La sesta stagione della serie televisiva Blue Bloods (6), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 25 Settembre 2015 al 6 Maggio 2016. Disponibile in Italia dal 9 Gennaio 2016 al 9 Dicembre 2016.
Dopo un recente attacco terroristico in Medio Oriente, Frank si convince che New York è il prossimo obiettivo. Le sue preoccupazione si rivelano reali quando la cameriera di un club rilascia una dichiarazione a Jamie e Eddie su delle conversazioni di alcuni clienti.
Un caso che coinvolge un possibile serial -killer è assegnato a Danny e a Maria Baez. Erin prende in considerazione l’idea di diventare un giudice; una candidata a sindaco accusa Frank di investigare segretamente sul marito. Eddie si confronta con il padre.
Un giornalista è ferito mentre si trova sull’auto di pattuglia di Jamie e Eddie. Frank si convince che il colpevole stia prendendo di mira i poliziotti del Dipartimento di New York.
Uno degli informatori di Erin lascia la protezione dei testimoni per fornire un alibi al suo ex capo. Altrove, Frank si scontra con il capo dei Vigili del Fuoco di New York.
Danny si unisce alla ricerca di due evasi dopo aver appreso che uno dei due è qualcuno che lui ha contribuito a imprigionare ingiustamente. Nel frattempo Gormley si convince che sua moglie ha una relazione con un sergente.
Jamie è indagato dagli affari interni dopo che alcune fotografie danno un’immagine distorta di un suo intervento durante una manifestazione organizzata dal Reverendo Potter e dell’avvocato per i diritti civili Jerry Guerrero. Nel frattempo una donna accusa Guerrero di averla violentata.
Danny e Baez indagano sul furto dell’ultima delle Mustang guidate da Steve McQueen in "Bullitt". Altrove, Erin si scontra con Frank su un ordine del Procuratore Distrettuale che coinvolge alcuni poliziotti.
Thomas Wilder, il serial killer è tornato ad uccidere e minaccia Danny e la sua famiglia. Nel frattempo, Jamie sfida il suo superiore durante una situazione con un ostaggio. Nicky cerca di convincere Frank a non tenere un discorso pubblico al suo college.
Un caso di omicidio è riassegnato ad Erin e lei cerca di rintracciare un testimone con l’aiuto del detective della procura Anthony Abetemarco. Altrove, Jamie e Eddie si fingono una coppia di anziani al fine di catturare una banda.
Danny è interrogato da un investigatore del procuratore distrettuale quando un suo ex-partner è accusato di aver manomesso le prove per chiudere un caso di omicidio. Altrove, Frank deve confrontarsi con i limiti della libertà di parola quando alcuni attivisti radicali minacciano di bruciare la bandiera americana.
Frank si preoccupa che un libro di memorie di un suo ex partner possa metterlo in difficoltà. Nel frattempo, Erin e Abetemarco indagano sull'omicidio di un altro investigatore del procuratore distrettuale. Nel frattempo, le azioni di Eddie di Jamie e influenzano la loro vita professionale e privata, quando rispondono alla chiamata di un agente che ha bisogno di aiuto.
Un mafioso è ucciso nella sua auto mentre il suo autista viene trovato legato nel bagagliaio e viene interrogato da Danny e Baez. Un ufficiale di polizia chiede di avere lo stesso numero di distintivo del padre, numero che apparteneva anche a Joe, il figlio di Frank assassinato sei anni prima.
Frank si occupa del caso di un tenente da poco andato in pensione e che ha ucciso un suo rapinatore. Altrove, Baez vuole arrestare un trafficante di droga colpevole di un omicidio a cui lei ha assistito quando era una bambina.
Quattro diverse donne si dichiarano colpevoli dell’omicidio del loro protettore, Danny e Baez indagano per scoprire la verità. Nel frattempo, Frank e il suo sacerdote si scontrano su come trattare un ladro. Nicky e i suoi amici vengono arrestati dopo che della droga è stata trovata nella loro auto.
Erin è sopraffatta dal senso di colpa dopo che un uomo che ha rimesso in libertà è accusato di aver ucciso un poliziotto. Frank e il sindaco Poole continuano il loro gioco politico sulla riconferma di Frank mentre Danny e Baez indagano sul caso di un poliziotto che è assente senza permesso.
Linda chiede a Danny e Baez di aiutare una sua collega che sta avendo problemi con il suo ex-marito molto violento. Erin deve capire cosa fare con il suo ex mentore che sta emettendo sentenze ingiuste dopo la morte della moglie. Frank si scontra con la portavoce del Consiglio Comunale.
Jamie e Danny non sono d'accordo su come gestire una recluta del dipartimento di polizia che è anche il figlio di un amico di Danny. Il cugino di Anthony è accusato di frode immobiliare ed Erin si offre di esaminare il problema.
Frank e Danny lavorano insieme per aiutare un ex detenuto che è stato riabilitato, ma che ora è coinvolto in un omicidio. Mentre Erin si prepara per un processo per omicidio, viene a sapere che il procuratore che in precedenza ha gestito il caso, sta tenendo nascosta la posizione del presunto assassino.
Mentre indagano su alcune rapine Danny e Baez, devono collaborare con un ex di Baez appartenente ad un altro distretto. Nel frattempo un poliziotto coinvolto, ma assolto, nell’omicidio di un ragazzo disarmato 14 anni prima viene proposto per una promozione costringendo Frank Regan a prendere una decisione difficile.
Il serial killer Thomas Wilder compie un nuovo omicidio lasciando un messaggio per Danny sul cadavere, il gioco del gatto e topo finisce per coinvolgere i familiari di Danny mettendo la vita di una di loro in pericolo.
Quando un testimone chiave in un processo per omicidio fugge per paura di ritorsioni, Erin e Anthony devono trovarlo e convincerlo a testimoniare. Garrett cerca di convincere Frank a partecipare alla festa del sindacato di Polizia. Danny e Baez indagano su una rapina con omicidio avvenuta in un negozio.
Frank, il Sindaco, Erin e l'ufficio del procuratore distrettuale devono affrontare l’indignazione pubblica dopo che il gran giurì ha deciso di non incriminare un poliziotto per una controversia sparatoria che ha coinvolto un adolescente ed è stata ripresa dalle telecamere. Più tardi, un agente viene ucciso e Danny deve cerare il colpevole e scoprire se i due casi sono collegati.
![]() |
Danny Reagan |
![]() |
Jamie Reagan |
![]() |
Erin Reagan-Boyle |
![]() |
Henry Reagan |
![]() |
Linda Reagan |
![]() |
Jack Reagan |
![]() |
Sean Reagan |
![]() |
Faank Reagan |
![]() |
Nicky Reagan-Boyle |
![]() |
Detective Melissa Baker |