CardCaptor Sakura (Kadokyaputa Sakura) è una Serie TV, trasmessa dal 1998 in Giappone. CardCaptor Sakura ha concluso la produzione nel 2000. Sono state prodotte 3 stagioni.
L'anime segue la piccola Sakura, una ragazzina che per sbaglio libera tutte le carte del The Clow, un libro magico protetto da Kero-chan, suo Guardiano. Dopo la rottura del Sigillo da parte di Sakura, spetta a lei ritrovarle tutte con l'aiuto di Kero-chan.
La serie TV CardCaptor Sakura è stata trasmessa in prima visione assoluta in Giappone dal 7 Aprile 1998 al 1 Marzo 2000. Trasmessa per la prima volta in Italia il 27 Settembre 1999 su Italia 1.. CardCaptor Sakura è una serie terminata e si compone di 3 stagioni.
In un modo o nell'altro hanno fatto parte della nostra infanzia: stiamo parlando delle maghette che affollavano i nostri schermi televisivi quando eravamo bambini. Specchietti magici, braccialetti, scettri, buffe mascotte parlanti e filastrocche bizzarre ci entravano in testa come marchiati a fuoco, senza alcuna speranza …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente CardCaptor Sakura ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
CardCaptor Sakura è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Fondata nel 1971 e diventata un punto di riferimento per l'animazione infantile, Nelvana ha avuto un ruolo decisivo anche nella diffusione degli anime in Occidente. La sua chiusura segna la fine di un'epoca che ha plasmato l'immaginario di intere generazioni.
Per il 25° anniversario di CardCaptor Sakura, la piccola eroina è pronta a tornare al cinema con immagini, illustrazioni e altri contenuti extra, disponibili da quest'estate in Giappone.
La nostra recensione di Cardcaptor Sakura, l'anime delle CLAMP, su Netflix dal 1 luglio 2019.
La nostra recensione di Cardcaptor Sakura, l'anime delle CLAMP, su Netflix dal 1 luglio 2019.