoglienza

Attualmente Come vendere droga online (in fretta) ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Come vendere droga online (in fretta) è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa