La terza e ultima stagione della serie televisiva Blue Mountain State, composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 21 Settembre 2011 al 30 Novembre 2011.
Dopo aver perso il campionato Thad si fa arrestare per possesso di cocaina. Daniels decide di promuovere Alex a capitano della squadra.
Cast
Thad da una mano ad Alex per conquistare una ragazza. Coach Daniels e Debra stanno sperimentando il sexting, ma le cose si mettono male.
Cast
Thad cerca di fare dei cambiamenti nella sua vita per rimettersi in sesto, Alex ha problemi a dare la carica alla squadra e cerca di comportarsi come faceva Thad quando lui era il capitano. Intanto Sammy pensa di aver incontrato la ragazza perfetta, che ha un difetto e non può parlare.
Cast
Alex diventa l'eroe della scuola quando gioca la miglior partita della sua vita e vuole celebrare la serata con Sammy, che però vuole raggiungere una vetta ancora più alta. Dopo che l'ultima vittoria finisce in una buriana la polizia impone il coprifuoco a tutta la squadra.
Cast
Thad cerca di insegnare ad Alex come fare ad essere la celebrità locale. Grazie a Mary Jo tutte le ragazze a scuola sono ossessionate dal Vajazzling e Sammy ne approfitta dichiarando di essere il meglio sulla piazza quando si tratta di Vajazzling.
Cast
Un massiccio blackout causa il rinvio della partita di football dando ad Alex la possibilità di fare i conti con una cheerleader della squadra avversaria. Intanto i due capitani delle squadre decidono di sfidarsi a poker.
Cast
Harmon perde il suo calcio perfetto e spera di trovare qualche rituale pre-partita per restaurare il suo talento perduto. Nel frattempo Sammy decide che è venuto il momento di scegliere il suo futuro.
Cast
Il coach Daniels viene onorato nel College Football Hall of Fame e i ragazzi scoprono qualcosa di nuovo su di lui. Alex sente una forte connessione con l'allenatore mentre Thad deve venire a patti con dei segreti inquietanti del passato del suo mentore.
Cast
Thad viene colpito in maniera grave mentre si trova sul campo e comincia ad avere degli strani comportamenti, cosa che da' sui nervi al coach.
Cast
Una troupe televisiva segue il team e gli allenatori per una settimana, nel campo e fuori dal campo. Mentre il video gira, Alex entra in conflitto con il coordinatore dell'offensiva, Coach Daniels deve affrontare le sue insicurezze e Thad cerca disperatamente di diventare la prossima star del cinema.
Cast
La squadra viene a sapere che giocherà per il Campionato Nazionale.
Cast
La squadra viene letteralmente distrutta durante la partita per il titolo nazionale. A Thad viene l'idea di costruire uno stadio di football in un campo di grano proprio fuori città e Blackwell viene invitato a giocare questa partita non ufficiale per il titolo nazionale.
Cast
La Blue Mountain State e la Blackwell stanno giocando in un campo di football artigianale costruito dai ragazzi per il titolo non ufficiale del campionato nazionale.
Cast