La settima stagione della serie televisiva Blue Bloods (7), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Settembre 2016 al 5 Aprile 2017. Disponibile in Italia dal 13 Gennaio 2017 al 27 Agosto 2017.
Note:Il 25 Marzo 2016 CBS ha annunciato una settima stagione per la serie.
L'ufficio del procuratore generale acquisisce nuove prove contro Danny per aver sparato a Thomas Wilder. Nel frattempo, Jamie e Eddie affrontano un autista ubriaco di alto profilo. La vedova di un poliziotto ucciso chiede a Frank un favore.
Danny e Baez indagano quando una donna anziana viene uccisa in casa sua da un proiettile vagante. Nel frattempo, Erin assiste Anthony in un caso personale; Frank viene criticato per aver punito un poliziotto che stava fumando una sigaretta mentre era in servizio.
Una donna, violentata brutalmente, da un amico ricco e influente, non vuole denunciarlo. Frank segue il caso di un importante donatore del Dipartimento che ha evitato il traffico di Manhattan usando un falso veicolo della polizia. Jamie ha l'opportunità di essere un consulente tecnico per una serie televisiva.
Il tenente Gormley viene picchiato da alcune persone fuori dal suo appartamento e i Regan cercano i colpevoli per ottenere giustizia. Eddie e Jamie si accorgono di un arresto illegale da parte di un collega detective. Danny cerca qualcuno che possa testimoniare contro il pericoloso capo di una gang.
Erin e Anthony cercano di impedire la deportazione di un importante attivista della comunità non in regola con i documenti dell’immigrazione. Frank deve decidere se il dipartimento della Polizia di New York affiancherà i federali durante un raid contro una banda locale.
Frank indaga dopo la denuncia di un abuso di potere da parte del Dipartimento. Danny e Baez indagano sul caso di una cameriera di un popolare pub irlandese che è stata investita da un'auto in circostanze sospette.
Anthony collabora con Danny per risolvere l’omicidio di un testimone chiave in un caso di omicidio seguito dal detective. Nel frattempo, Robert Lewis cerca il sostegno pubblico di Frank a un'inchiesta del Procuratore generale. Jamie risponde a una chiamata per un tentato suicidio.
Emily denuncia a Danny e Baez il comportamento violento dell’ex fidanzato, attualmente impegnato in una nuova relazione. Quando Emily viene uccisa l’ex fidanzato, è il primo a essere sospettato. Eddie si ingelosisce quando Jamie ospita una ragazza a casa. Frank si occupa di un sergente che non è intervenuto per sventare una rapina mentre era fuori servizio.
Un prete può aiutare la polizia nel caso di un ragazzo scomparso ma si rifiuta di rompere il segreto della confessione. Danny e Baez indagano sulla morte di un'esponente dell'alta società di New York. Jamie e Eddie provano a non far affiorare i reciproci sentimenti.
Il figlio di Potter viene ucciso e l’uomo è disposto ad allearsi con Frank pur di avere giustizia. Erin e Anthony indagano sulla morte di un detenuto morto durante un trasporto di prigionieri. Jamie spara a un rapinatore che risulta essere figlio di un ufficiale di polizia.
Un caso di adozione si complica e Jamie e Eddie chiedono l’aiuto di Erin per impedire che si arrivi in tribunale. Nel frattempo Frank indaga su alcuni cadetti che hanno imbrogliato durante i test psicologici. Intanto, Linda, molto preoccupata, dice a Danny che il figlio Jack intende entrare nei Marines dopo il diploma.
Danny lavora come guardia del corpo per un ex detenuto, da lui stesso condannato per omicidio, Danny in cambio vuole scoprire il vero colpevole. Nel frattempo, la moglie di Sid ha una richiesta per Frank. Jamie e Eddie confrontano la loro situazione con quella di due colleghi partner nel lavoro e nella vita.
Un abuso di minori, seguito da Danny e Baez, si complica perché il colpevole ha l'immunità diplomatica, Frank decide di intervenire nonostante non abbia giurisdizione sul caso. Altrove, Eddie e Jamie intervengono durante una rapina mentre sono fuori servizio.
Danny e Baez indagano sull'omicidio di un leader di una gang e scoprono che la relazione tra un agente di sorveglianza e un ex detenuto può essere servita come copertura per dare un alibi all’assassino. Jamie e Eddie sono stanchi di rispondere a false chiamate e cercano di individuare la persona che si inserisce nella frequenza della polizia.
Danny e Baez indagano sull'omicidio di un uomo che ha ucciso una madre e un figlio dieci anni prima mentre era alla guida ubriaco. Altrove, Anthony viene messo in una posizione difficile quando Erin gli chiede di indossare un microfono durante l’incontro con un vecchio amico che è stato coinvolto con la mafia russa.
Il fratello di Linda si mette in difficoltà con la mafia e chiede aiuto a Danny. Nel frattempo, un avvocato il cui cliente è stato arrestato illegalmente, vuole che i documenti disciplinari degli ufficiali di polizia siano resi pubblici. Nicky accompagna Jamie e Eddie in un giro di pattuglia e cercando convincere una donna a denunciare il marito violento.
Jamie e Eddie sospettano che dietro la morte per reazione allergica di una donna possa nascondersi un omicidio, quando scoprono che il marito, come paramedico, non ha risposto alla sua chiamata al 911. Erin viene a sapere che un uomo che ha condannato anni prima potrebbe essere innocente. Un articolo contro Garrett provoca una crisi di Pubbliche Relazioni nel Dipartimento.
Danny indaga sulla scomparsa di un ex poliziotta che voleva fare ammenda con la donna che lei e il suo partner avevano condannato ingiustamente alcuni anni fa. Nel frattempo, Frank deve affrontare un collega che si rifiuta di andare in pensione. Jamie e Eddie iniziano con una coppia di colleghi una serie di scherzi che sfocia in una rissa per strada.
Erin si trova di fronte l’ex marito nel corso di una causa, Jack difende l’uomo che lei vuol far condannare per omicidio. Nel frattempo, Danny e Baez, dopo la morte di una donna soffocata nel sonno, indagano sul marito. Frank si trova di fronte ad una madre che accusa il Dipartimento di negligenza nel risolvere l'omicidio di suo figlio.
Erin aiuta il testimone di uno dei suoi vecchi casi a fermare lo spaccio di droga davanti alla sua abitazione. Nel frattempo, Danny e Baez sospettano che il suicidio di un adolescente nasconda un omicidio. Frank esamina la cattiva condotta dell’ufficio del sindaco, mettendo a rischio il suo lavoro.
Danny e Baez fanno coppia con due detective russi per arrestare un uomo accusato di omicidio ed entrato negli Stati Uniti con un visto diplomatico russo. Frank è coinvolto in un caso che coinvolge l'arcivescovo Kevin Kearns. Erin e Anthony devono scoprire chi ha manomesso le prove di uno dei loro casi.
Un cartello di droga messicano prende di mira Danny quando questi intercetta una spedizione e sequestra parecchi milioni di dollari; Nel frattempo, Jamie cerca un serial killer che ha ucciso numerosi anziani. Il sindaco Poole confida a Frank che ha intenzione di dimettersi.