La prima stagione della serie televisiva Castle Rock (1), composta da 11 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 25 Luglio 2018 al 12 Settembre 2018. Disponibile in Italia dal 28 Giugno 2019 al 28 Giugno 2019.
In seguito al suicidio del direttore del carcere di Shawshank, a Castle Rock, si scopre un ragazzo rinchiuso in una gabbia in un'ala del penitenziario rimasta chiusa per anni. Il giovane non è registrato da nessuna parte e non risponde alle domande sulla sua identità, fornisce soltanto un nome: Henry Matthew Deaver, avvocato che rappresenta persone condannate alla pena di morte. Henry è originario di Castle Rock e quando era ragazzino scomparve per undici giorni di casa in pieno inverno, ma quando fu ritrovato, incolume, disse di non ricordare nulla di quanto accaduto.
Henry riesce finalmente a scoprire chi è il suo nuovo cliente, il ragazzo ritrovato nella gabbia a Shawshank, grazie all'aiuto della guardia carceraria che lo ha telefonato in primo luogo per farlo ritornare in città. La nuova direttrice del penitenziario ha fatto un'offerta per conto del consiglio di amministrazione, in modo da evitare una denuncia di rapimento e uno scandalo, ma Henry è deciso a proseguire per vie legali.
Molly Strand, una donna con strani poteri psichici, affronta gli effetti collaterali della sua telepatia con l'aiuto di psicofarmaci, per tenere a bada le voci che sente continuamente. Si sta preparando a una dimostrazione televisiva per il suo progetto di rinnovamento edilizio, ma dopo aver incontrato nuovamente Henry Deaver, il suo vicino di casa quand'era ragazzina, le cose vanno a rotoli e il passato torna a fare capolino.
Henry si sta preparando all'udienza davanti al giudice per conto del suo cliente, ma dopo aver indagato sul suo passato e sulla sua scomparsa, decide bruscamente di cambiare idea, lasciare la città e accettare l'accordo proposto dal consiglio del penitenziario. Tuttavia la guardia carceraria che lo aveva avvisato in primo luogo, e che aveva avuto l'allucinazione di una strage all'interno del carcere, non è contento della decisione di Henry e reagisce in maniera drastica e letale.
Henry soffre di un intenso disturbo auditivo che lo tormenta sin dal massacro occorso in prigione. Ai confini della città i vigili del fuoco combattono con un devastante incendio che sta ingoiando la foresta. L'ex sceriffo Pangborn riceve un'onorificenza, ma durante la cerimonia Ruth salta giù da un ponte finendo nel fiume e in seguito Alan ha un confronto con il "Ragazzo" che però lo tenta con una possibile cura per Ruth.
Il figlio di Henry arriva da Boston per poter trascorrere un po' di tempo con la nonna, prima che la demenza senile la catturi per sempre. Durante il funerale di suo padre, Henry nota due individui che poi incontrerà nuovamente nel bosco, mentre stava seguendo le tracce del percorso fatto con suo padre quando era ragazzo. Uno dei due spiega a Henry che cos'è il forte ronzio che continua a sentire nelle orecchie. Alan torna a casa e trova un disastro e il Ragazzo, scappato da Juniper Hill, continua a rimanere un mistero.
Uno scorcio nella mente fratturata e confusa di Ruth, le sue passeggiate al di fuori della linea temporale, quando il passato e presente si dipanano senza rispettare l'ordine cronologico. Ruth capisce che il Ragazzo è fonte di grave pericolo e cerca a modo suo di eliminare la minaccia. Inoltre veniamo a conoscenza di ulteriori dettagli sul passato del Reverendo Deaver.
La coppia che ha comprato la casa dei Lacy sta cercando di ricominciare dopo una crisi matrimoniale e decide di rinnovare la casa trasformandola in un B&B. Disgraziatamente le cose si mettono male dopo l'arrivo dei primi clienti e i due finiscono per commettere un grave atto criminale. Henry intanto si introduce nel B&B seguendo un indizio e trova i dipinti dell'ex direttore della prigione, dipinti che hanno come unico soggetto il Ragazzo.
Il Ragazzo racconta la sua storia a Molly, svelando il mistero legato al suo passato, spiegando com'è finito nella gabbia in prigione e chiedendo il suo aiuto per poter ritornare a casa.
Molly parla con Henry della storia che le ha raccontato il Ragazzo, cercando di convincerlo ad aiutarlo. Ruth tenta nuovamente di saltare giù dal ponte, convinta di poter rivedere Alan in questo modo. Il Ragazzo e Henry finiscono nel bosco e quest'ultimo prende una decisione in merito al futuro.
La serie Castle Rock, ambientata nel mondo di Stephen King, tornerà nel 2019 con una seconda stagione.
La recensione di Castle Rock, la nuova serie di J.J. Abrams ispirata ai romanzi di Stephen King è una storia originale in cui si fondono citazioni, misteri e cliffhanger. Ecco le prime impressioni.
L'atteso progetto ambientato nella città del Maine al centro di molte opere dello scrittore verrà presentato al San Diego Comic-Con.
Si preannunciano fuochi d'artificio per il debutto mondiale della serie ispirata all'universo del Re del Brivido.
L'intento dei produttori è quello di dar vita a una serie antologica le cui storie varieranno di stagione in stagione pur mantenendo forti legami.
Scopriamo nuovi dettagli sui personaggi interpretati da SIssy Spacek, Andre Holland, Scott Glenn e Bill Skarsgård.