La prima stagione della serie televisiva Chicago PD (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 8 Gennaio 2014 al 21 Maggio 2014. Disponibile in Italia dal 8 Ottobre 2014 al 7 Gennaio 2015.
La nuova Unità Tattica del Dipartimento di Polizia di Chicago sta indagando su una serie di omicidi che potrebbero essere legati a una gang colombiana che traffica stupefacenti. Le indagini portano al reclutamento nella squadra del novellino Adam Ruzek da parte del veterano Alvin Olinsky, un detective abituato a lavorare sotto copertura.
Cast
Il figlio di Antonio viene rapito e si sospetta l'implicazione dei colombiani. Pulpo, il leader della gang è trattenuto in prigione e suggerisce il suo rilascio in cambio del rilascio di Diego.
Cast
Voight e il team indagano su una casa che è stata associata a un numero di gang molto pericolose. Halstead perde le staffe quando viene a contatto con vecchie conoscenze del suo passato.
Cast
Scopriamo ulteriori informazioni sui rapporti tra Halstead e la famiglia Rodiger. Olinsky mostra il suo lato più tenero quando cerca di proteggere sua figlia Lexi mentre Voight cerca di aiutare suo figlio appena rilasciato dalla prigione. Il team si sta occupando di un caso di contraffazione monetaria.
Cast
Atwater e Burgess ricevono in dotazione una nuova auto di pattuglia con la raccomandazione di mantenerla in buone condizioni. Il team scopre un'operazione clandestina di contrabbando che sta mettendo in pericolo la vita di giovani donne. Olinsky cerca di insegnare a Ruzek l'arte della sorveglianza.
Cast
Voight e Antonio chiedono la consulenza della Unità Vittime Speciali di New York. Insieme a Fin e Rollins cercano di mettere le mani su uno stupratore seriale che uccide le sue vittime.
Cast
Il figlio di Voight potrebbe essere coinvolto nel caso dell'omicidio Fitori. Gradishar parla ad Antonio dell'accordo tra Voight e gli Affari Interni, aumentando la tensione tra i due.
Cast
Voight deve lavorare con il suo ex collega del reparto dedicato alle gang di strada, ma è tenuto d'occhio dagli Affari Interni.
Cast
In risposta a una chiamata, Atwater e Burgess trovano una vittima di arma da fuoco e l'unica testimone è Lexi Olinsky. La sparatoria è collegata a una gang latino-americana, per proteggere Lexi, Voight si fa assegnare il caso dalla Gang Unit.
Cast
Voight sospende Halstead quando Lonnie Rodiger viene ritrovato morto. Dopo un incidente d'auto, Kelly Severide e Peter Mills scoprono il torso del Dottor Elliot, un testimone chiave per la condanna di alcuni criminali molto pericolosi.
Cast
Voight e il suo team sono alle prese con un massacro, otto milioni di dollari in contanti spariti e due uomini feriti, durante le indagini, gli indizi portano Antonio a scoprire quali gang sono coinvolte. Burgess fa di tutto per aiutare il team e provare il suo valore a Voight.
Cast
Il team lavora alacremente per trovare i responsabili di un'esplosione che ha colpito il Chicago Medical. Durante le indagini si scopre la possibilità di ulteriori bombe che potrebbero essere ancora attive.
Cast
Il Comandante Perry notifica il team che Pulpo è stato rilasciato per identificare il leader di un traffico di droga. I membri della squadra non prendono bene la notizia, ricordando che Pulpo ha rapito uno dei loro. Ruzek intanto riceve delle brutte notizie.
Cast
La vita di Antonio è in bilico, Jin viene sorpreso a maneggiare il computer di Voight e fa di tutto per discolparsi. Halstead finalmente ottiene risposte sul passato di Voight e Olinsky.
Cast
Antonio è dietro una scrivania in attesa di recuperare le forze, Lindsay è alle strette e chiede consiglio a Voight. Jin viene messo a confronto sui suoi incontri segreti con Stillwell.
Cast
Premium Crime ospita la prima stagione dello spin off di Chicago Fire (8 ottobre); su Fox debutta Rake (9 ottobre). Battute conclusive per The Last Ship (Italia 1, 9 ottobre) e Under the dome (Rai Due, 10 ottobre)