La terza stagione della serie televisiva Braccialetti Rossi (3), composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 16 Ottobre 2016 al 1 Dicembre 2016. Disponibile in Italia dal 16 Ottobre 2016 al 1 Dicembre 2016.
Leo è costretto a ritornare in ospedale dopo un malore, intanto un nuovo ragazzo viene ricoverato d'urgenza, Bobo, che ha bisogno di un trapianto di cuore. Il padre di Flam è costretto a rivolgersi alla sua ex moglie per poter aiutare sua figlia mentre Leo scopre una persona misteriosa che ha portato dei fiori sulla tomba di sua madre.
Margi va di nascosto a trovare sua sorella in ospedale. Bobo riceve cattive notizie e non può essere dimesso. Leo comincia a sentire il peso della malattia e del dolore che l'accompagna. Nina sta ancora combattendo contro il suo tumore ma al tempo stesso si prende una cotta per il Dottor Baratti. Cris ha delle incomprensioni con i suoi genitori mentre in ospedale arriva una coppia che sta per avere un figlio.
Leo si trova di fronte a una seconda possibilità, una vita senza più malattie, ma decide di rinunciare per salvare Cris che è incinta, tuttavia la loro felicità è di breve durata. Leo decide di metter su una radio per raccontare a tutti le loro storie e combattere quella che è una delle battaglie più difficili da affrontare quando sei in ospedale, quella con la solitudine. Nina viene a sapere che i suoi genitori stanno per andare a trovarla e va nel panico mentre Bobo viene colpito da una crisi cardiaca.
Margi non demorde e cerca di convincere sua madre a lasciarle fare il test di compatibilità per salvare sua sorella. Bobo sembra senza via d'uscita ma il Dr. Baratti non ne vuole sapere di arrendersi. Cris non sa come dire a Leo e alla sua famiglia della gravidanza mentre Nina riceve una sorpresa durante l'inaugurazione di Radio Watanka.
Flam è in ansia per il suo intervento. Leo riflette a lungo sul suo futuro e sulla gravidanza di Cris, temendo che suo figlio potrebbe nascere già orfano. Bobo ha una possibilità ma si tratta di un'operazione molto rischiosa. Cris si trova al verde e viene ospitata da Vale che però litiga con Bella, stufa di venire sempre al secondo posto.
Cris ha un malore mentre si trova sull'isola e rischia di annegare, Flam decide di aspettare prima di sapere i risultati dell'operazione, Leo riceve una strana telefonata alla radio e chiama suo padre per avere un chiarimento. Nina finalmente decide di parlare ai suoi genitori con franchezza dopo aver provato la gioia di volare.
Nina convince i suoi genitori a donare il suo cuore a Bobo, ma l'operazione è estremamente rischiosa. Flam affronta l'esito della sua operazione mentre Leo scopre finalmente chi è l'uomo misterioso che ha incontrato sulla tomba di sua madre.
Leo coraggiosamente decide di affrontare la sua malattia prendendola di petto e chiede alla dottoressa Lisandri di operarlo, anche se la procedura è praticamente impossibile. La Lisandri accetta ma a condizione di operarlo al più presto possibile e così a Leo rimane un solo giorno per prepararsi e per chiedere a Chris di diventare sua moglie.
In onda su Rai Uno dal 16 ottobre, la terza stagione della serie di Rai Fiction promette momenti forti e rivelazioni. Ce ne hanno parlato i protagonisti alla conferenza stampa romana.
Braccialetti Rossi 3 sta per tornare: alla vigilia delle riprese delle nuove puntate, il cast al gran completo anticipa al pubblico del Giffoni Film Festival cosa succederà negli episodi in onda su Rai Uno nella prossima primavera.